www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree20Likes

Discussione: Dubbio attuale, per un futuro rgh... mi date un consiglio ?

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336

    Dubbio attuale, per un futuro rgh... mi date un consiglio ?

    Salve ragazzi

    mi trovo in questa situazione... ho due console, una Jasper con rgh che uso per i backup ecc ecc, ed una slim trinity originale mai aperta che uso per giocare online con gli originali (non ancora aggiornata alla dash blocca rgh), anche se al momento non ho intenzione di modificare la mia trinity... non vuol dire che in futuro non voglia farlo (anzi), e sinceramente mi girerebbero non poco se dovessi precludermi la possibilità di un rgh per un aggiornamento del geyser, nel caso in cui non si dovesse trovare un sistema per decriptare la cpu key con la nuova dash.
    Avevo pensato di eseguire un rgh solo per recuperare la cpu key e conservarmi una copia della nand, e poi rimettere la nand originale per continuare ad utilizzare la console per giocare online senza rischi di ban, però mi sorge un dubbio... una eventuale lettura della nand con qualche bad block (che a quanto pare spesso sono inevitabili), e quindi conseguente riscrittura della nand originale non perfettamente identica... potrebbe rendere la console "sospetta" e quindi a rischio di ban ?
    cosa mi consigliate di fare ? me ne frego e aggiorno sperando che si trovi una soluzione o faccio qualcosa adesso in prospettiva futura ?

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Una soluzione può essere:
    1) Vendi la trinity
    2) Compra una corona e la usi originale, basta che abbia almeno un 1175 che si spera a breve sarà modificabile.
    3) Se non vuoi comprare la corona aspetta che rilasciano per la nuova dash e fai una dual nand sulla jasper.

  3. #3
    Pa0l0ne
    Guest
    Personalmente ti poni i classici dubbi da zitella....cosa aspetti a backupparti nand e cpu key? Un bad block remapped non mi risulta possa essere preso in considerazione nella logica del ban...

    Ovviamente, con nuovo CB, può darsi non servirà a nulla...ma intanto tu fallo...dammi retta.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 19-06-12 alle 22: 05
    Barbutus likes this.

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Apri semplicemente la trinity, fai un dump della nand e la richiudi.Cosi' ti metti un bellissimo preservativo per il futuro
    Barbutus likes this.

  5. #5
    Pa0l0ne
    Guest
    Imho backuppare solo la nand è poco efficace. Sappiamo fin troppo bene l'importanza della CPUKey, ed al momento può reperirla facilmente.
    Se un domani nemmeno troppo lontanto (il CB è già stato cambiato ed al momento è anche Xor Fixed) ti precludono cmq l'ecc...che casso se ne fà?

    Sarebbe come usare un preservativo sul culo di una mosca...

    Con questo non voglio dire che la soluzione proposta sia la "panacea da ogni male", ma perlomeno non avrà alcun eventuale rimorso in futuro.
    Poi...diceva mio nonno...di sicuro ci son solo le tasse (ed hanno il culo stretto anche loro).

    Ultima modifica di Pa0l0ne; 19-06-12 alle 22: 26
    Barbutus and PochoAntonio like this.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Personalmente ti poni i classici dubbi da zitella....cosa aspetti a backupparti nand e cpu key? Un bad block remapped non mi risulta possa essere preso in considerazione nella logica del ban...
    Ovviamente, con nuovo CB, può darsi non servirà a nulla...ma intanto tu fallo...dammi retta.
    Il mio dubbio era proprio quello Paolone, se quel bad block/s remappato puzza online o meno... ma a quanto pare non dovrebbe
    grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Apri semplicemente la trinity, fai un dump della nand e la richiudi.Cosi' ti metti un bellissimo preservativo per il futuro
    Pusher, intendi un semplice dump nudo e crudo, senza rgh per recuperare la cpu-key ?

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Dunque, facciamo chiarezza sulla cosa.
    La nand che attualemente dumpi ha la cpu key in chiaro, e la fai "visualizzare alla tv" quando generi l'ecc e inietti xell (l'ecc).
    Con un dump attuale della nand , e una generazione dell'ecc con qualsiasi tool, la tua cpu key sara' SEMPRE IN CHIARO , poiche' decriptata all'interno dell' ecc, che ti fara' sempre partire xell. quando uscirono i nuovi CB nelle dash 14717/719 bastava un dump vecchio per fare partire xell, proprio per il giochino sopra descritto. Per farla breve serve un ecc, generato da un dump gitchabile al momento in cui lo estrai
    Ultima modifica di The Pusher; 19-06-12 alle 22: 22
    Barbutus and Pa0l0ne like this.

