www.dedoshop.com
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 145
Like Tree50Likes

Discussione: Regalino per la comunity di Console Open: Usb Spi flasher fatto su Eagle. UPDATE V2.1

  1. #41
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    con il lavoro di freelancer ora dovrebbe essere inutile, ma visto che ieri mi è stato chiesto in PM vi posto il codice con l'aggiunta dei due led sui pin 2 e 3
    File Allegati File Allegati
    MARCHISIO80 and elidoe89 like this.

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    grazie dario. ora ne faccio uno con i led , l'altro provo con quello di freelancer anche se dalllo schema non ho capito i 3 diodi quali siano, i soliti bat41/1n4148?? poi cè un condensatore da 10uf e un ??? non so cosa sia ma cè scritto 3.3v

  3. #43
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da elidoe89 Visualizza Messaggio
    grazie dario. ora ne faccio uno con i led , l'altro provo con quello di freelancer anche se dalllo schema non ho capito i 3 diodi quali siano, i soliti bat41/1n4148?? poi cè un condensatore da 10uf e un ??? non so cosa sia ma cè scritto 3.3v
    Il diodo con il 3.3 è uno zener, gli altri vanno bene di qualunque tipo. Il programmatore dovrebbe funzionare anche senza quei componenti, ma a 5V e fuori dalle specifiche quindi si rischia di danneggiare la CPLD. Lo stesso tipo di discorso che vale per gli schemi semplificati su porta parallela.
    MARCHISIO80 likes this.

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    infatti il glitch chip durante la programmazione lo alimento non da parallela ma da ck3 che mi escono 3.3v perfetti .
    il diodo zener come devo comprarlo??cè un nome /un numero particolare da fornire al negoziante?

  5. #45
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Dovresti dire voltaggio (3.3V) e potenza (va bene la più piccola disponibile, di solito sono da 1/2Watt).
    MARCHISIO80 likes this.

  6. #46
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    avevo pensato di utilizzare un regolatore di tensione da 3,3V al posto dello zener, ci sono controindicazioni? penso di no ma non avendo provato direttamente è meglio chiedere conferma

  7. #47
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    avevo pensato di utilizzare un regolatore di tensione da 3,3V al posto dello zener, ci sono controindicazioni? penso di no ma non avendo provato direttamente è meglio chiedere conferma
    Se usi il regolatore devi prendere l'ingresso invece che da XEJ direttamente da VDD del PIC o dalla USB (perchè su XEJ c'è una resistenza da 100Ohm che è bene per lo zener ma è male per il regolatore).

    Ti conviene anche mettere una resistenza da 1K tra l'uscita a 3.3V del regolatore e la massa.

  8. #48
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    si si certo la tensione di ingresso l'avrei presa direttamente dai 5V della USB, collegati all'alimentazione del PIC

  9. #49
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    oggi ho avuto modo di costruire l'adattatore da aggiungere al flasher che avevo per programmare anche i CPLD... funziona da paura!!! (con regolatore 1117-33 al posto dello zener, con Vin presa dalla USB)

    un sentito ringraziamento a freelancer per il lavoro svolto

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    con il lavoro di freelancer ora dovrebbe essere inutile, ma visto che ieri mi è stato chiesto in PM vi posto il codice con l'aggiunta dei due led sui pin 2 e 3
    Ciao D@rio, sono nuovo ma volevo chiederti una cosa, questo firmware è anche compatibile con la programmazione del coolrunner?

  11. #51
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Si,puoi sia leggere/scrivere le nand sia programmare i cpld

  12. #52
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da buldozerino Visualizza Messaggio
    Ciao D@rio, sono nuovo ma volevo chiederti una cosa, questo firmware è anche compatibile con la programmazione del coolrunner?
    si certo è questo il bello, con un unico dispositivo è possibile sia fare il dump della nand della x360, sia programmare il chip per il RGH

  13. #53
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    si certo è questo il bello, con un unico dispositivo è possibile sia fare il dump della nand della x360, sia programmare il chip per il RGH
    Buona sera, ho un problema. Ho costruito l'interfaccia e installato i due firmware, sia il bootloader che il tuo, installato i driver e tutto ok, ma alla lettura mi dice "LOOKING FOR USB INTERFACE DEVICE, COULD NOT DETECT A FLASH CONTROLLER! CAN NOT CONTINUE". Non so proprio il motivo. Eppure la procedura è la stessa di quella LPT ma non riesco a capire il perche. Mi potete dare una mano?

  14. #54
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    @buldozerino prova a mettere prima il flasher, appena senti il suono di win che l'ha riconosciuto metti la presa della corrente. se in gestione periferiche non ti appare LIB USB etc.. MEMORY ACCESS allora cè qualcosa che non va con iil funzionamento del pic,quarzo,usb ; se memory access ti compare allora è un problema dal lato resistenze, collegamenti corretti sulla xbox(è facile sbagliare) .

    @ per tutti : io ho dei diodi IN4007, mi dite se vanno bene per la parte programmatore coolrunner??

  15. #55
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    controlla le saldature sulla scheda madre, accorcia i fili

  16. #56
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    controlla le saldature sulla scheda madre, accorcia i fili
    i fili saranno lunghi 10-15 cm e ricontrollato mille volte, proprio non ne vuole sapere. In gestione periferiche mi compare tutto quello che avete detto, appena sento il bip del riconoscimento, inserisco l'alimentazione nella scheda madre, lancio la riga di comando gia preparata ma niente da fare. BOOOOOOOO!!!!!!!!

  17. #57
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Prova a collegare GND alla "carcassa" dell'xbox
    Se non va ancora accorcia i fili
    L'xbox e' alimentata?

    Se hai ancora problemi apri un post tuo,riceverei sicuramente un maggior aiuto
    buldozerino likes this.

  18. #58
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Prova a collegare GND alla "carcassa" dell'xbox
    Se non va ancora accorcia i fili
    L'xbox e' alimentata?

    Se hai ancora problemi apri un post tuo,riceverei sicuramente un maggior aiuto
    Trovato il guiaio, il piedino N°14 del microchip rotto, non faceva contatto, saldato e provato con successo. Grazie lo stesso per il supporto

  19. #59
    Mel
    Mel è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    non era quello fà ancora lo stesso difetto............

  20. #60
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Ragazzi siete off topic è la seconda volta che lo dico ora ammonisco e cancello, se avete da contribuire come D@rio e Freelancer ben venga ma per i problemi dovete aprire un nuovo thread, non costringetemi a chiudere.
    Ultima modifica di Essereumano; 09-02-12 alle 13: 02

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=