www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: xbox 360 rgh freeze saltuari

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    xbox 360 rgh freeze saltuari

    Ciao a tutti!!!

    Mi servrvirebbe il vostro aiuto (ah complimenti per la vostra competenza).
    Espongo il problema. Ho una xbox 360 rgh jasper 256 mb. L'rgh funziona bene, tuttavia saltuariamente la console va in freeze soprattutto mentre gioco. Le temperature con ventole impostate al 60/70 % (ora non ricordo bene) da freestyle si regolano intorno a 50 gradi sia per la cpu che per la gpu e l'altro valore che ora non ricordo. Ieri, inoltre, mentre giocavo a saints row 3 il gioco e` andato in freeze dopo aver notato una strana cosa. In pratica in un quadro bisognava distruggere un aereo di vedetta e dopo averlo fatto, l'aereo si e colorato di colore marrone e la console e` andata in freeze. Non credo si sia trattato di un artefatto anche perche` al riavvio della console le temperature della gpu, cpu e cosi via erano sempre intorno ai 50 %
    I giochi li avvio da hd esterno di solito e da xexmenu dopo aver avviato freestyle per avviare le ventole al valore desiderato. Alcuni dicono potrebbe essere un bug della freestyle, ma non ne sono sicuro.
    Qualcuno mi puo` aiutare a risolvere l' "arcano" anche perche` con giochi come saints row dove se riavvi bisogna cominciare la missione da capo e` abbastanza frustrante. Grazie!!!!!
    Ultima modifica di favalli; 10-07-12 alle 09: 58

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    è rgh 2.0?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    no si tratta di rgh 1, almeno credo. La modifica non l'ho fatta io. Comunque considerando i tempi di avvio piuttosto buoni credo ( da ignorante in materia) si tratti di un rgh 1. La xbox 360 e` una phat. Ma c'e` un modo per verificare che tipo di rgh ho?

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    che dashboard aveva prima di fare rgh? hai un dump della nand? puoi aprire la console? ci sono diversi modi

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    che dashboard aveva prima di fare rgh? hai un dump della nand? puoi aprire la console? ci sono diversi modi
    Purtroppo io sono un completo inesperto. La dump della nand non ce l'ho e non vorrei aprire la console. Mal che va la riporto al tecnico anche se mi scoccia. Ma secondo te le temperature come sono? E puo` essere un problema di freestyle. Anche perche` quando apro il mio profilo da fsd la console si blocca sistematicamente. Cioe` il profilo si carica in automatico ma se apro la schermata dove carico il profilo la console freeza.
    Per quanto riguarda la dashboard, ne avevo una vecchia, perche` non la utilizzavo da qualche temp.Ora e` la 14719
    Ultima modifica di favalli; 10-07-12 alle 08: 53

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    che modello è? dietro la xbox c'è un talloncino e c'è una data in mfr date. le cause possono essere diverse: 2 riconducibili ad rgh ed una (forse) riconducibile alla xbox

    1) se hai rgh 2.0 i freeze sono "normali" perchè l'hack è instabile
    2) se hai rgh 1 i freeze sono dovuti ad un errata posizione del cpurst. (chiedi al tuo modder di fare delle prove spostando il filo di cpurst)
    3) se la console ha una mfr date 2007-2008 è una falcon e potrebbe soffrire di RROD

    per capire in che situazione ci troviamo dovremmo sapere qualcosa in più sulla console. Un altro modo per sapere che hack hai è avviare semplicemente la nuova dashlaunch e in basso a destra ti dice che board hai, e che tipo di glitch hai. se vuoi fare questa prova posso aiutarti

    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 10-07-12 alle 08: 56

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Armand è una Jasper 256, quindi escludiamo il discorso Falcon...
    Per sapere se RGH1 o 2 la cosa più semplice è avviare DashLaunch 3.02 e vedere in basso a destra, come gli hai suggerito tu.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    che modello è? dietro la xbox c'è un talloncino e c'è una data in mfr date. le cause possono essere diverse: 2 riconducibili ad rgh ed una (forse) riconducibile alla xbox

    1) se hai rgh 2.0 i freeze sono "normali" perchè l'hack è instabile
    2) se hai rgh 1 i freeze sono dovuti ad un errata posizione del cpurst. (chiedi al tuo modder di fare delle prove spostando il filo di cpurst)
    3) se la console ha una mfr date 2007-2008 è una falcon e potrebbe soffrire di RROD

    per capire in che situazione ci troviamo dovremmo sapere qualcosa in più sulla console. Un altro modo per sapere che hack hai è avviare semplicemente la nuova dashlaunch e in basso a destra ti dice che board hai, e che tipo di glitch hai. se vuoi fare questa prova posso aiutarti

    EDIT
    Grazie Armand sei molto gentile. Semmai si potrebbe fare la prova del dashlaunch. Io vivo in Inghilterra e il modder si trova a mezz'ora da casa. Non ho molto tempo per portargliela e vorrei evitare se fosse possibile. La xbox 360 e` sicuro una jasper la data di fabbricazione e` agosto 2009 se non sbaglio (ora non ce l'ho con me sono a lavoro).
    Come si installa la dashlunch? Potresti linkarmi dove prelevarla anche con mp? Ma le temperature a tuo avviso sono accettabili?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Armand è una Jasper 256, quindi escludiamo il discorso Falcon...
    Per sapere se RGH1 o 2 la cosa più semplice è avviare DashLaunch 3.02 e vedere in basso a destra, come gli hai suggerito tu.
    Grazie anche a te. Vorrei chiedervi comunque se le temperature che vi ho riportato sono giuste. In ogni caso se mi indicate dove prelevare la dashlaunch 3.02 che funzioni correttamente vi ringrazio.

