www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ma perchè diavolo... povera Falcon.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22

    Ma perchè diavolo... povera Falcon.

    Tempo fa ho avuto problemi con una Falcon. Era la prima console che glitchavo ed è saltata la resistenza vicino all'hana. Da allora l'hdd e il lettore non sono più partiti. Vabbè, da glitchata il lettore serve a poco e l'hdd l'avrei sostituito con uno esterno.

    Durante i miei esperimenti, rf1911 mi ha consigliato di ripristinare la nand originale per vedere se così hdd e lettore funzionavano. Ovviamente non c'era differenza rispetto alla nand ggbuild.
    Sfortunatamente quando ho riprovato a flashare l'altra nand, il flasher spi-usb non veniva più riconosciuto. Ho fatto milioni di prove fino a quando ho concluso che era partito anche quello.

    Dopo varie peripezie ho ricevuto un infectus per tentare di recuperarla. Una volta installato, senza problemi, sono riuscito a leggere la nand. Seguendo la guida del Progskeet ho creato la nand con l'ecc già iniettato e l'ho flashata.
    Qui salta fuori il problema. Nella vecchia guida che ho seguito, il passaggio del flash veniva eseguito dopo molto. Pensando funzionasse come per lo spi-usb, ho fatto che scrivere. Purtroppo in seguito ho trovato scritto in tutte le guide che la nand va erasata prima di procedere al flash. Ora la console non da il minimo segno di vita.

    Ho quindi provato ad eseguire la guida Anti-Bad Flash. Non avendo fonti d'alimentazione esterne per i 3,3v, ho usato un'altra xbox connessa alla corrente ma non accesa, per fornire al chip i 3,3v richiesti. I 5v li ho presi direttamente dalla porta mini usb del chip o dall'altra console. Sfortunatamente l'Infectus Programmer continua a dirmi che il chip è uno Spansion UNK (0101) e ovviamente non me lo lascia programmare.

    Dato che ormai ero così vicino da rendere nuovamente funzionante la console, non vorrei arrendermi proprio ora. Qualcuno può darmi una mano?

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Fa niente, ho risolto.

  3. #3
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Come hai risolto?Magari puo' servire a qualcun'altro che si trovera' con il tuo stesso problema

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Umh, considerando che nessuno si è fatto vivo, immagino di no.
    Tra l'altro ora non glitcha comunque, quindi non ho risolto ancora...

  5. #5
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    dai cerchiamo di capire il problema... sn curioso....
    la nand non si scrive con SPI e infectus? la tensione non arriva alla nand per essere letta e scritta?

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Con SPI non funziona proprio. Continua a dirmi che non è connesso nessun flasher.

    Alla fine sono riuscito a sbloccare la console dal bad flash. Ho rifatto da zero tutte le saldature e ho fornito al chip sia la 5v che la 3,3v e GND direttamente da un'altra console. Prima fornivo solo la 3,3v.
    Mi ha riconosciuto subito la nand e sono riuscito a riscriverla. La console si accende adesso, ma continua a lampeggiare il led centrale, mentre quello verde dello Xecuter Coolrunner non si illumina proprio. Sembra quasi che non sia presente la parte di codice che permette il glitch (ho fatto che installare direttamente freeboot dato che avevo già la CPU-Key).

    Quando ho provato tempo fa a glitcharla con il matrix ho dovuto aggiungere il condensatore. Non vorrei che il problema fosse questo.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    sulle falcon nn ne metto mai condensatori mentre sulle BB si...prova a staccare solo i fili che partono dal chip(non dalle connessioni) e inserisci la nand originale...cmq se scrivi la nand prendendo le tensioni da un'altra console non è buono....devi controllare a monte della scheda madre sul circuito d'alimentazione il perchè che nn escono le tensioni...ci sn dei mosfet, controllali, potrebbero essere rotti o aperti

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Posta una foto del montaggio... vediam ose il problema sta nell' installazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=