www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: come velocizzare boot rgh slim (Provato da me) Fatemi sapere se funziona anche a voi

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21

    Lightbulb come velocizzare boot rgh slim (Provato da me) Fatemi sapere se funziona anche a voi

    Salve a tutti ragazzi!! E buona giornata!!! Allora arrivo subito al sodo ..... Ultimamente mi sono messo d' impegno per riuscire a capire come velocizzare questi benedetti boot su slim!! E sono arrivato ad una conclusione che tutti i chip rgh sono tutti simili difficilmente la marca fa la differenza ..Allora io mi ritrovo con una xbox rgh con chip xecuter coolrunner rev.a il primo uscito..E sono riuscito ad avere boot e avvii molto più veloci che variano dai 4 hai 15 secondi massimo!!! Incredibile vero da non credere??? Sappiamo tutti che ciò dipende molto dal filo cpu-reset...Allora guardando le nuove uscite dell xecuter coolrunner rev.c noterete che in dotazione come cavo cpu-reset viene fornito un cavo schermato simile ad un cavo di antenna , allora ho avuto la bella idea di adoperare un cavo di antenna di uno stereo che solitamente e meno spesso di quello che usiamo per le tv..Il cavo deve essere lungo 54cm è deve essere messo intorno alle xclamp della xbox...Poi ho anche usato il punto alternativo dal chip hana...Devo dire che sono rimasto di stucco dopo la mia prova....Ora però vorrei sapere se ho solo avuto come si dice una botto di c..o..Quindi chi può provare a farlo mi faccia sapere se funziona!!! (i miei tempi di boot prima variavano dai 20sec ai 60 massimo)

    Aggiungo la foto del tipo di cavo utilizzato come velocizzare boot rgh slim (Provato da me) Fatemi sapere se funziona anche a voi-dsc05579_p.jpg
    Ultima modifica di graziano; 21-06-12 alle 14: 31

  2. #2
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    io ho usato l'RG174, che è il cavo delle antenne wifi, dei portatili, quei cavi bianchi e neri, che salgono fino al pannello dello schermo.

    risultato, una RGH2 che aveva tempi da 1'e30''-2' si è ridotto sistematicamente a 20''-40''
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21
    Hai messo il cavo intorno all xclamp?? e usato punto alternativo hana??? Cmq la maggior parte di chi produce chip lo fa solo a scopo di lucro...Come il team xecutor 3 versioni di chip differenti in meno di 6 mesi!!!Che alla fine sono uguali e fanno lo stesso lavoro..Spero che la gente ne sia al corrente...Ciò che determina molto su questa modifica per xbox e tanta pazienza e li si avranno sicuramente dei risultati...Quindi ragazzi diffidatevi da chi vi promette che un chip e migliore dell altro..Sono solo tanti piccoli cloni ...Quindi meno costa!Più conviene!!
    Ultima modifica di graziano; 21-06-12 alle 11: 07
    Di4b0liK likes this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Hai messo il cavo intorno all xclamp?? e usato punto alternativo hana??? Cmq la maggior parte di chi produce chip lo fa solo a scopo di lucro...Come il team xecutor 3 versioni di chip differenti in meno di 6 mesi!!!Che alla fine sono uguali e fanno lo stesso lavoro..Spero che gente ne sia al corrente...Ciò che determina molto su questa modifica per xbox e tanta pazienza e li si avranno sicuramente dei risultati...Quindi ragazzi diffidatevi da chi vi promette che un chip e migliore dell altro..Sono solo tanti piccoli cloni ...Quindi meno costa!Più conviene!!
    no, era una falcon, l'ho saldato nel pin superiore, e passato sotto il convogliatore praticamente.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    no, era una falcon, l'ho saldato nel pin superiore, e passato sotto il convogliatore praticamente.
    Ok..un altra cosa era in rame il cavo schermato che hai usato??

    Cmq strano che ci metta cosi tanto...Solitamente le xbox fat partono all istante!!Sicuramente posizionando il cavo in un altro modo riuscirai ad avere tempi di boot migliori...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ok..un altra cosa era in rame il cavo schermato che hai usato??

