www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Like Tree3Likes

Discussione: Xell funzionante non riesco a creare la nand con freeboot aiuto vi prego

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Xell funzionante non riesco a creare la nand con freeboot aiuto vi prego

    Ciao a tutti

    mi servirebbe un grosso aiutino ieri ho installato per la prima volta un chipset squirt360 e il rispettivo add on usb sulla mia 360 trinity slim

    come descritto nei vostri tutorial adesso mi ritrovo ad avere qualche problemino con la nand ,

    in pratica ho paura di aver fatto qualche pasticcio con la lettura scrittura della nand tramite comando
    squirter 2.0.exe ftdi: -r16 nomenand.bin
    squirter 2.0.exe ftdi: -r64 nomenand.bin

    non sapendo quanto fosse grande la mia nand le ho utilizzate tutte 2

    successivamente ho provato installato il file image_00000000.ecc sulla nand da 16 mega e ho successivamente installato xell

    adesso premendo da dvd parte correttamente xell ricercandomi successivamente tutte le periferiche e fornendomi l'id della cpu e i vari fuse

    ma premendo la consolle dal tastone la consolle resta in schermata nera perenne, ho provato ad eseguire con multi builder parecchie nand che

    successivamente ho flashato tramite chiavetta usb ma nulla da fare non so piu cosa fare qualcuno con buona volonta' sarebbe disposto ad

    aiutarmi ve ne sarei gratissimo

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ciao nick l'errore relativo a:
    squirter 2.0.exe ftdi: -r16 nomenand.bin
    squirter 2.0.exe ftdi: -r64 nomenand.bin
    L'hai fatto solo in fase di lettura? e quale lettura della hai usato epr fare l'ecc?
    La trinity, come le altre schede madri fatta eccezione della jasper, ha una memoria da 16mb.. ora se nn ricordo male se tu invii un comando di letura da 64 mb du una da 16, lui legge fino a 16mb e la restante parte sarà vuota..
    Quindi nn credo ci siano stati problemi.. cmq tu facci sapere quale file hai usato per creare l'ecc

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Poi un'altra cosa... ma quando avvi normalmente la xbox mica fa led rossi?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    Poi un'altra cosa... ma quando avvi normalmente la xbox mica fa led rossi?
    Prima di tutto grazie mille per la risposta tempestiva

    dunque la 360 non da led rossi il led di accensione resta fisso e il monitor appare nero

    per eseguire il file ecc se non ricordo male ho utilizzato la nand da 16 mb con il programma 360_Multi_Builder_v0.82

    e successivamente al flash lo xell e' partito correttamente ma cercando poi di ricompilare updflash.bin

    con molteplici programmi e utilizzando una chiavetta usb con xell la consolle non ne vuole sapere di partire correttamente

    se ti andrebbe potrei provare a linkare con dropbox il file bin e la relativa cpu key

    per ora grazie della disponibilita' ^ ^

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Cmq ti scrivo la prassi che devi utilizzare per fare il freeboot. allora prendi il file di lettura nand che hai usato per creare l'ecc.
    accendendo la console tramite eject prendi da xell la cpu key.. in base al programma che usi devi inserire un file testo con su scritta la cpukey e un file della lettura della nand originale(da dove hai creato l'ecc) e creare il freeboot. ora sulla slim c'è in automaico ul controllo fcrt, questo controllo è giusto solo se la slim monta un lettore 1175 quindi nel caso la slim abbia un lettore diverso devi dibsabilitare il controllo.. una volta pronto il freeboot lo carichi su una pennina usb assieme al file che trovi dentro la cartella rawflash 0.4 e avvii la console tramite eject.. faspettì che finisce la procedutra e spegni.. fatto tutto questo avvi normalemente.. ora il tempio di avvio nn è mai instantaneo quindi aspetta un pò, prova anche 5 minuti, ma se è tutto ok dovrebbe far prima.
    Se nn succede nulla scrivi passo per passo quello che hai fatto così potremo esserti utile

