www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: un parere su lettura con bad block

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    un parere su lettura con bad block

    Salve a tutti, volevo chiedere dei consigli prima di rischiare di buttare una xbox...
    Preambolo: prima di natale avevo affidato due xbox(una falcon ed una jasper) ad un presunto modder, che poi si è rilevato un truffatore...ora ho una falcon che ha la nand inutilizzabile(non viene rilevata dai flasher) e la jasper che presenta dei bad block(ma è funzionante), provando più letture la nand presenta sempre gli stessi bad block.
    ora, la persona che me la sta modificando(affidabilissima) mi ha detto che la prenseza dei bad block sarebbero dovuti al lavoro da cani che ha fatto il truffatore, e che se si riscrive o cancella si rischia di ottenere solamente una console non riutilizzabile...
    Secondo voi c'è un metodo per salvarla? Non voglio rischiare, ho già buttato molti soldi e se la procedura da seguire non è sicura preferirei evitare
    ripeto, la jasper funziona bene, come dash avevo installato quella prima della metro e il modder è bravo ed affidabile
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    se sulle varie letture della nand jasper sono presenti sempre gli stessi bad block e non sono nei primi settori e le nand lette comparandole non presentano differenze tra loro,puoi procedere tranquillamente.
    per quanto riguarda il fatto che i bad block siano un risultato dell ' operato dell 'altro modder non credo , e' normale che alcune nand li abbiano
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55
    il problema è che l'altro presunto modder mi ha bruciato la nand della falcon e su questa ci sono dei chiari segni di forzatura con cacciavite..il dissipatore vicino alla nand è piegato e la nand stessa ha dei graffi...non mi meraviglerei se avesse cercato di bloccarmi in qualche modo la nand

  4. #4
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    ma almeno ti ha ripagato del danno sulla falcon?
    riguardo alla jasper credo che tu possa andare tranquillo se ci fossero stati danni non ti partiva nemmeno con nand originale
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55
    lascia stare...è un truffatore, non è un vero modder, anche altre persone di un'altro forum sono stati truffati da lui..ma è un'altra storia preferirei non parlarne

  6. #6
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    uahuahau sarei curioso di sapere il nome ma come hai detto meglio lasciar stare
    pero'ora ho un altro dubbio ,il modder che attualmente ha la console dovrebbe sapere che se la nand avesse problemi ,non partirebbe proprio la console
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55
    il modder è bravo,e i bad block pare siano sui primi blocchi...

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Allora, le nand possono avere dei bad block in tutti i blocchi e non sono causati da lavori fatti male. I bad block in che blocchi sono? comunque io la mia console non la lascerei in mano a uno che non sa che i bad block non sono opera di lavori fatti male, mi da la sensazione che non sappia cosa sta facendo.
    Per la falcon, come ha provato a leggere la nand?

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55
    il modder è bravo,sa quello che fa....i bad block sono 4C, 4f, 55, D8, e ripeto, si vede chiaramente che ha cercato di farci qualcosa....
    scusatemi ma questi bad block non hanno un riscronto 'fisico'?sono solamente una cosa software?

  10. #10
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    I bad block nn sono causa di cattivi lavori....

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  11. #11
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    se fosse bravo saprebbe che i bad block sono parte della produzione stessa delle nand indi non accuserebbe certamente qualcun'altro di averli "provocati" .... occhio...
    X-ray likes this.

  12. #12
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    confermo e sinceramente io andrei a riprenderla...

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da zaza91 Visualizza Messaggio
    il modder è bravo,sa quello che fa....i bad block sono 4C, 4f, 55, D8, e ripeto, si vede chiaramente che ha cercato di farci qualcosa....
    scusatemi ma questi bad block non hanno un riscronto 'fisico'?sono solamente una cosa software?
    bravo???? secondo me porta a casa la console e dalla a uno che ci capisce prima che da due console ti ritrovi senza
    cmq fare il remap di quei blocchi è pure facile .....
    Ultima modifica di P@olo; 18-02-12 alle 12: 05

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55
    io non ho ancora capito una cosa, ma i bad block, non hanno un riscontro hardware?non possono essere dovuti ad una errata scrittura?
    edit: la presenz di quei bad block può esere rischioso in quanto c'è il rischio di non riuscire a riscrivere i settori incriminati?
    Ultima modifica di zaza91; 19-02-12 alle 11: 06

  15. #15
    Membro L'avatar di Pasqui
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Wonderworld
    Messaggi
    57
    I bad block non sono leggibili ma neanche scrivibili, semplicemente non vengono utilizzati dalla nand (questo da mie esperienze sulla nand della wii, correggetemi se sbaglio!) e vengono ignorati. I dati vengono ovviamente scritti sui restanti blocchi, per cui tutto funziona regolarmente.

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    se la consol la prende per mano qualcuno che sa il fatto suo te la fa andare senza problemi e senza porsi domande inutili, i badblock ci sono in moltissime nand, la microsoft x risparmiare compera nand pietose ed economiche, oramai molti programmi rimappano automaticamente i badblock quando vai a creare il freebot o altrimenti si possono anche rimappare a mano ci sono le guide, al tuo posto piu' che preoccuparmi se si puo' fare mi preoccuperei se sa cosa sta facendo chi ci mette le mani (senza offesa x nessuno ma da come ti ha risposto non si direbbe molto ferrato)
    Pasqui likes this.

  17. #17
    Membro L'avatar di Pasqui
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Wonderworld
    Messaggi
    57
    quoto Darlok71 ed aggiungerei che sarebbe meglio conoscere chi è questo tizio, in modo da poterlo evitare!

  18. #18
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqui Visualizza Messaggio
    I bad block non sono leggibili ma neanche scrivibili, semplicemente non vengono utilizzati dalla nand (questo da mie esperienze sulla nand della wii, correggetemi se sbaglio!) e vengono ignorati. I dati vengono ovviamente scritti sui restanti blocchi, per cui tutto funziona regolarmente.
    In realtà potrebbero in certi casi essere leggibili ma non scrivibili. Quasi sempre sono difetti di fabbricazione ma possono aumentare come tutte le cose che si usano e sono soggettetad usura

    inviato tramite talpa cieca...parlante

  19. #19
    Membro L'avatar di Pasqui
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Wonderworld
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    In realtà potrebbero in certi casi essere leggibili ma non scrivibili. Quasi sempre sono difetti di fabbricazione ma possono aumentare come tutte le cose che si usano e sono soggettetad usura

    inviato tramite talpa cieca...parlante
    questo potrebbe divenire però un problema quando si va a modificare la nand allora... se gli ignetti del codice ma su quel blocco non puoi scrivere leggerà informazioni sbagliate e di conseguenza può dare errori...
    Quindi sarebbe più sensato rimappare secondo te?
    Delucida anche me che non sono da molto nella sfera Xbox ^_^

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    55
    allora...ora vi spiego, questo modder ha già fatto altri lavori, sia di jtag che di rgh, ed è la prima volta che gli capita una nand con bad block del genere e non a caso dopo che un incompetente ha cercato di rendermela inutilizzabile, quindi prima di fare qualsiasi cosa ha preferito avvertirmi(anche perchè ho già buttato un sacco di soldi per l'xbox).
    Forse non ha abbastanza esperienza e non sa come affrontare questa situazione particolare, ma sinceramente preferisco che non 'testi' cose nuove sulla mia console

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=