www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Nand-x senza QSB come usarlo?

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    101

    Nand-x senza QSB come usarlo?

    Avrei bisogno di capire come usare nand-x senza il modulo QSB, qualcuno può darmi una mano?

    Grazie

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Tagli i connettori del cavo con i pin header e saldi i fili direttamente.

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Io ho saldato dei pin al cavetto del nand-x mettendo un po di termorestringente vicino le saldature, nella foto seguente manca il termorestringente ma ti consiglio di metterlo e soprattutto lascia i cavi della lunghezza massima possibile, non tagliarli tutti uniformi !


  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Io ho saldato dei pin al cavetto del nand-x mettendo un po di termorestringente vicino le saldature, nella foto seguente manca il termorestringente ma ti consiglio di metterlo e soprattutto lascia i cavi della lunghezza massima possibile, non tagliarli tutti uniformi !

    Appena puoi, fai qualche foto più dettagliata? grazie

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma che foto ti serve? prendi , tagli i fili e li saldi, se ti serve sapere a che colore corrisponde ogni filo te lo dico subito, sequendo la dispo classica per estrazione e programmazione nand:
    1 nero
    2 marrone
    3 rosso
    4 arancione
    5 verde
    6 blu
    gnd giallo

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ma che foto ti serve? prendi , tagli i fili e li saldi, se ti serve sapere a che colore corrisponde ogni filo te lo dico subito, sequendo la dispo classica per estrazione e programmazione nand:
    1 nero
    2 marrone
    3 rosso
    4 arancione
    5 verde
    6 blu
    gnd giallo
    Riuscito.... Grazie... Ero solo un pò insicuro avendo usato sempre e soltanto QSB, adesso invece ritengo che è molto meglio la saldatura diretta perche piu sicura.

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    I QSB li usa solo Chuck, però come shuriken, ho sentito dire... XD

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  8. #8
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Scusate se mi intrometto ma avrei anche io, per così dire, lo stesso problema.
    Avrei una Xbox360 Falcon a cui hanno tentato di collegare il NandX con i QSB e al primo avvio la console ha funzionato(stando a quanto ha detto l'ex proprietario) ma poi non è più partita.
    Stando sempre a quanto mi ha riferito, non ha fatto in tempo a riprogrammare nulla...

    Le condizioni della console erano disastrose, ora ho rimosso 2 QBS su 4 in quanto uno è assente e l'altro è rotto a metà, mentre il reader è ancora nuovo (con la pellicola sopra)
    Ho rimosso dissipatori pulito dalla pasta termica e pulito la scheda da segni della lacca e rifatti i punti di saldatura della main come di default senza alcun chip.

    ESITO:
    La console(senza dissipatori, nuda e cruda) si avvia e dopo 4-5 secondi parte a ventole al massimo e poi dopo 10 secondi si spegne.
    Non viene visualizzato alcun alcun led rosso.

    Provvederò a rimontarla nell'immedito e verificare l'effetto da montata.
    Attendo vostre risposte
    Grazie

    ManuelX

  9. #9
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    fatti dare il log del programma che ha usato come se ha anche i dump ecc ecc insomma tutto quello che ha.
    probabilmente la nand è vuota prova una lettura vedi che ci esce. se hai il dump originario buttalo dentro. ovviamente originale. prima si fa partire originale poi rgh.
    cmq secondo me non avete lo stesso problema ^_^

  10. #10
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    fatti dare il log del programma che ha usato come se ha anche i dump ecc ecc insomma tutto quello che ha.
    probabilmente la nand è vuota prova una lettura vedi che ci esce. se hai il dump originario buttalo dentro. ovviamente originale. prima si fa partire originale poi rgh.
    cmq secondo me non avete lo stesso problema ^_^
    Si hai ragione non è proprio lo stesso problema ma riguardande i QSB e il NAND X e mi seccava aprire una discussione apposta
    Comunque il tipo non ha più nulla in quanto non è mai riuscito ad entrate nella nand.. ne a toccare nessun parametro...
    Cosa dovrei fare in questo caso?
    Grazie ovviamente della pronta risposta

  11. #11
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    per il post decidono i mod io non sono nessuno ^_^
    tu sei sicuro che non si sia bloccato in fase scrittura? ma tu riesci a leggere?