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Scs nn avevo letto la tua risp XD. hai detto che nndà led rossi quindi nn ci dovrebbero essere problemi on fcrt... hai provato ad aspettare un pò?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    rieccomi guarda ti linko i file della mia consolle se riesci dimmi pure se ti sembrano corretti
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xbox360/cpukey.txt
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xb...e_00000000.ecc
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xbox360/RGH.bin
    fammi sapere
    Grazie

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Senti nick ma l'immagine rgh che mi hai inviato, è quella prima dell'inserimento del file ecc? oppure è una lettura che hai appena fatto?
    Ultima modifica di andreasport; 15-06-12 alle 16: 11

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    se non erro e' quella prima
    aspetta dovrei avere un backup
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xbox360/RGH2.bin
    eccolo qua

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Un'altra cosa, ma utilizzavi questo file rgh.bin che hai postato per fare freeboot?

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    altrimenti ho quelli da 64 Mb :S

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    si utilizzavo questi sono sbagliati :S ?

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    C'è una cosa strana... allora quelli da 64 nn centrano con questa scheda madre.. sn giusti quelli da 16mb il problema è che con 360 flash tool v0.97 non mi apre l'immagine e questo è un problema xkè nn reisco a verificare se sia giusta o no.. con quale programma hai creato l'ecc?

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    La questione è.. stando alla mia esperienza personale che questi file rgh che mi hai mandato snletture di nand aventi già il file ecc al proprio intrno e per questo 360 flash tool non me la apre.. devi prendere una immagine da 16 mb precedente alla creazione del file ecc.. insomma l'immagine che ahi usato per creare appunto l'ecc.
    Correggimi se sbaglio.. questa letture che mi hai mandato le hai fatto dopo la scrittura del file ecc?

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    non ho altri file a parte questo e questo da 64 mb
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xbox360/b.bin
    cosa mi consigli di fare?

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Capisco.. allorati dico subito che c'è una soluzione quindi nn disperare XD. ci sn passato anche io XD qui c'è gente molto + capace di me che ti aiuterà sicuramente... ti chiedo sl una cosa.. ma tu hai cancellato qualche lettura da 16mb? è solo per capire meglio la situazione

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    Capisco.. allorati dico subito che c'è una soluzione quindi nn disperare XD. ci sn passato anche io XD qui c'è gente molto + capace di me che ti aiuterà sicuramente... ti chiedo sl una cosa.. ma tu hai cancellato qualche lettura da 16mb? è solo per capire meglio la situazione


    che mi ricordi no so di aver estratto i file suddetti ma ero un po in panico quindi potrebbe darsi di si :S
    secondo te c'e' un modo per poter ripristinare la nand allo stato originale ? ho provato prima ma mi da dei block error

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Allora sicuramente c'è un modo per rispristinare l'originale e se vuoi acnhe quella modificata.. il problema è che tutte le immagine che mi hai mandato hanno problemi nell'apertura con 360 flash tool e quindi io credo che siano tutte immagini lette dopo la scrittura dell'ecc. ricordi se è così?
    e un'altra cosa che programma hai usato per fare l'ecc?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    come ti dicevo ho usato il 360_Multi_Builder_v0.82 adesso sto provando a flashare
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xbox360/xenon.elf
    https://dl.dropbox.com/u/28045863/xbox360/nandflash.bin
    con xell da usb lascero' la consolle qualche minuto accesa come mi dicevi prima spero che in 10 minuti qualcosa succeda :S
    ps la mia e' una 360 slim 4Gb

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    perfetto.. e ricordi se il file nanddump.bin dentro la cartella my360 l'hai mai scambiato con un'altro?
    come ti dicevo sn sicuro che le immagini che mi hai mandato sn state fatte dopo la scrittra dell'ecc e quindi se usi quelle per creare freeboot non dovrebbe funzionare, infastti per creare freeboot devi avere sempre l'immagina originale della tua xbox.. nel caso si sia persa il fatto che parte xell è possibile tramite una procedure creare una immagine originale come la tua e per questo ripristinare il tutto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=