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì le temperature vanno bene. DashLaunch lo trovi qui:
    Dash Launch - LS forums

    Scompatta l'archivio, dentro trovi la cartella installer, ti basta quella. La metti su una chiavetta usb e fai partire l'eseguibile, ad esempio usando il file manager di FSD. Ovviamente puoi anche copiare la cartella nel hdd così ti rimane sempre a portata di mano. Se ti chiede di aggiornare, aggiorna, poi lo fai partire nuovamente e ti comparirà una GUI. In basso a destra viene visualizzato il tipo di glitch e di mobo della tua console. Glitch significa RGH1, Glitch2 vuol dire RGH2.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì le temperature vanno bene. DashLaunch lo trovi qui:
    Dash Launch - LS forums

    Scompatta l'archivio, dentro trovi la cartella installer, ti basta quella. La metti su una chiavetta usb e fai partire l'eseguibile, ad esempio usando il file manager di FSD. Ovviamente puoi anche copiare la cartella nel hdd così ti rimane sempre a portata di mano. Se ti chiede di aggiornare, aggiorna, poi lo fai partire nuovamente e ti comparirà una GUI. In basso a destra viene visualizzato il tipo di glitch e di mobo della tua console. Glitch significa RGH1, Glitch2 vuol dire RGH2.
    Grazie!!! Molto chiaro!
    Stasera scarico il file e provo l'installazione. Ma secondo la tua opinione potrebbe essere un problema legato a fsd a prescindere dal tipo di rgh installato?
    Lo so troppe domande senza aver fatto gli opportuni controll

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se fosse un problema di FSD, puoi sempre provare a far partire il gioco da NXE e vedere se il problema si presenta ugualmente. Se si presenta lo stesso, bisogna prima capire se hai RGH1 o RGH2, come ti aveva detto anche Armand.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se fosse un problema di FSD, puoi sempre provare a far partire il gioco da xexmenu e vedere se il problema si presenta ugualmente. Se si presenta lo stesso, bisogna prima capire se hai RGH1 o RGH2, come ti aveva detto anche Armand.
    Si capito, infatti nel post introduttivo dico che i giochi li avvio da xexmenu ma prima avvio la fsd per far partire le ventole alla velocita` desiderata. In sostanza in apertura si apre la dashboard ufficiale, da li` avvio xexmenu e poi la fsd per avviare le ventole poi esco e faccio partire il gioco da xexmenu che lo trovo fatto davvero bene. I giochi sono in formato folder da hd esterno.
    Ultima modifica di favalli; 10-07-12 alle 09: 57

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    La nxe è la dash ufficiale.. Non capisco bene la tua frase..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    La nxe è la dash ufficiale.. Non capisco bene la tua frase..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Ehm...scusa intendevo xexmenu

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Allora installato dashlaunch, esce scritto solo glitch come tipo di modifica, quindi presumo sia rgh 1. Qualche consiglio?

  17. #17
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    allora c'è qualche problema al pll o al cpurst. in entrambi i casi devi riportarla al modder

  18. #18
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Io ho avuto un problema simile, spostando i cavi nel retro della mb ho risolto.
    Fossi in te la riporterei al modder, pur volendoci mettere mano alla fine non si tratta di saldare o chissà cosa pero se fai casini non "te la passa in garanzia" avendoci messo mano tu.
    Portala a lui saprà sicuramente cosa fare
    Ultima modifica di Netkar; 10-07-12 alle 18: 03

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    Io ho avuto un problema simile, spostando i cavi nel retro della mb ho risolto.
    Fossi in te la riporterei al modder, pur volendoci mettere mano alla fine non si tratta di saldare o chissà cosa pero se fai casini non "te la passa in garanzia" avendoci messo mano tu.
    Portala a lui saprà sicuramente cosa fare
    In realta` ho provato a giocare senza avviare la freertyle, rinunciando all'aumento di velocita` delle ventole dunque, e finora niente blocchi. Ora provo ad avviare la freestyle e vediamo se e` questo il problema. In tal caso mi postate una versione funzionante al 100% di freestyle? Grazieeeee

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Infatti è quello che ti avevo consigliato, provare a lasciar stare la FSD e fare tutto da NXE. Le ventole le puoi impostare automaticamente (senza star lì ogni volta ad impostarle manualmente). C'è un programmino che ora non ricordo il nome. Oppure si riscrive il freeboot con una chiavetta con già settate le temperature obiettivo e poi non te ne preoccupi più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=