www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree2Likes

Discussione: Help!!!! vorrei clonare (fare backup) del mio HD

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Help!!!! vorrei clonare (fare backup) del mio HD

    Allora ragazzi premetto che è il mio primo post

    Ho acquistato una 360 fat con jtag con hd esterno 120 giga, su cui il tizio (gentilissimo) che me l'ha venduta mi ha già messo tutto (utility e fdd) dentro compreso qualche gioco

    Ora siccome sono uno smanettone (imbranato) vorrei clonare questo HD in modo da avere sempre un disco "di recupero"

    ho preso un nuovo hd esterno da 500 giga, l'ho formattato (fat 32) e inserito via usb nella dash originale e ho fatto la configurazione
    poi ho copiato tutto quello che avevo nel disco originale, sul secondo da 500 giga ma la xbox non trova nulla
    mi legge la periferica (come se fosse da 16gb, e questo va bene) ma per il resto non vede nient'altro

    qualcuno sà dirmi cosa sbaglio?

    grazie a chiunque mi risponderà

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Non ho mai provato con un hard disk per la xbox, ma per clonare i dischi, al lavoro, uso acronis true image. Se vuoi provare...

    Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    ho già provato perchè conosco anche io il programma ma non và (e stranamente non capisco perchè)

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da 82ange Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi premetto che è il mio primo post

    Ho acquistato una 360 fat con jtag con hd esterno 120 giga, su cui il tizio (gentilissimo) che me l'ha venduta mi ha già messo tutto (utility e fdd) dentro compreso qualche gioco

    Ora siccome sono uno smanettone (imbranato) vorrei clonare questo HD in modo da avere sempre un disco "di recupero"

    ho preso un nuovo hd esterno da 500 giga, l'ho formattato (fat 32) e inserito via usb nella dash originale e ho fatto la configurazione
    poi ho copiato tutto quello che avevo nel disco originale, sul secondo da 500 giga ma la xbox non trova nulla
    mi legge la periferica (come se fosse da 16gb, e questo va bene) ma per il resto non vede nient'altro

    qualcuno sà dirmi cosa sbaglio?

    grazie a chiunque mi risponderà

    No,stai sbagliando.....se lo formatti da nxe(come memory)per forza che ti vede massimo 16 gb,e poi non funzionerebbe..............l'hd che avevi e' usb formattato in fat32,altrimenti non puoi usarlo oltre i 16gb

    Riformatta l'hd in fat32 da pc
    Inserisci l'hd nell'xbox
    Da xexmenu copia tutto,oppure collega i 2 hd al pc e copia tutto da esplora risorse che fai prima

    Fatto



    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 27-01-12 alle 00: 35
    82ange likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    allora Marchisio premetto che ci sono stato un pò per capire come fare il copia e incolla da xexmenu ma alla fine ci sto riuscendo.
    Ho solo un dubbio
    io ho formattato in fat 32 e sto copiando, ma sicuro che prima non dovevo fare la configurazione dalla dash originale in modo da far riconoscere il disco successivamente .......

    Comunque grazie a te sono sicuro che ci riusciamo .....

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da 82ange Visualizza Messaggio
    allora Marchisio premetto che ci sono stato un pò per capire come fare il copia e incolla da xexmenu ma alla fine ci sto riuscendo.
    Ho solo un dubbio
    io ho formattato in fat 32 e sto copiando, ma sicuro che prima non dovevo fare la configurazione dalla dash originale in modo da far riconoscere il disco successivamente .......

    Comunque grazie a te sono sicuro che ci riusciamo .....
    No,con che programma avviavi i giochi primaa?

    ..........l'hd usb che avevi lo vedevi da xexmenu?Come lo chiama xexemenu?
    Il pc lo vedeva da esplora risorse?

    Potevi anche copiarlo da pc tramite esplora risorse

    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 27-01-12 alle 01: 32

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    allora Marchisio l'hd da 500 su dash originale non lo vedeva

    a questo punto ho inserito entrambi i dischi e sono entrato in xex menu e ho fatto l'operazione di copia e incolla, che mi hai suggerito ieri sera, (in pratica avevo "usb 0" (hd funzionante) e "usb 1" (hd che voglio clonare), ho quindi copiato tutto su usb 1

    infine ho tolto l'hd (diciamo funzionante) e riavviato la console, ma quest'ultima al riavvio non trova niente solo la dash originale.


    ps secondo me mentre tutti e due gli hd sono inseriti dovrei fare qualcosa tipo lanciare uno xex ma non saprei quale

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non trova niente in che senso?
    Cosa dovrebbe trovare?