  12. #12
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    per il post decidono i mod io non sono nessuno ^_^
    tu sei sicuro che non si sia bloccato in fase scrittura? ma tu riesci a leggere?
    Nel caso creerò la discussione
    Comunque non ha fatto in tempo a scrivere nulla e non ha dump ne niente il tipo. Dice che ha collegato il tutto e poco dopo ...l'ha spenta e non è più partita.
    Io non so come poterla leggere in quanto 1) non so come si fa e con il NAND X senza QSB non so e non ho gli schemi per far tutto diretto sulla main son spacciato o cè un ultima spiaggia per questa xbox?

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    I punti di lettura nand lì trovi in qualsiasi tutorial, son sempre gli stessi.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  14. #14
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    I punti di lettura nand lì trovi in qualsiasi tutorial, son sempre gli stessi.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Domani provo a collegare il tutto.. dopo di che devo procedere con la console spenta subito o provo a riavviarla per vedere che fa?
    Basta questa Guida giusto per quanto riguarda i colori dei cavi da saldare come in precedenza nella discussione era stato detto? (Slim o Non slim cambia qualcosa ?)
    Ultima modifica di ManuelX; 18-09-12 alle 21: 05

  15. #15
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da ManuelX Visualizza Messaggio
    Domani provo a collegare il tutto.. dopo di che devo procedere con la console spenta subito o provo a riavviarla per vedere che fa?
    Basta questa Guida giusto per quanto riguarda i colori dei cavi da saldare come in precedenza nella discussione era stato detto? (Slim o Non slim cambia qualcosa ?)

    Ora ho collegato i cavi giallo arancio rosso marron e nero e nell'altra serie di punti verde e blu...tutti fanno a capo al connettore per il nand X ..
    ora cosa dovrei fare?
    collegare i restanti punti? se Si dato che non ho i QSB come devo fare per leggere la NAND?
    Per quanto riguarda il QSB senza l'interruttore che mi permetta di scegliere tra OFF JTAG e 330/470 è un problema?

    Grazie mille

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    I 7 punti che hai collegato servono per avere accesso alla nand, quindi ora puoi scriverla/leggerla. I restanti punti non so a quali ti riferisci, né ho capito bene che cosa devi fare? Deduco che tu stia facendo un Jtag? Mi sono perso...

  17. #17
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    I 7 punti che hai collegato servono per avere accesso alla nand, quindi ora puoi scriverla/leggerla. I restanti punti non so a quali ti riferisci, né ho capito bene che cosa devi fare? Deduco che tu stia facendo un Jtag? Mi sono perso...
    Ah scusa sono io che mi son perso e mi spiego male.
    Allora se quanto ho collegato basta per la NAND mi fermo qui e lascio perdere gli altri punti della main in cui andrebbero i restanti (ipotetici) QSB.
    Detto questo sapresti indirizzarmi sul procedimento da seguire per leggere/scrivere la NAND in modo tale da capire se questa xbox360 ha la possibilità di ripartire?

    Grazie della risposta immediata.

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Usa uno dei vari tool, quello con cui ti trovi meglio, J-Runner, AutoGG, o NandPro nudo e crudo. E' indifferente.

  19. #19
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Cmq ci tengo a peecisare che la lettura Nand sta su ogni tutorial di rgh compreso il mio del dual Nand. Quindi seguendo una qualsiasi delle guide che ci sono............. Almeno na lettura prima


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    zeruel85 likes this.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di ManuelX
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Mantova/San Canzian D'Isonzo(Gorizia)
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    Cmq ci tengo a peecisare che la lettura Nand sta su ogni tutorial di rgh compreso il mio del dual Nand. Quindi seguendo una qualsiasi delle guide che ci sono............. Almeno na lettura prima


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Avete ragione chiedo scusa avevo voglia di concludere e provare subito.
    Grazie davvero a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=