www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45

Discussione: Errore MTU xbox rgh

  1. #21
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    guarda con la precedente xbox andava tutto perfettamente, quindi penso sia un problema dell' xbox non delle impostazioni del modem!

  2. #22
    Pa0l0ne
    Guest
    Beh, di sicuro un pò di confusione sugli indirizzi ip ce l'hai...

    Ricapitolando e concludendo:

    Se il tuo router, per l'interfaccia LAN (filare) ha impostato una classe di indirizzi del tipo 192.168.0.x ed il Gateway (cioè il router stesso) è impostato come 192.168.0.1, i vari client dovranno avere un IP del tipo 192.168.0.2 , 192.168.0.3 , 192.168.0.4 , etc etc MA NON POTRANNO MAI ESSERE UGUALI.

    Generalmente, lasciando l'impostazione in DHCP il tuo router dovrebbe automaticamente assegnare i corretti indirizzi, ma è evidente che non lo fà nel modo corretto.

    Per risolvere il problema, bisogna escludere l'escludibile, quindi a mio modesto parere, assodato che il tuo router, in modalità filare (perchè il tuo mac lo hai collegato in maniera filare vero?....) risponde all'indirizzo gateway 192.168.0.1 con subnet 255.255.255.0, spegnendo tutti i clienti che hai per casa, ed assegnando alla tua xbox lo stesso indirizzo che aveva il pc (cioè 192.168.0.2) DEVI PER FORZA AVERE LINEA ANCHE SULLA XBOX.

    Viceversa, temo che il tuo mac sia collegato in wifi e tu mi stai dando una classe di indirizzi IP che in modalità filare il tuo router non gestisce.

    Sono solo supposizioni, ma problematiche come queste presuppongono un minimo di "piccolo studio" sul tcp/ip che probabilmente ti manca.

    Se vuoi un aiuto, contattami su MSN, magari mi spiego meglio.

  3. #23
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    ho provato il metodo da te consigliatomi ma continuo ad avere lo stesso problema... ci sto rinunciando ormai! Ho fatto lo stesso procedimento però con lo smartphone, che aveva come ip 192.168.0.5, l'ho disconnesso, ho impostato lo stesso ip nella console ma non ne vuole sapere di connettersi.

    Edit: leggendo su internet ho trovato questo:
    "ho risolto cambiando l'IP del bridge di rete gente! L'ho cambiato anche alle porte da aprire, poi ho messo un IP diverso da quello del bridge e delle porte alla xbox e funziona, anche se con NAT ristretta."

    è una possibile soluzione?
    Ultima modifica di ema211293; 19-06-12 alle 11: 16

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    190
    i problemi di mtu sono sempre problemi fisici del router o del modem o delllo switch

    se non supporta la Maximum Tranmission Unit delle dimensioni pretese da Xbox live è un vincolo fisico non superabile se non cambiando hardware (o l'impostazione sul router nel caso te lo lasci fare)

    a me lo dava lo switch.

  5. #25
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    io ho un modem/router Netgear e il valore di mtu può variare dai 610 ai 1492 kb, quello consigliato da microsoft è, mi pare, 1346 kb. Comunque con la precedente xbox, una fat, non ho mai avuto problemi del genere quindi penso che il problema sia da ricercare nelle impostazioni di rete della console anche se non capisco perchè la console si connette alla rete locale ma non ad internet. :|

    Ho parlato con il precedente proprietario è mi ha detto che al momento di installare Dashlaunch ha impostato il blocco del live. Come devo procedere per installare di nuovo il dashlaunch?
    Io avevo pensato di cancellarlo all'interno dell'HDD della console e poi ripetere l'installazione con il CD... che dite?
    Ultima modifica di ema211293; 19-06-12 alle 15: 37

  6. #26
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Edit! ^^^^^

  7. #27
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    quando la connetti via ftp che indirizzo ip hai su FSD (quello che vedi anche da xell)?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  8. #28
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    quando la connetti via ftp che indirizzo ip hai su FSD (quello che vedi anche da xell)?
    192.168.0.5, ma cambia in base alle periferiche che ho connesso!