  8. #8
    Pa0l0ne
    Guest
    In effetti, il ragionamento fila ed è condivisibile al 100%. Dico solo che nel campo delle ipotesi, preferirei cmq mettermi subito in cassaforte cpukey, KV e stato dei fuses.
    Hai visto mai le diavolerie che potrebbero venir fuori?
    Barbutus likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    mmm ok quindi tirando le somme sembrerebbe che anche il semplice dump della nand, potrebbe pararmi "la cachera" in un futuro non troppo lontano, ed allo stesso tempo garantirmi la totale sicurezza online azzerando il "rischio" di ritrovarmi una console che puzza di culo sul live, d'altro canto anche il ragionamento del buon Paolone saggio e previdente... non fa una piega, sono entrato con un dubbio... adesso ne ho 3, vi amo , ovviamente sto scherzando e vi ringrazio per gli ottimi consigli , ma vorrei aggiungere un quarto dubbio/soluzione... e se effettuassi un rgh dual nand ? in teoria non toccherei la nand originale (se non per la sola lettura) e poi lavorerei sulla seconda nand per avere cpu-key, in questo modo avrei una console "originale" ed allo stesso tempo "rgh ready", certo è una soluzione sicuramente più costosa ed abbastanza superflua per le mie esigenze, ma a livello di sicurezza per il live come la vedete ?
    Pa0l0ne likes this.

  10. #10
    Pa0l0ne
    Guest
    Bella! Giusto, giusto sto' per ordinare un Thunder360 anche io!
    Barbutus and ilario like this.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Non riesco a capire il senso del bad block..qual'ora ci fosse (e non è detto) il settore bad viene contrassegnato come non usabile dal produttore della nand e rimappato in fabbrica da ms...perchè quel settore è danneggiato e non funzionante. Quindi se tu fai un dump e poi lo riscrivi lo riscrivi esattamente come l'hai letto mica un pò diverso... se un blocco è bad non puoi leggerlo o scriverlo nè tu nè nessun altro, è danneggiato
    Barbutus and Pa0l0ne like this.

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Thunder Thunder Thunder... speriamo anche po' di pioggia pero'....

  13. #13
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    ZioPippo in effetti ignoravo come funzionasse il sistema dei badblocks, pensavo che dipendesse sopratutto dal tipo di nand-reader utilizzato... dalla qualità delle saldature sulla mobo (sempre del nand-reader), ed altri fattori che onestamente non ho mai scoperto, dico questo perché in passato mi è capitato di leggere una nand con es. 2 bad block, e successivamente provare a rileggere la stessa nand con lo stesso nand-reader, ma con saldature e fili differenti... e ritrovarmi un dump con 1 o 0 bad block, come è possibile ?

  14. #14
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    No, un badblock è bad e basta, non usabile e marchiato come tale, se fai due letture e hai dei badblock diversi vuol dire che hai avuto un errore in lettura non un badblock (il codice di stato è comunque diverso). Se apri la nand con flashtool vedi quali sono i settori bad se ci sono.
    Barbutus likes this.

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Barbutus, per capirsi, l'unico che riesce a scrivere qualcosa in un bad block è Chuck, adesso è tutto chiaro? XD

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  16. #16
    Pa0l0ne
    Guest
    Concordo, ma anche il modder ruggente ci riesce! Tra un cappuccino ed una rasatina al prato...

