www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: SLIM: RGH Xell funziona ma non parte il freeboot...schermo nero.... sono confuso!

  1. #1
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931

    Question SLIM: RGH Xell funziona ma non parte il freeboot...schermo nero.... sono confuso!

    Salve, ho una slim con su un matrix v2 per farci un RGH (ma va?!...) e siccme sono alle prime armi, sono arrivato ad un certo punto della mod e mi sono bloccato...vi spiego cosa ho fatto:

    Installato il matrix v2, ho avuto problemi di glich troppo alti quasi nulli fin quando sono riuscito ad ottimizzare il tutto riuscendo a glichare ad una media massima 10 sec...nn male...
    Seguendo poi le guide ho flashato il freeoot.bin dentro la nand, (ricordo che ho la dash 13604) accendo la consolle, il chip glicha 2 - volte e poi non succede più nulla, schermo nero!
    Ho spento e riacceso con eject e xell (con un colore grigio di sfondo, prima del freeboot era blu..mha)parte molto velocemente, invece rispegnendo e riaccendendo normalmente glich 2-3 volte poi nulla, schermo nero!!!
    Leggevo che dopo si può installare freestyle o dashlunch ma siccome mi sono bloccato qui non so come procedere e innanzitutto dove sbaglio!!!
    Qualche anima pia che mi aiuta grazie!!!!

    P.S.
    la consolle attualmente, è nuda, senza disco, solo sk madre e chip...


    grazie di tutto, come sempre!

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Se freeboot nn ti è mai partito molto probabilmente sbagli qualcosa nella creazione, il fatto che il led di debug del matrix smetta di lampeggiare è sintomo che il problema è nel freeboot stesso che tenta di partire ,ma subentra qualche errore .
    Prova a ricrearlo, e magari usa xebuild , una gui molto semplice ed intuitiva

  3. #3
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Lo penso anche io, mi puoi linkare gentilmente un tutorial su come si usa? Grazie ti sarei grato...

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    La gui è molto intuitiva , esegui l'exe , collega la console in rete e quando ti parte xell e vedi l'ip assegnatoli clicca sul tasto GET LDV , il pop-up seguente ti permettera' di inerire il medesimo IP e si occupera' direttamente di recuperare da xell la cpukey e l'LDV , che è il numero di aggiornamenti eseguiti dalla console(upgrade dashboard). In alto seleziona il tipo di console che hai e ,nel tuo caso GGboot
    adesso non ti resta che caricar la nand estratta in input , in output settare il percorso dove vuoi salvare il freeboot generato e cliccare su generate hacked Nand image
    Scrivi poi come meglio credi il freeboot generato sulla console

  5. #5
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    provo subito e ti faccio sapere...grazie!

  6. #6
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Ciao, scusa ma il programma mi da quest errore nel log:

    building glitch image


    **** could not read cba_9188.bin (-1) ****

    ******* ERROR: critical bootloader files are missing, cannot proceed!



    ***** FATAL BUILD ERROR: -1 unable to complete NAND image

    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild Finished. Have a nice day.
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild ERROR: image build error
    ERROR: There was one or more fatal errors: 1 errors during the build process
    Cleaning data and temporary directories... Done!

    cosa faccio?

  7. #7
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    La gui è molto intuitiva , esegui l'exe , collega la console in rete e quando ti parte xell e vedi l'ip assegnatoli clicca sul tasto GET LDV , il pop-up seguente ti permettera' di inerire il medesimo IP e si occupera' direttamente di recuperare da xell la cpukey e l'LDV , che è il numero di aggiornamenti eseguiti dalla console(upgrade dashboard). In alto seleziona il tipo di console che hai e ,nel tuo caso GGboot
    adesso non ti resta che caricar la nand estratta in input , in output settare il percorso dove vuoi salvare il freeboot generato e cliccare su generate hacked Nand image
    Scrivi poi come meglio credi il freeboot generato sulla console

    scusami non so se hai letto sopra ho un problema nella crazione del freeboot, ecco cosa mi dice l'errore:

    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild v1.00.356
    ---------------------------------------------------------------
    building glitch image


    **** could not read cba_9188.bin (-1) ****

    ******* ERROR: critical bootloader files are missing, cannot proceed!



    ***** FATAL BUILD ERROR: -1 unable to complete NAND image

    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild Finished. Have a nice day.
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild ERROR: image build error
    ERROR: There was one or more fatal errors: 1 errors during the build process
    Cleaning data and temporary directories... Done!



    sembra che gli manca qualcosa ma non so come intervenire...