  9. #29
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da ema211293 Visualizza Messaggio
    no ho Alice con modem/router Netgear

    ecco qua: ImageShack Album - 2 images
    Setta impostazioni Ip in manuale. E idem Dns... Metti un indirizzo ip a partire da 192.168.1.100 e i Dns come ti suggerisce Pa0l0ne.
    Anzi se hai alice imposta i Dns così:
    Primario 212.216.112.112
    Secondario 212.216.112.62

    In altre impostazioni:
    Nome utente aliceadsl
    Psw aliceadsl

    Poi ho visto che non ti riconosce una connessione wifi..
    Cmq attacca un cavo di rete e setta come ti ho detto..dovrebbe andare.
    Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk
    Ultima modifica di kazoom; 19-06-12 alle 20: 46
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  10. #30
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Con queste impostazioni non si connette neanche al router, mi da errore indirizzo IP! :@
    Xbox 360 slim RGH con chip coolrunner rev B + LT 3.0, Hdd 320gb

  11. #31
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    ma come è collegata la xbox alla rete? è collegata al Mac tramite Airport o tramite cavo LAN al router? che modello è il router netgear?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  12. #32
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    l'xbox l'ho provata a collegare sia con cavo al router che con wi-fi sempre al router, ma ho lo stesso risultato! Il nome del router è "Netgear DGN2200"
    Xbox 360 slim RGH con chip coolrunner rev B + LT 3.0, Hdd 320gb

  13. #33
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    se te quando imposti gli ip nella xbox fai la prova dalla connessione di rete dell xbox certo che non ti và un cazzo, fai come ha detto paolone e lascia stare a provare dall xbox se si connette o no al pc , fai come ha detto paolone imposta tutto pc xbox e router poi riavvi tutte e tre le cose tenendo 10 /30 secondi il router spento e all accenzione prova direttamente da freestyle ad impostare il meteo e vedrai che 1000% andrà, molti provano dai test dell nxe, ed è normale che non si connetteranno mai.

  14. #34
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Penso di non essermi spiegato bene...Io ho provato sia dalla Freestyle che da NXE a connettermi ma in nessun modo entra nella rete vera e propria,infatti ne vengono scaricate le cover dei giochi, ne si aggiorna l'orario, ne si sincronizza il meteo, ma si connette solo in LAN al router, fatto sta che con l'FTP non ho problemi.
    Inoltre, secondo te, se sono qui ancora a scrivere, pensi che non abbia già provato a fare come mi diceva pa0l0ne? Purtoppo ho provato in tutti i modi, addirittura quando cambiavo l'ip e la subnet, non si connetteva neanche in LAN, tirando fuori l'errore di indirizzo ip (si il Mac l'ho spento quando cambiavo IP). Cambiando i DNS invece rimaneva sempre lo stesso errore di MTU.
    Xbox 360 slim RGH con chip coolrunner rev B + LT 3.0, Hdd 320gb

  15. #35
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    io come altri , stiamo cercando di aiutarti, sicuramente hai provato come suggerito da paolone, ma adesso ti faccio un altra domanda: in dashlaunch ci sono due opzioni che menzionano il live la 1 è vuoi che la consol blocchi la connessione al live? e li va messo si o yes.
    la seconda è: vuoi che la consol blocchi aggressivamente anche i dns al live?( e ti spiega che se lo fai non potrai ne scaricare le cover ne meteo ecc ecc) quindi a questa devi mettere no
    poi entra nel router e togli il dhcp sugli ip e assegna a partire dal pc 192.168.0.101 per pc-192.168.0.102xbox-192.168.0.103 ecc ecc , poi dopo il router entra in xbox e assegna alla xbox 192.168.0.102 e dns a scelta tua 8.8.8.8-8.8.4.4 spegni il tutto riaccendi e vedrai che risolvi(resto del pare che il problema sia dashlaunch. se hai problemi cè una versione in italiano qui sul forum. (io non dò per scontato nulla) cerco di mettere più elementi possibili insieme per cercarti di aiutare, ma se la prendi male posso fare lo spettatore silenzioso, come faccio molte volte quando non so quello di cui si parla!!! a tè la scelta.