  17. #17
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi

    mi trovo in questa situazione... ho due console, una Jasper con rgh che uso per i backup ecc ecc, ed una slim trinity originale mai aperta che uso per giocare online con gli originali (non ancora aggiornata alla dash blocca rgh), anche se al momento non ho intenzione di modificare la mia trinity... non vuol dire che in futuro non voglia farlo (anzi), e sinceramente mi girerebbero non poco se dovessi precludermi la possibilità di un rgh per un aggiornamento del geyser, nel caso in cui non si dovesse trovare un sistema per decriptare la cpu key con la nuova dash.
    Avevo pensato di eseguire un rgh solo per recuperare la cpu key e conservarmi una copia della nand, e poi rimettere la nand originale per continuare ad utilizzare la console per giocare online senza rischi di ban, però mi sorge un dubbio... una eventuale lettura della nand con qualche bad block (che a quanto pare spesso sono inevitabili), e quindi conseguente riscrittura della nand originale non perfettamente identica... potrebbe rendere la console "sospetta" e quindi a rischio di ban ?
    cosa mi consigliate di fare ? me ne frego e aggiorno sperando che si trovi una soluzione o faccio qualcosa adesso in prospettiva futura ?

    stessa situazione: fai il dump e scrivi solo xell per recupeare la cpukey poi rimetti originale. Non ti preoccupare per i bad block non influiscono sul ban . Il problema è puramente hardware per cui avresti lo stesso problema con aggiornamenti on-line ... i bad block vengono scritti agli indirizzi in fondo alla nand ...è previsto come soluzione, per cui vai tranquillo. Io ho fatto già la procedura da quasi 6 mesi e non ho avuto ban.
    Barbutus likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    No, un badblock è bad e basta, non usabile e marchiato come tale, se fai due letture e hai dei badblock diversi vuol dire che hai avuto un errore in lettura non un badblock (il codice di stato è comunque diverso). Se apri la nand con flashtool vedi quali sono i settori bad se ci sono.
    tutto chiaro ZioPippo, grazie per la spiegazione.

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Barbutus, per capirsi, l'unico che riesce a scrivere qualcosa in un bad block è Chuck, adesso è tutto chiaro? XD

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Lo sospettavo ! però ho saputo che Chuck al momento è impegnato in situazioni ben più importanti, e non volevo disturbarlo per una sciocchezza simile.

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Concordo, ma anche il modder ruggente ci riesce! Tra un cappuccino ed una rasatina al prato...
    Ci avevo pensato Paolone, ma poi ho ripensato alle sue prime considerazioni riguardo l'rgh, "L'RGH è pericoloso ! prima o poi fonderà la vostra CPU, e ci sono dei punti da saldare rischiosissimi !" quindi ho cambiato idea.

    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    stessa situazione: fai il dump e scrivi solo xell per recupeare la cpukey poi rimetti originale. Non ti preoccupare per i bad block non influiscono sul ban . Il problema è puramente hardware per cui avresti lo stesso problema con aggiornamenti on-line ... i bad block vengono scritti agli indirizzi in fondo alla nand ...è previsto come soluzione, per cui vai tranquillo. Io ho fatto già la procedura da quasi 6 mesi e non ho avuto ban.
    grazie kazoom, questa tua "testimonianza" mi rassicura molto, effettivamente in 6 mesi credo proprio che se ne sarebbero accorti , grazie ancora.

  19. #19
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio



    Ci avevo pensato Paolone, ma poi ho ripensato alle sue prime considerazioni riguardo l'rgh, "L'RGH è pericoloso ! prima o poi fonderà la vostra CPU, e ci sono dei punti da saldare rischiosissimi !" quindi ho cambiato idea.



    grazie kazoom, questa tua "testimonianza" mi rassicura molto, effettivamente in 6 mesi credo proprio che se ne sarebbero accorti , grazie ancora.

    ma la RGH è pericolosa!!! è l'acronimo di "Rischio Grande Hahahahah" occhio fratello che il saldatore è come un fucile!!! ^-^

    p.s. naturalmente il lettore della mia slim non l'ho mai modificato, s'intende...
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    che perla kazoom (ho scritto pErla !), lo terrò a mente , si anche il lettore è immacolato... e così rimarrà.

    Piccola curiosità ragazzi, ho già effettuato due dump della mia nand (CB 9230 dash 14719), nel caso in cui optassi per una soluzione dual-nand con uno stracazzutissimo thunder, e nell'attesa di ordinare il tutto mi capitasse di aggiornare alla dash 15572... sarei sempre in tempo a generare l'ecc (con il dump della mia nand glitchabile) ed iniettarlo nella seconda nand per avviare xell ?, o una volta aggiornato a 15572 sono uccelli per diabetici ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •