www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By MARCHISIO80
  • 2 Post By papirazzo

Discussione: grosso problema almeno per me

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    65

    Slim nand 14719 con ecc inserito senza buckup non parte

    ciao a tutti io ho un grosso problema causato da un mio grosso errore che ora cerco di spiegarvi il piu dettagliato possibile.

    fatto rgh su slim con nand 14717 : estratta nand 4 letture errore blocco 21b su tutte percio nessun problema creo ecc. scritto metto il chip e finqui tutto bene accendo la console con il tasto eject ma niente non mi da la chiave . a questo punto ho pensato che l'ecc. creato con j-runner era per dash 14719 allora rimetto nand originale la console ovviamente riparte dopodiche aggiorno con aggiornamento ufficiale tutto ok dash 14719 ma a questo punto da gran coglio..... non faccio un nuovo damp e scrivo ecc creato con dash 14717 ovviamente niente non parte ho provato anche a rimetterci la 14717 ma ovviamente gli ldv sono diversi (+1)
    ora chiedevo se e possibile fare riparire questa console in qualche modo anche perche mi e stato detto di aumentare ldv di 1 ma non avendo la chiave non so come fare . premetto non e la prima che faccio ne ho fatte molte e tutte ok anche per questo sono ancora piu coglion...... ma si sa la fretta e brutta consigliera,
    io ho anche altre nand con relative key.

    in conclusione qualcuno mi puo dare una dritta
    Ultima modifica di papirazzo; 06-04-12 alle 17: 59

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Si,si puo' riparare

    Uhm,non ti consiglio di utilizzare j-runner...io consiglio i soliti 3 tool principali(in ordine alfabetico AutoGG,Multibuilder e Xebuild GUI)

    L'ecc se ne fotte dell'LDV,il problema e' l'ecc sballato creato da j-runner
    Il freeboot e la nand originale non partono invece con LDV sbagliato(ma xell parte sempre lo stesso,se ne fotte dell'LDV)

    Sai come utilizzare il build.py?Se si usa quello ufficiale di Consoleopen,non mi ha mai "paccato" e non ho mai sentito nessuno lamentarsi che non parte l'ECC

    http://www.consoleopen.com/forum/new...-rilascia.html (puoi utilizzare anche il dump 14717 )

    Se non sai usarlo utilizza Multibuilder per creare l'ECC


    Tienici aggiornati
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-04-12 alle 18: 07
    Stryp likes this.

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    65
    grazie marchisio ma come faccio a creare ecc con una nand 14719 che ha un ecc creato con una nand 14717 e poi volevo sapere se era possibile ricreare una nand 14719 originale con i pezzi che ho

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Senza cpukey non puoi fare niente,recupera prima la cpukey

    Tu utilizza un dump post 14699 per creare l'ECC e fidati che funziona
    Sai usare il build.py?

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    65
    no e quello il problema se ti invio le nand puoi crearmeli te ?
    si ho il dump 14717 originale pulito e funzionante provero a creare ecc con programma diverso
    Ultima modifica di papirazzo; 06-04-12 alle 18: 34

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    65
    marchisio ti sono arrivati i link

  7. #7
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Si,j-runner ha sbagliato a patchare i CB,segui una guida qui sul forum e crea L'ECC con un altro tool e non utilizzare piu' j-runner,almeno per un po'

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    65
    credo proprio che non lo usero mai piu .
    allora dimmi se ho capito io ricreo ecc con dump 14717 originale riscrivo il 717 completo nonostante avessi aggiornato a 719 ci riscrivo ecc e aquesto punto nonostante tutti i casini xell mi da cpu poi a quel punto creo freeboot 719 e forse posso anche ricrearmi nand originale.
    per ora ti ringrazio domani nel pomeriggio ti informo e se dovessi avere problemi ti riscoccio
    consoe open 1°

  9. #9
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ricapitoliamo

    Col dump 14717 ricrei l'ECC,scrivi l'ecc e recuperi la cpukey


    Con cpukey e dump 14717 crei freeboot 14719
    Con cpukey e dump 14117 puoi sia ricreare una nand originale 14717 che parte sia una 14719,è indifferete,basta che aumenti LDV piu' alto di +1
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-04-12 alle 21: 35

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    65
    grande marchisio tutto ok per ora solo un grande grazie a te e a tutto lo staff di CONSOLE OPEN
    Baccello and MARCHISIO80 like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=