www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: errore 0022 RGH

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272

    errore 0022 RGH

    Salve ho una xbox 360 che dopo un RGH inizialmente funzionante ha ben pensato di piantarsi.
    L'errore parte dopo 10 secondi o poco più, la resistenza sul pll è buona, non ha punti saltati, piazzole rotte o simile anche quelle sul clock sono perfette. Per scrupolo ho anche sostituito la resistenza da 10kohm del PLL. Ho provato a testare dai punti di test i processori ed il valore resistivo sembra esser quello giusto (se mai può aiutare). Non ha fusibili saltati e non vedo in giro sprazzi di stagno.
    Avete qualche mini suggerimento oltre smantellarla per pezzi di ricambio? grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    prova a staccare il chip io ho risolto cosi poi ripulendo i contatti e risaldando tutto. però a me il rrod appariva solo dopo aver rimesso la nand stock

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    se ti dà errore 0022 la CPU è andata a farsi benedire.....

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    A console ripristinata da l'errore 0022. Se lasciavo il chip non glitchava più. Nel senso ho già ripulito e levato tutto oltre ad aver riportato la nand al dump originale.
    Lo penso anche io che sia morta, mi consolava il fatto di vedere il corretto valore di resistenza nel punto di testing sia per GPU che CPU. "Peccheto"..
    Ultima modifica di andre@; 17-06-12 alle 00: 06

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    saltata la cpu,se metti le orecchie alle ventole fanno rumore continuo e nn si alzano ed abassano

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Si che durante il glitch non vi era il classico rumore delle ventole era così, avevo anche messo un led di debug per controllare, ed ovviamente non si accendeva anche se prima glitchava.
    Da premettere mi è stata consegnata così quindi non so se chi l'ha fatta ha sbagliato qualche altra cosa ma da quello che vedo e mi ha detto (visto che all'inizio funzionava) non c'è nessun danno riscontrabile ad occhio o tramite oscilloscopio, magari sarò diventato scemo io a furia di controllarla xD ma non trovo danni.
    In continuo dici ora a nand riportata originale o intendevi come dicevo mentre tentava di glitchare?

  7. #7
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    una domanda quali sono i punti di test della gpu e cpu ovviamente ancora saldate.ho lo stesso problema su una jasper 512.nella scocca 0031 e da fuori scocca 0022

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    La resistenza sopra il _pll e supporrei che sia stato provato il fix con il condensatore inferiore a 100nF per causare il danno.
    Comunque in entrambi i casi, sia con glitch che originale dovrebbero fare lo stesso rumore, solo che con nand originale deve dare tre led rossi, dopo u ncerto numero di reset del SMC

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Vi era messo tra Pll e massa un 100nF.
    Originale i led rossi li da subito in qualsiasi situazione dopo 10 secondi o poco più.
    Ascolterò meglio le ventole da originale. Intanto grazie. Per i punti di testing ora cerco le immagini le avevo trovate online tempo fà, erano sui condensatori accanto ai processori dal lato superiore aspetta che vedo di ritrovarle.

  10. #10
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Vi era messo tra Pll e massa un 100nF.
    Originale i led rossi li da subito in qualsiasi situazione dopo 10 secondi o poco più.
    Ascolterò meglio le ventole da originale. Intanto grazie. Per i punti di testing ora cerco le immagini le avevo trovate online tempo fà, erano sui condensatori accanto ai processori dal lato superiore aspetta che vedo di ritrovarle.
    ok grazie....

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    ti ho mandato per pm quei punti. Spero ti possano essere utili

  12. #12
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Ok grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •