www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree7Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 2 Post By MARCHISIO80
  • 1 Post By kazoom
  • 2 Post By lapht
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: consiglio su trinity dash 12625

  1. #1
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    consiglio su trinity dash 12625

    ciao a tutti , vorrei un consiglio da voi saggi di consolaperte, ho già una slim con rgh e dash 15574 e quindi dump e cpukey 14717, però ho tra le mani una slim trinity con dash 12625, e siccome ho anche xkey vorrei montarlo li per giocare anche live con i miei giochi original!!, pero per giocare live dovrei aggiornare a 15574 ma mi sembra uno spreco esagerato, nel senso che vorrei fare un backup della nand creare ecc e estrarre cpu_key togliere il tutto e riportare la consol originale, in modo tale da non precludermi un domani la possibilità di fare rgh, come mi consigliate di procere? ho solo lo squirt slave programmer usb!!!??

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non serve la cpu key, estrai il dump pre 15xxx e sei apposto. Puoi aggiornare a 15574 e andare sul live. Se un giorno vuoi fare RGH hai il dump da parte per creare ECC e recuperare la cpu key sempre e comunque.

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    quindi mi stai dicendo che non serve che istallo il chip? estraggo solo la nand con nand x 2 volte e la comparo? mi fido di tè a tremila ma ero convinto all 100% che servisse anche la cpu key! mi sembra che se sono cambiati i cb come faro un domani a leggere la cpu_key? se si genera l ecc per xell da un dump pre 15574 si riesce a mettere dal ecc in chiaro la cpu_key? scusa il gioco di parole ma non vorrei fottermi la trinity al giorno d'oggi sarebbe grande spreco.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Con il dump 14719 o inferiore potrai sempre creare con i soliti tool Ecc per poi ricavare la cpu key. Quindi la cpu key non ti serve. Ovviamente estrai più volte la nand e assicurati siano tutte uguali tra di loro e che i bad block se ci sono vengano correttamente rimappati. Insomma, le solite cose.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member L'avatar di My_mod
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , vorrei un consiglio da voi saggi di consolaperte, ho già una slim con rgh e dash 15574 e quindi dump e cpukey 14717, però ho tra le mani una slim trinity con dash 12625, e siccome ho anche xkey vorrei montarlo li per giocare anche live con i miei giochi original!!, pero per giocare live dovrei aggiornare a 15574 ma mi sembra uno spreco esagerato, nel senso che vorrei fare un backup della nand creare ecc e estrarre cpu_key togliere il tutto e riportare la consol originale, in modo tale da non precludermi un domani la possibilità di fare rgh, come mi consigliate di procere? ho solo lo squirt slave programmer usb!!!??
    Io una volta che l'ho aperta, mi monterei uno xilinx e mi metterei da parte la CPU_KEY . Però senza Chip e solo con lo slave ti puoi tenere solamente l'estrazione delle nand.
    Se decidi di comprare il chip desumo, dal fatto che hai lo slave programmer, che tu non abbia una porta LPT1 sul tuo Pc per cui dovrai prendere o lo squirt BGA o il green.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non serve a una mazza, però se volete continuare a dire che serve fate come meglio credete.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member L'avatar di My_mod
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non serve a una mazza, però se volete continuare a dire che serve fate come meglio credete.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Chi ha tempo non aspetti tempo. I tools cambiano, come i S.O. , poi i PC si rompono... trovarsi poi a dover "ristudiare" come funziona il nuovo builder di turno.... credo che il ferro vada battuto caldo, poi capisco la rottura di dover disinstallare il chip, ma nell'economia generale è il meno.

    Naturalmente è il mio umile punto di vista.
    Ultima modifica di My_mod; 29-06-12 alle 20: 31

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ah se invece perdi la cpu key invece non è la stessa cosa? Perché mai i tool non dovrebbero funzionare in futuro non riesco proprio a capirlo. Per carità, poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. Basta non dire falsità. Serve O la cpu key O un dump 14719 o inferiore, non tutti e 2. Per il resto vige il libero arbitrio.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  9. #9
    Junior Member L'avatar di My_mod
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ah se invece perdi la cpu key invece non è la stessa cosa? Perché mai i tool non dovrebbero funzionare in futuro non riesco proprio a capirlo. Per carità, poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. Basta non dire falsità. Serve O la cpu key O un dump 14719 o inferiore, non tutti e 2. Per il resto vige il libero arbitrio.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

    Certo, non ho detto il contrario. Si tratta di fare qualche saldatura in più per montare il chip e non solo l'SPI flasher tutto li. L'archiviazione dei dati importanti è un altro capitolo, ci sono molti modi per non perdere i dati.
    I tools sono costantemente aggiornati, cambiano le interfacce grafiche, in certi casi lo sviluppatore potrebbe abbandonare il progetto ... tutte queste variabili possono creare a distanza di tempo delle difficoltà nel ricavare la CPUKEY.