  8. #8
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    ...qualcuno che mi aiuta?

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Non è un call center , dove pretendi una risposta immediata , indi , hai postato il tuo log , e adesso aspetti che qualcuno ti faccia la cortesia di rispondere.
    Comunque leggendo sto log sembra che lui cerchi e non trovi il cba della slim , posta uno screen della nand aperta con 360 flash tool

  10. #10
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non è un call center , dove pretendi una risposta immediata , indi , hai postato il tuo log , e adesso aspetti che qualcuno ti faccia la cortesia di rispondere.
    Comunque leggendo sto log sembra che lui cerchi e non trovi il cba della slim , posta uno screen della nand aperta con 360 flash tool
    ...scusami, hai ragione!...allora, siccome sto fuori casa, ti mando lo screen della nand oggi pomeriggio...

  11. #11
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non è un call center , dove pretendi una risposta immediata , indi , hai postato il tuo log , e adesso aspetti che qualcuno ti faccia la cortesia di rispondere.
    Comunque leggendo sto log sembra che lui cerchi e non trovi il cba della slim , posta uno screen della nand aperta con 360 flash tool

    ecco lo screen..cosa mi dici?

    SLIM: RGH Xell funziona ma non parte il freeboot...schermo nero.... sono confuso!-screen.jpg
    Ultima modifica di mimmos82; 18-02-12 alle 16: 11

  12. #12
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    rieccomi qua, dopo un attento studio di tutte le procedure che facevo, mi sono accorto che quando andavo a generare il freeboot lo facevo con la nand della dash vecchia...vergogna......
    cmq ho creato il freeboot con la nand della dash 13604, la consolle glicha ma ad un certo punto, led rosso....xell xrò parte
    ora dove sbaglio?
    grazie dell'aiuto!

    P.S.

    ecco il nuovo screen della nando con 360 tool

    SLIM: RGH Xell funziona ma non parte il freeboot...schermo nero.... sono confuso!-screen2.jpg

  13. #13
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    alla fine arrivandoci da solo sono riuscito a risolvere: una volta creato il freeboot per dash 14699 con multibulder v0.7, ho dovuto flashare con nandpro 2.0e, altri metodi di flash mi faceva led rosso ed errore e79.

    Grazie potete chiudere se volete.

  14. #14
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ciao,ti consiglio di utilizzare una versione piu' recente di 360 flash tool,la versione 0.97

  15. #15
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ciao,ti consiglio di utilizzare una versione piu' recente di 360 flash tool,la versione 0.97


    ...proverò e ti farò sapere, ciao!

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    Ciao ragazzi.

    Ho un problema simile su una jasper 512 con tx coolrunner e freeboot 14699.
    Praticamente xell parte sempre e subito mente il freeboot a volte non parte rimane il led verde centrale fisso e schermo nero, la spengo e riaccendo e parte.

    Cosa potrebbe essere?

  17. #17
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da aleary Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

    Ho un problema simile su una jasper 512 con tx coolrunner e freeboot 14699.
    Praticamente xell parte sempre e subito mente il freeboot a volte non parte rimane il led verde centrale fisso e schermo nero, la spengo e riaccendo e parte.

    Cosa potrebbe essere?

    saldature fredde? rifalle bene con del flussante buono e facci sapere ciao

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    scusami ma se fossero le saldature anche xell dovrebbe darmi problemi?

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    metti il condensatore

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    uso il tx coolrunner rev b ce l'hai gia sulla board

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •