www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Zephyr non Glitcha...ovviamente...

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    Zephyr non Glitcha...ovviamente...

    Rieccomi, buon giorno a voi tutti, stmane, dopo aver accuratamente preparato la suddetta per l'alloggiamento della Board di Ilario, le poste mi consegnano il bel pacchetto ( Ilario è sempre puntualissimo ), collego la board e... non funzia! O meglio dopo aver scoperto che avevo "cannato" il POST, sistemo e il led di debug lampeggia bene, energico, per quasi un secondo, ed ad intervalli di 5/8 secondi (sembra dipendere dalla lunghezza del RST).

    Precisazioni:
    Le saldature son state tutte controllate con tester e rifatte per sicurezza (stavolta l'impegno ha dato i suoi frutti) erano comunque tutte perfettamente funzionanti e ben salde. Sotolineo che anche la preesenza di corti tra le saldature è da non considerare, in quanto ho preferito far "attecchire" meno piutosto che rischiare corti, con una tocia è possibile vedere la saldaura e le altre piazzole libere intorno.Inoltre la prova con nand originale è stat fatta con i cavi della board attaccati, credo sia un motivo in più per non considerare i corti.
    L'ecc è stato rifatto da capo, ossia ri-scritta la nand originale (all'inizio dava E79 avendo usato il comando +w16, ma dopo un erase ha funzionato subito, con comando -w16)ri-dumpata e rilavorata con 360 multi builder, e quindi ri-sparata dentro!
    Ora come ora ho provato (sotto consiglio a lasciare il condensatore tra PLL e GND, messa una resistenza da 20ohm (avevo solo quella) sul GND del led did debug,e stò provando diverse lunghezze del filo RST, l'unico cambiamento è l'intervallo di lampeggio del led, che onestamente non so "interpretare".



    Uploaded with ImageShack.us

    Help...

    P.S. Stavolta mi ero preparato tutto bene prima, com molta cura, proprio per non "rompere le scatole" ancora qui sul forum...

    EDIT: Quasi dimenticavo, le ventole ogni 6 secondi circa danno uno spin, come una acceleratina, cosa che mi faceva anche la falcon quando non glitchava, non so se può essere indicativa. Grazie ancora!
    Ultima modifica di andreagtr; 09-03-12 alle 17: 09

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    92
    A me invece l'xbox glitcha solo se le ventole fanno uno spin

  3. #3
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da pollege Visualizza Messaggio
    A me invece l'xbox glitcha solo se le ventole fanno uno spin
    Quindi dici sia normale?

  4. #4
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Lo spin è normale avviene quando il glicht non ha successo e riparte il processo.

    Inviato dal mio nokia 3310 tramite codice morse

  5. #5
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ok, e una cosa l'abbiamo capita... ma è meglio uno spin forte, leggero, chiedo in modo da ottimizzare la configurazione condensatori, resistenze etc...
    stò leggendo in "vecchi"3d che potrebbedipedre dall'imagin ecc, potrebbe essere?
    Domandona importantissima, quando posso dire <<la parte HWè a posto devo lavorare via SF>>??

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    io farei meglio le saldature

  7. #7
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Dimenticavo, chiacchierando ho provato il punto alternativo CLK, rallenta il lampeggio, ma nessuna differenza...

  8. #8
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da a.casolino Visualizza Messaggio
    io farei meglio le saldature
    Pensi che il mio tester mi faccia gli scherzetti??

    A scanso di equivoci, chiedo se l'assenza del lettore collgato potrebbero dare problemi (anche se con la falcon bootava ugualmente...)
    Ultima modifica di andreagtr; 09-03-12 alle 18: 24

  9. #9
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    le zephyr a volte non vanno e basta, non è che ci sia molto da fare

  10. #10
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Pensi che il mio tester mi faccia gli scherzetti??

    A scanso di equivoci, chiedo se l'assenza del lettore collgato potrebbero dare problemi (anche se con la falcon bootava ugualmente...)
    non è questione di scherzetti..è che secondo me le saldature le puoi fare meglio

  11. #11
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    scusami se.....potrebbe essere una domanda inutile....ma l'hai programmato il cool runner...?!!!perchè la console anche se non è programmato il chip, la velocità delle ventole c è ugualmente ma non parte....anche se le connessioni sono fatte bene

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    sì il chip è programmato (l'ho programmato io) difatti il debug lampeggia, se non fosse programmato il led di debug non lampeggerebbe per niente. Andrea oggi non ho tempo, magari domattina ci do un'occhiata di nuovo.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Il chip me l'hanno consegnato già programmato, e direi che posso anche fidarmi!
    Per le saldature, a parte la guaia che a furia di salda/dissalda si stanno un pò sciogliendo sono OK, dimostrazione il fatto che il chip funziona sempre! (dopo vari tentativi ho capito che se qualche cavo non è stato saldato bene il led debug non lampa correttamente giusto??)

    Ho provato a creare l'ecc con pytho, ma non mi patcha l'SMC, quindi dopo 5 tentativi 3 led rossi... ora proverei con autoGG...

    Raiden dici che posso provare altre strade? Secondo i "sintomi" trattasi di console di madre ignota oppure c'è qualche problema HW/SF '??

  14. #14
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio

    Ho provato a creare l'ecc con pytho, ma non mi patcha l'SMC, quindi dopo 5 tentativi 3 led rossi... ora proverei con autoGG...

    Uhm,non vorrei fosse proprio questo il tuo problema.............

  15. #15
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Uhm,non vorrei fosse proprio questo il tuo problema.............
    Con l'ecc fatta con python credo proprio di si, ma sia con 360 build che adesso con AutoGG Loop all'infinito... subito la glitcho sul muro...
    Povrò provato mille volte, possibile che non sia mai partita??

  16. #16
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    controlla il codice degli errori e vedi la motivazione di quei tre led rossi ....cmq io il condensatore non lo metto nelle phat...solo resistenza e diodo...prova senza cond....
    Ultima modifica di nexus; 09-03-12 alle 21: 13

  17. #17
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    sì il chip è programmato (l'ho programmato io) difatti il debug lampeggia, se non fosse programmato il led di debug non lampeggerebbe per niente. Andrea oggi non ho tempo, magari domattina ci do un'occhiata di nuovo.
    ah ok pensavo che non l'avesse programmato...nell'inserzione non c'è scritta

  18. #18
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Adesso ho l'ecc di autogg quindi niente led rossi, penso sia un problema di Python, erano i classici 5 debito di mamma MS...
    Ma dite che dopo 4/5 volte che provo puó bastare o devo insistere?

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    nell'inserzione ho scritto che su richiesta la programmo (lo faccio gratis)
    cmq prova a creare xell col multibuilder di rogero io uso sempre quello e mai un problema

  20. #20
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Multi builder di rogero? Sai dove posso trovarlo? Io solitamente uso 360 multi builder che. Non è uguale giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=