  16. #36
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Se pensi che io non accetti i vostri, o in particolare i tuoi consigli, ti sbagli anzi io mi affido totalmente a voi in quanto non me ne intendo molto di queste cose! Comunque l'altra volta ho provato a reimpostare il dashlaunch ma mi sta venendo il dubbio che abbia messo no al posto di yes, domani riprovo e vediamo se è quello il problema! Perché la seconda domanda sul DNS non mi è uscita ma è passato direttamente alla successiva... ringrazio tutti quelli che si sono interessati alla discussione, spero di risolvere questo problema almeno!
    Ultima modifica di ema211293; 01-07-12 alle 00: 34
    Xbox 360 slim RGH con chip coolrunner rev B + LT 3.0, Hdd 320gb

  17. #37
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    tranquillo ema, volevo dirti che quando c'è un problema bisogna considerare tutti i fattori anche quelli piu scontati, io ci sono passato e sono inceppato su dashlaunch, se vuoi un consiglio metti quello in italiano, magari quando vai a impostare i parametri posta qui che lo facciamo insieme(ma prima "scusa se lo ridico"imposta come suggerito su da mè e paolone)se già l ho hai fatto meglio istalla l ultima in italiano di dashlaunch,la trovi qui sul forum http://www.consoleopen.com/forum/das...-barbutus.html. istallalo e quando sei pronto chiedi per le varie opzioni che risolviamo, buona domenica vado a lavorare porco zioo!!

  18. #38
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Ho provato anche a fare così, adesso alcune cover me le ha scaricate, altre no. Per l'orologio l'ho risincronizzato manualmente mentre se effettuo il test di rete dalla NXE esce sempre il solito errore, quando provo a connettere un utente (sia da FSD che da NXE) mi dice che ci sono problemi di connessione (come prima insomma). Che per un attimo si sia connessa? Mah... io a questo punto getto la spugna.
    Adesso tra l'altro ho scoperto che non funziona neanche l'uscita ottica della console,è gia pronto il pacco per rispedirla al simpatico signore che me l'ha venduta.
    Xbox 360 slim RGH con chip coolrunner rev B + LT 3.0, Hdd 320gb

  19. #39
    Regular Member L'avatar di kairoscrazia
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da 11110111011 Visualizza Messaggio
    i problemi di mtu sono sempre problemi fisici del router o del modem o delllo switch

    se non supporta la Maximum Tranmission Unit delle dimensioni pretese da Xbox live è un vincolo fisico non superabile se non cambiando hardware (o l'impostazione sul router nel caso te lo lasci fare)

    a me lo dava lo switch.
    ha una rgh, il problema del MTU con Live non si pone
    kairoscrazia
    --
    XBOX360_JTAG_BB512_SMC.PCI-E.FiX_DL &&
    PS3_CECH-2504_DC0_ReBug_HDD_Mod &&
    PS4_CUH-1003A_B01_FW_1.76.

  20. #40
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da ema211293 Visualizza Messaggio
    Ho provato anche a fare così, adesso alcune cover me le ha scaricate, altre no. Per l'orologio l'ho risincronizzato manualmente mentre se effettuo il test di rete dalla NXE esce sempre il solito errore, quando provo a connettere un utente (sia da FSD che da NXE) mi dice che ci sono problemi di connessione (come prima insomma). Che per un attimo si sia connessa? Mah... io a questo punto getto la spugna.
    Adesso tra l'altro ho scoperto che non funziona neanche l'uscita ottica della console,è gia pronto il pacco per rispedirla al simpatico signore che me l'ha venduta.
    da nxe non devi fare le prove te l ho detto su e ti sei pure arrabbiato, allora sei de coccio? la consol imposta gli ip e dns poi riavvi e bona , poi da freestyle se ti ha scaricato le cover sei apposto,fai la prova del nove imposta il meteo e vedi se si connette, forse tu volevi collegare un profilo che è stato sul live?allora quello non puoi farlo perche dashlaunch te lo blocca, come lo hai impostato dash launch?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=