    Con il vecchio hd te lo vedeva?
    Come avviavi i giochi con il vecchio hd?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 27-01-12 alle 11: 23

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    col nuovo hd la console si avvia va sulla dash originale e non mi trova il profilo (che compiando doveva esserci invece) mi dice di crearlo e basta
    per me dovrebbe trovare l'icona xex menu su giochi (vedi sotto)

    col vecchio disco invece ---- io avvio mi affaccia la dash originale col mio profilo,---- poi vado nel menù giochi e trovo xex menu ---- lo avvio e poi solo su freestile dash e da lì faccio partire i giochi

    grazie per la pazienza

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    OK,capito

    Collega il vecchio hd all'xbox e da nxe guarda quanti gb e'
    Poi collegalo al pc se te lo vedeva e guarda quanti gb e'

    Fammi sapere

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    *-* perdonami ma non so cosa è nxe

    - diciamo che se vado su xex menu mi dice "device usage: 101,60 / 111,76"

    - se lo collego al pc me lo vede come un disco usb qualsiasi, mi dice che è fat32 10,1 giga disponibili su 111 giga (da risorse del computer)

  12. #12
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    nxe e' la dash microsoft,vai in memorie e vedi cosa dice

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    ah ok !!!

    allora su impostazioni di sistema > periferiche di memorizzazione > periferica usb > a questo punto mi dice 1 configura ora 2 personalizza

    nient'altro

  14. #14
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da 82ange Visualizza Messaggio
    *-* perdonami ma non so cosa è nxe

    - diciamo che se vado su xex menu mi dice "device usage: 101,60 / 111,76"

    - se lo collego al pc me lo vede come un disco usb qualsiasi, mi dice che è fat32 10,1 giga disponibili su 111 giga (da risorse del computer)
    Facciamo un breve riepilogo... l'hdd funzionante da quanto ho capito è USB, quindi xex menu deve esserti stato installato sulla memory card, altrimenti non potrebbe esser preso da hdd USB, perché nxe (che sarebbe la dash originale) non legge gli hdd jsb superiori a 16gb... se dalla dash originale vai in "impostazioni" e poi in "memoria", cosa vedi?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    MARCHISIO80 likes this.
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  15. #15
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da 82ange Visualizza Messaggio
    ah ok !!!

    allora su impostazioni di sistema > periferiche di memorizzazione > periferica usb > a questo punto mi dice 1 configura ora 2 personalizza

    nient'altro
    Si,ma non ti dice da quanto e'?
    Questo e' l'hd funzionante?
    Collega solo questo

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    se metto l'hd funzionante, che è usb, e vado su nxe su periferiche di memorizzazione mi dice "memory unit 78 MB disponibili"

    se metto l'altro disco invece, sempre usb, invece come ho scritto sopra mi chiede di configurarlo

  17. #17
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ok,collega il nuovo hd cosi' com'e' e da nxe fai configura,metti 16gb
    Sempre da nxe,vai su memorie e copia e incolla tutto quello che trovi nel nuovo hd

    Ora dovrebbe vederti anche xexmenu'

  18. #18
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Il profilo non può risiedere nell'hdd esterno se non è formattato da nxe quindi al massimo 16GB. Con questo si deduce che l'hdd usb da 120GB che ti ha preparato contiene solo giochi (formato FOLDER), homebrew o al massimo qualche file di configurazione di dashlaunch, invece il pofilo, salvataggi, i GOD, live arcade, sfondi di nxe ecc sono tutti nella memoria interna.

    Per fare una copia del contenuto dell'hdd da 120GB ti basta formattare quello da 500GB in fat32 e dal computer trasferisci i file da una parte all'altra. Questo è il modo a mio parere più semplice ma puoi farlo anche da xbox con un file manager se preferisci.

    Per fare una copia del profilo e dei salvataggi salva su usb la cartella content che trovi nella memoria interna o nell'hdd interno.
    Se hai qualche problema e devi ripristinare formatti la MU o l'hdd interno e ricopi la cartella content.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    ok allora sono riuscito a copiare SOLO xexmenu e ora la console parte e riesco ad avviare lo xex menu

    a questo punto mancano il profilo, freestyle e altro ancora che però non mi faceva copiare ma solo trasferire quindi per paura di combinare guai non ho fatto nulla.
    Quindi ora se metto i due dischi sul pc e copio il resto va bene?

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    Grandeeeeeeeeee grazie ragazzi ora va tutto ok ho copiato tutto

    l'unica cosa è che non mi compare il profilo

    da dove lo prendo nel vecchio disco? non sò come si chiama

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=