www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79
Like Tree3Likes

Discussione: occorrente RGH

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    87

    occorrente RGH

    salve,
    sono nuovo del forum, ho trovato molto interessante la sezione riguardante le guide per il reset glitch hack.
    vorrei tentare nell'impresa, però mi serve tutto l'occorrente.
    il problema non sono i fili, saldatore, stagno e varie, quelli li ho, vorrei sapere l'hardware che mi serve.
    da come ho capito mi serve principalmente il programmtore e il chip.
    pensavo di acquistare:
    360 squirt 1.0 coolrunner+lpt on board+spi nand
    360 squirt slave programmer spi nand+jtag usb 2.0

    è giusto?

  2. #2
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Direi proprio di si.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    87
    non mi serve altro? praticamente con il programmatore leggo e scrivo nella nand, e anche nel chip?

  4. #4
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Si con il programmatore e il chip leggi e scrivi la nand e il chip. Ovviamente devi scaricare il software necessario alla programmazione ma lo trovi tranquillamente sul sito ufficiale della squirt. Sul forum poi trovi anche la guida specifica per questo chip.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Ultima modifica di Bocro; 15-03-12 alle 16: 25
    * BOCRO *


  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    sì col programmatore (come scritto nelle specifiche del produttore) leggi/scrivi la nand dell'xbox e programmi anche il glitch chip. Se hai fili, stagno,saldatore, non ti serve altro.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    A questo punto prendi lo Squirt nuovo, il BGA 1.2, dovrebbero aver apportato delle migliorie. Te la cavi con una quarantina di euro, forse qualcosa in più con le spese di spedizione.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    87
    grazie mille della disponibilità e velocità nel rispondere...
    sto guardando le guide, vi faccio un ultima domanda almeno sono sicuro che ho capito il tutto....
    secondo GUIDA ALL' AVVIO DEL RESET HACK SU XBOX 360 SLIM e FAT, devo prima installare il chip (quindi nel mio caso consulto GUIDA ALL' INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE DI 360 SQUIRT 1.0 ).
    poi installo il lettore della NAND e prelevo un DUMP della NAND.
    poi creo ed inserisco il file per il RGH.
    giusto???

  8. #8
    Stryp
    Guest
    è uguale ..
    puoi anche leggere prima la nand e poi installare lo squirt.
    comunque per non confonderti installa lo squirt e poi procedi con "Guida all'avvio del reset glitch hack"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    87
    perfetto, grazie mille. Ma una curiosità... Che ruolo ricopre il chip e soprattutto cosa va scritto nella NAND e nel chip?

  10. #10
    Stryp
    Guest
    Il chip chiamato anche CPLD và programmato con un file jed /xsvf a secondo del programma che si preferisce usare per fleshare il file al suo interno, principalmente il chip manda dei segnali alla cpu fino a che non riesce a fargli caricare un CB non firmato M$ che permette l'esecuzione di codice non firmato M$.
    La nand và programmata inizialmente con un file .ecc per poter far bootare xell e ricavare la cpu key, con questa cpu key + il dump iniziale della nand originale si crea un freboot, sarebbe un kernel non firmato M$ che permette l'esecuzione di codice non firmato M$, in fine una volta creato il freboot si flesha nella nand.



    è spiegato molto alla pecorara...
    Ultima modifica di Stryp; 15-03-12 alle 16: 59

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ciao a tutti,scusate l'intromissione...ma perchè quando vado ad aprire URJTAG mi dice"libusb0.dll non trovato,rifare l'ustallazione"?

  12. #12
    Stryp
    Guest
    scaricalo QUI e mettilo in C:\Windows\System32
    Ultima modifica di Stryp; 15-03-12 alle 17: 08

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    scusate per l'ignoranza ma come faccio a metterlo in WINDOWS SYSTEM32???

  14. #14
    Stryp
    Guest
    .-. apri risorse del computer, clicchi sull'HDD del pc presuppongo associato alla lettera "C" clicchi sulla cartella Windows, di conseguenza clicchi sulla cartella System32 e dentro ci copi il file da me sopra linkato !

  15. #15
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Copi il file e lo incolli nella cartella WINDOWS SYSTEM32, se non riesci a metterlo li puoi anche copiarlo nella cartella di installazione del programma URJTAG
    * BOCRO *


  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    fatto ma purtroppo non funziona ...può essere perchè non ho collegato lo squirt slave al computer???,oppure posso utilizzare programmi alternativi a quelli che dà il team???, e per programmare lo squirt360 bga1.2 che programma alternativo posso utilizzare?

  17. #17
    Stryp
    Guest
    Tramite slave board che io sappia solo con UrJtag, se poi colleghi al programmatore JTAG LPT puoi farlo con impact o 360GC.exe , se non sbaglio lo squirt ha dei pad che se vengono chiusi puoi collegare direttamente i fili alla porta LPT senza costruirti o comperare il programmatore


    Sul nuovo squirt non vedo i pin _EN da mettere in corto .. quindi hai bisogno di un programmatore JTAG/LPT ... ma se prendi la slave board devi riuscire per forza con UrJtag è semplicissimo, lo feci appena uscito lo squirt ..
    Ultima modifica di Stryp; 15-03-12 alle 17: 34

  18. #18
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Si è possibile connetterlo direttamente ad un cavo lpt e poi tramite questo al computer.
    Che sistema operativo hai sul computer?
    * BOCRO *


  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    windows VISTA

  20. #20
    Stryp
    Guest
    Sto vedendo che sulla versione 2.1 hanno tolto i pin EN_ per connetterlo direttamente all'LPT .. tu li vedi o.O ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=