    Cmq strano che ci metta cosi tanto...Solitamente le xbox fat partono all istante!!Sicuramente posizionando il cavo in un altro modo riuscirai ad avere tempi di boot migliori...
    sicuramente era in rame. Cmq era RGH2, 20''-40'' sono tempi ottimi per un rgh2....
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    sicuramente era in rame. Cmq era RGH2, 20''-40'' sono tempi ottimi per un rgh2....
    Si certo!!Ma sai ultimamente sono abbastanza pignolo sui boot

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3
    Grazie per la condivisione.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da angle Visualizza Messaggio
    Grazie per la condivisione.
    Niente figurati!!! Ringrazio il forum ho imparato tutto grazie a voi....Dai su ragazzi provateci fatemi sapere se anche a voi porta ottimi risultati

  10. #10
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Personalmente non mi è mai partita nessuna slim (e nemmeno fat) con cavi così lunghi. Proverò la prossima comunque per esperienza il trucco è la posizione del filo, non la lunghezza.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi è mai partita nessuna slim (e nemmeno fat) con cavi così lunghi. Proverò la prossima comunque per esperienza il trucco è la posizione del filo, non la lunghezza.
    Ed io invece non ho mai usato cavi corti ho usato sempre quelli in dotazione che misurano 54cm fino a che ho deciso di provare questo metodo...Cmq si la cosa più importate è la posizione del maledetto cpu-reset ma dp la mia prova sono convito che può influenzare molto anche il tipo di cavo...Però prima di esserne sicuro aspetto che qualcuno confermi!!!
    Ultima modifica di graziano; 21-06-12 alle 14: 24

  12. #12
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Dalla mia esperienza credo che siano molti i fattori che influenzano il tempo di boot in primis i timing. Oramai ogni Team si fa i timing in funzione del proprio HW (chip) per cui i vari fix sono sempre soggettivi.
    Sicuramente la miglior soluzione è partire da un chip minimale (e non lo dico per promuovere lo Storm) ma perchè da quella base puoi applicare tutti i fix che ritieni opprtuni.
    Finora ho usato Diligent- squirt1.0 / bga - Matrix V1 - TX Coolrunner - Stinger e per ognuno ho adottato fix differenti a seconda che fosse montato su Phat o Slim.
    I fattori che entrano in gioco sono molti: non ultima la qualità delle saldature e la qualità dei cavetti... probabilmente cavetti schermati possono risultare migliori,ma non ho ancora provato, per ora mi limito a posizionarli lontano da toroidi e induttanze... di solito seguo le indicazioni del costruttore, poi se ho problemi uso i fix noti che trovi anche nel forum...
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  13. #13
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    io non ho mai avuto sti problemi ... sinceramente la mia mod su la mia slim la avete vista no ?
    Tempi sono più o meno quelli li ... e il filo lo comprai milioni di anni fa su cipacippastorle

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    io sempre 30 cm bollati...poi il cavo delle antenne wi fi và benissimo...poi come dice ziopippo sta tutto come lo posizioni il filo

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    L'itagliano, vi prego, è un orrore per gli occhi

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    334
    Ciao graziano

    Come si chiama in linguaggio tecnico il tuo cavo? non riesco a trovarlo su ebay

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    334
    Citazione Originariamente Scritto da Areseru Visualizza Messaggio
    L'itagliano, vi prego, è un orrore per gli occhi
    purtroppo diventa sempre più frequente l'utilizzo scorretto dell'italiano :|

  18. #18
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da userx87 Visualizza Messaggio
    purtroppo diventa sempre più frequente l'utilizzo scorretto dell'italiano :|
    ... si in effetti tanti scrivono il verbo avere senza "h".... piccola lezione di grammatica: non di scrive "io o comprato" ma io oh comprato !!! capito ? con l'acca oH comprato ! mi raccomando ^-^


    cmq il cavo schermato per antenne wifi mi sembra una buona cosa... lo proverò quanto prima.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da userx87 Visualizza Messaggio
    Ciao graziano

    Come si chiama in linguaggio tecnico il tuo cavo? non riesco a trovarlo su ebay

    emmmm guarda su ebay non so dove lo trovi...Ma se nelle tue vicinanze hai dei negozietti di elettronica tipo gbc sicuramente li lo trovi

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    334
    ma quello che danno la xecuter nel rev c non è buono?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •