Visualizzazione Stampabile
-
grazie ancora ed ancora raga per proseguire in questo thread nell'intendo di darmi una mano e risolvere il problema definitamevemente. Grazie Grazie
Il dump e la key l'ho mandati già a marchisio che spero possa fare il super miracolo.
Intanto se qualcosa inietta il kv nel freeboot che è andato , in quanto e giustamente attaccando il lettore non parte il freeboot causa kv che rileva uno 0225 di andrea giustamente. )
Grazie e grazie
-
Metti il link del tuo dump nativo (scusami, l'ho cancellato), cosicché possiamo estrarre il kv e iniettarlo nel GGBoot.
-
eccolo qui
[url=http://www.2shared.com/file/daibiWYb/nand.html]nand.rar download - 2shared[/url]
fatemi sapere. Grazie raga
-
E la cpu key? :)
Grazie. :)
EDIT: come non detto, non mi serve. ;)
-
-
Ok, ho iniettato il kv sul GGBoot che ti aveva gentilmente costruito andreagtr. Ora lo sto uppando. Poi lo flashi sempre tramite penna usb da Xell. ;)
P.S.: hai già spedito i file a MARCHISIO80?
-
Eccolo! :)
[url]https://dl.dropbox.com/u/7879324/ggboot.rar[/url]
-
si già spediti , grazie provo
-
Guarda che il mio freeboot era senza fcrt, quindi non solo deve partire con il lettore collegato, ma deve anche funzionarti! (Purchè tu patchi la key dvd corretta)
Ammetto che stó fondendo il cervellino mio piccolo, ma piú ci penso e piú credo che non sia possibile far funzionare il kv di sbk su un'altra nand retailizzata... Sia ben chiaro se funziona fatemi sapere come che mi metto a sbannare console a raffica! :D
-
Ora hanno iniettato il kv di Sbk sul freeboot che hai correttamente creato tu,non su originale
Quindi l'fcrt patch rimane attivata
Se il kv e' buono,deve partire sia xell sia freeboot
Se Freeboot parte deve partire anche una retail,al massimo c'e' da sistemare qualcosa
Su originale al momento non si puo' swappare il kv(nel senso di utilizzarne uno donor)
Se si crea una retail con cpukey di sbk,il kv originale di sbk si puo' iniettare con successo.....ma prima proviamo bene su freeboot
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MARCHISIO80
Ora hanno iniettato il kv di Sbk sul freeboot che hai correttamente creato tu,non su originale
Quindi l'fcrt patch rimane attivata
Se il kv e' buono,deve partire sia xell sia freeboot
Se Freeboot parte deve partire anche una retail,al massimo c'e' da sistemare qualcosa
Su originale al momento non si puo' swappare il kv(nel senso di utilizzarne uno donor)
Se si crea una retail con cpukey di sbk,il kv originale di sbk si puo' iniettare con successo.....ma prima proviamo bene su freeboot
Ahh, ma quindi mi dici che su una nand originale "dumpata fresca fresca" non si puó swappare il kv ma mentre in una retailizzata si??
È una figata! Pensavo uscissero fuori le famose luci di natale e compagnia bella...
Hai qualche guida a riduardo? O clicco cerca?? :)
Credo di aver capito...
Ma come mai non è possibile usare un donor kv, mentre iniettare il nostro in una nand donor si???
-
Citazione:
MARCHISIO80
... Se Freeboot parte deve partire anche una retail,al massimo c'e' da sistemare qualcosa...
Ecco, è questo che mi piacerebbe capire. :)
Se posso chiedere... come fai a verificare che il kv sia buono e possa essere iniettato nella retail?
-
Citazione:
zeruel85
Ecco, è questo che mi piacerebbe capire. :)
Se posso chiedere... come fai a verificare che il kv sia buono e possa essere iniettato nella retail?
Credo provando! :)
-
Sì ma se dice che c'è da sistemare qualcosa, mi piacerebbe capire che cosa e in che modo. Se non è chiedere troppo ovviamente... :)
-
Citazione:
zeruel85
Sì ma se dice che c'è da sistemare qualcosa, mi piacerebbe capire che cosa e in che modo. Se non è chiedere troppo ovviamente... :)
Ahh... Magheggi ovviamente... :)
-
-
Citazione:
andreagtr
Ma come mai non è possibile usare un donor kv, mentre iniettare il nostro in una nand donor si???
Su originale
La nand donor o restoccata viene cryptata con cpukey A
Di conseguenza posso iniettargli il kv A su originale
In poche parole il kv va a braccetto con la cpukey,quindi funziona solo con la cpu che ha quella cpukey
Su freeboot,che non verifica l'hash(creato anche con cpukey di mezzo)con l'hash "firmato" possiamo cambiare hash e hmac e il kv va correttamente anche se donor(come il kv v1 che non era hashato con cpukey di mezzo)
Citazione:
zeruel85
Primo controllo verifico l'hmac sha1 del kv,ma ora vedo che sembra tutto in ordine
-
Citazione:
MARCHISIO80
Su originale
La nand donor o restoccata viene cryptata con cpukey A
Di conseguenza posso iniettargli il kv A su originale
In poche parole il kv va a braccetto con la cpukey,quindi funziona solo con la cpu che ha quella cpukey
Su freeboot,che non verifica l'hash(creato anche con cpukey di mezzo)con l'hash "firmato" possiamo cambiare hash e hmac e il kv va correttamente anche se donor(come il kv v1 che non era hashato con cpukey di mezzo)
Primo controllo verifico l'hmac sha1 del kv,ma ora vedo che sembra tutto in ordine
Molto chiaro, grazie mille marchisio, se l'ho capito subito vuol dire che sei stato capace di una spiegazione a prova di scemo! :)
-
Allegati: 1
Grazie,ma sto investigando meglio pure io,sfortunatamente al momento ho interrotto il tutto perche' sto pensando ad altro :)
Questo ti chiarira' ancora meglio le idee,fidati
Allegato 4028
Da 360 flash tool,di fianco al kv,trovi l'opzione "Advanced key vault Viewer"
Vai su Keyvault
Seleziona Hmac
Ecco,quello e' l'hmac e sotto c'e' l'hash
Prova a segnarti quei valori
Apri un dump e vai su patch,rebuild image con cpukey,e inserisci una cpukey diversa da quello originale
Salva
Riaprila e vai a vedere l'hmac e l'hash :)
Fammi sapere :)
-
Eh MARCHISIO80, io so a cosa stai pensando! Inizia per "C" e finisce per "A" scommetto. :)
Grazie comunque per le tue spiegazioni, appena ho tempo faccio qualche prova. :)