    Non vedo falsità in questo Thread, io non conosco tommino81 e non so come sia organizzato come modder, ma penso che molti che leggono debbano considerare tutte le difficoltà alle quali possono andare incontro. Quanti sono in grado di lavorare OFF-Line? Senza Tutorials ? Senza Xbin? Tutti hanno più di un builder?

    Senza polemiche zeruel85 è un punto di vista, sicuramente la tua risposta non è sbagliata, ma non è l'unica.. concedimelo.
    Ultima modifica di My_mod; 29-06-12 alle 20: 59

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Offline, problemi di perdita dati, senza xbins, niente tutorial, solo un tool invece che tanti... Dì la verità, quante sono le probabilità che queste cose capitino tutte insieme? Quasi nulle, per cui... Scusami ma secondo me sei veramente troppo catastrofico.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  11. #11
    Junior Member L'avatar di My_mod
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Offline, problemi di perdita dati, senza xbins, niente tutorial, solo un tool invece che tanti... Dì la verità, quante sono le probabilità che queste cose capitino tutte insieme? Quasi nulle, per cui... Scusami ma secondo me sei veramente troppo catastrofico.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Hai ragione, il Pessimismo Leopardiano mi assale troppo e spesso... avvallo la tua risposta come consiglio ottimale. Non posso certo avere voce in capitolo con 5 Msg contro i tuoi 1975.

    Mi scuso ancora se sono risultato impertinente. #end of T.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Lascia stare i messaggi che non c'entrano nulla...

    Ho capito quello che volevi dire. Secondo me bisogna distinguere l'oggettività dalla soggettività. Nel nostro discorso la oggettività sta nel fatto che serve o una o l'altra cosa. La soggettività sta nel scegliere se estrarre subito la cpu key o tenersi solo il dump. È giusto in entrambi i casi, ma avere la cpu key non è strettamente necessario, tutto qui.

    In questo forum puoi esprimerti liberamente, non ti preoccupare. Anzi mi scuso se ti sono sembrato troppo duro.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    MARCHISIO80 likes this.

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    In questo forum il numero di messaggi NON preclude a nessuno di esprimere la propria opinione

    Comunque.............non ti preoccupare,consoleopen supportera' SEMPRE il recupero cpukey partendo da dump pre 15XXX
    Tommino81 and zeruel85 like this.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Offline, problemi di perdita dati, senza xbins, niente tutorial, solo un tool invece che tanti... Dì la verità, quante sono le probabilità che queste cose capitino tutte insieme? Quasi nulle, per cui... Scusami ma secondo me sei veramente troppo catastrofico.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    basta che non funzioni l'ADSL e hai già una buona parte di casini ^-^
    TheLinuxMafia likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  15. #15
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Che difficolta'...basta crearsi subito l'ecc e tenerselo da parte.. ovviamente poi ci puo' essere il solito pinguino che con i suoi occhi laser spaventa un astronauta che va contro un satellite facendolo cadere sul pc in cui e' salvato il file pero' esiste dropbox!

    (casualmente lo stesso satellite rimbalza e distrugge anche i server dropbox)
    Tommino81 and zeruel85 like this.

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    In questo forum il numero di messaggi NON preclude a nessuno di esprimere la propria opinione

    Comunque.............non ti preoccupare,consoleopen supportera' SEMPRE il recupero cpukey partendo da dump pre 15XXX
    era la prima cosa che mi è venuta in mente , guardacaso leggendo questo thread, siccome come detto sopra mi fido cecamente di zeruel, di vola e di marchisio, e conosco quasi a memoria il forum e 80% delle discussioni che ci sono all interno, ricordo un problema simile di barbutus, dove anche paolone consigliave di estrarre anche la cpu_key, e vola disse anche lui che con un dump pre 15574 si era a cavallo, comunque anche le considerazioni my_mod, sono giuste( se hai fatto 30 perche non fare 31) ma credo che estrarrò la sola nand 12526dash, di perdere al giorno d'oggi non si perde nulla perche sono molto paronoico(copia in chiavetta -hard disk-cd masterizzato-backup on line) per tutto il resto in caso c'è marchisio e company che ringrazio ancora per rgh su 14719.senza di loro sarei ancora a consol vergine (la mia) io non sono un modder, ma faccio lavoretti per me e famiglia, molto allargata, amici parenti e serpenti, se ce da guadagnare 20/30 euro a qualche conoscente ok! cmq grazias

  17. #17
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Che difficolta'...basta crearsi subito l'ecc e tenerselo da parte.. ovviamente poi ci puo' essere il solito pinguino che con i suoi occhi laser spaventa un astronauta che va contro un satellite facendolo cadere sul pc in cui e' salvato il file pero' esiste dropbox!

    (casualmente lo stesso satellite rimbalza e distrugge anche i server dropbox)
    ( che a sua volta distrutto cascò sulla povera trinity aperta mentre si stava dumpando) minchia nemmeno i maya.
    lapht likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=