www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: mettere giochi GOD su hd esterno

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63

    mettere giochi GOD su hd esterno

    salve raga,
    a giorni mi deve arrivare un hd esterno da 750gb dove andrò a mettere i giochi per xbox per poi avviarli direttamente da hd.volevo sapere come metterlo direttamente in GOD e farli partire dal menu giochi.io ho sia dash originale che FSD.
    inoltre ho masterizzato un backup di un gioco,come faccio a copiarlo direttamente dalla xbox e avviarlo come GOD o normale?

    grazie mille in anticipo

  2. #2
    Membro L'avatar di berzerk
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    82
    I giochi GOD su hdd esterno li puoi tranquillamente mettere fai delle cartelle col il nome per praticità e con freestyle ci giochi non li vedrai mai su dash NXE, ma solo su freestyle, se invece li fai in formato FOLDER (cartelle e file con default.xex per l'avvio) li puoi avviare sia da xexmenu che freestyle e volendo anche da XNE facendo dei percorsi veloci con quickboot per pc.
    Riuardo al back up se lo vuoi GOD lo devi installare da XNE come hai sempre fatto anche prima dell'rgh poi avvi NXE2GOD che te lo trasforma da installato a GOD se invece lo vuoi FOLDER lo copi con Estract Dvd in Freestyle.

  3. #3
    Membro L'avatar di Sfrangebob
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    72
    Dai un occhiata a questa guida: http://www.consoleopen.com/forum/tut...60-su-hdd.html

    Per mettere in giochi in formato GOD ti serve ISO2GOD.
    Ti crei un percorso sull'hard disk (rigorosamente in FAT32) del tipo /Games/ .
    Prendi la cartella prodotta da ISO2GOD e la metti al suo interno (per comodità puoi creare una cartella col il nome del gioco per identificarlo più facilmente).
    Ti porti in Freestyle Dash > Impostazioni > Manage Content
    e vai ad inserire un nuovo path (es. USB0://Games/). Metti come profondità di scansione 2/3 (dipende da quante cartelle intermedie ci sono tra il path e i file default.xex).
    Ricordati di premere X per salvare ed aggiungere quindi il path appena creato.

    Con la dash originale non puoi avviare i GOD da hard disk esterno, a meno di creare dei link col il quickboot ma sinceramente non so dirti se è possibile farlo per hard disk esterni.

    Se vuoi copiare un disco backup hai due alternative:
    La prima è usare la funzione della dash originale installa gioco. Ovviamente lo installerà sull'hard disk originale e non su quello esterno.
    Poi avvii il programma NXE2GOD che te lo sblocca. Lo potrai avviare dal menù giochi della dash originale oppure da freestyle se hai aggiunto il path hdd1://content/0000...000.
    La seconda è usare la funzione di freestyle copyDVD che ti permette di copiarlo dove vuoi.

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63
    Grazie per le risposte,quindi ricapitolando con iso2god concerto il file iso in god e poi metto l'id del gioco(la cartella) e il file iso nell'hd esterno?con DVD extract da FSD poi come faccio ad avviarlo?io nxe2god già ce l'ho nell'xbox.devo avviarlo e poi mi riconosce il gioco e lo trasforma?

    Ultima cosa banale:il gioco facendolo partire da hd esterno può subire rallentamenti?l'hd ha USB 2.0 750 gb.

    Grazie ancora

    Edit: riguardo scan path anche se metto per esempio 5 che succede?io per la path content/000000000000000 ho messo 5.
    Cioè che differenza c'è tra 3 e 5 o 7 8?comporta rallentamenti?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di elnino; 26-01-12 alle 15: 48

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    I giochi vanno sicuramente più veloci su USB2.0 che da dvd, quindi no problem.

    Per quanto riguarda la scan path metti 2 o massimo 3 se non trova i giochi, se metti 8 FSD ci impiega mezz'ora a partire perchè cerca giochi nei più piccoli meandri dell'HDD.

    Comunque perchè posti su due forum? :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63
    Ok rigrazie .niente ho fatto la domande su tutti e due i forum per vedere dove mi rispondevano prima . Quindi in content/00000000000 5 com'è?esagerato?io ce l'ho su 5 perora.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Io metterei il minimo a cui mi trova tutti i giochi, ovvero solitamente 2, a volte 3.
    Aspetti solo in più quando parte Freestyle :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63
    Ok grazie,per i giochi non compromette nulla no?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se li trova partono, se non li trova..non li trova :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63
    Ok grazie quindi niente rallentamenti.ma la e lo scan 3 5 i quello che è serve anche se i giochi sono in god?perché li me li trova sempre.scusa l'ignoranza


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Non ho capito niente. :P
    Se ti trova sempre i giochi sia mettendo 3 che mettendo 5, metti 3.
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63
    Scusa sono col telefono e mi salta parti :P.
    Ho detto: se i giochi sono in god vale lo stesso il percorso path e lo scan?perché i giochi se sono god me li trova sempre in Xbox games.quando i giochi li metto con iso2god dove me li mette?on content/000000000000000?
    Se si allora tutto torna


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di elnino; 26-01-12 alle 16: 33

  13. #13
    Membro L'avatar di berzerk
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da elnino Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte,quindi ricapitolando con iso2god concerto il file iso in god e poi metto l'id del gioco(la cartella) e il file iso nell'hd esterno?con DVD extract da FSD poi come faccio ad avviarlo?io nxe2god già ce l'ho nell'xbox.devo avviarlo e poi mi riconosce il gioco e lo trasforma?

    Ultima cosa banale:il gioco facendolo partire da hd esterno può subire rallentamenti?l'hd ha USB 2.0 750 gb.

    Grazie ancora

    Edit: riguardo scan path anche se metto per esempio 5 che succede?io per la path content/000000000000000 ho messo 5.
    Cioè che differenza c'è tra 3 e 5 o 7 8?comporta rallentamenti?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Il file iso non serve nell'hdd esterno, quello che ti serve è il GOD o FOLDER.
    Estract Dvd o Copy Dvd serve solo se hai un gioco back up o originale e inserendo e dando quel comando rendi il gioco FOLDER cioè a cartelle e file default.xex (NON GOD) e puoi scegliere tra tenere o meno la cartella s$ystemupdate. nxe2god fa in modo che il gioco che hai installato nella dash microsoft non ti richieda più il disco e ti diventa un GOD a tutti gli effetti.
    Assolutamente non ti rallenta, usb da 750 gb, la differenza con scan deph 2,...10 sta nella profondita della scansione più alta la metti e più tempo ci sta a scansionarti i giochi a mettila a 2 ci mette meno ma rischi che qualche god non te lo vede al volo come qualche copertina ora posso capire hdd interno che può bastare anche a 2 ma su uno estrno ti consiglio almeno 5.
    Altra cosa ti consiglio di usare i FOLDER per hdd esterno sono meglio i GOD invece sono meglio per interno, poi nessuno ti impedisce di usare quello che ti pare, io uso i GOD ma ho anche un hdd interno da 1 tera.

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Sempre uguale credo, se uno non imposta nessuna path non li trova quindi vanno trattati come i Folder
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    63
    grazie a tutti,appena mi arriva vi faccio sapere

  16. #16
    guerrierodipace
    Guest
    Per essere precisi il GOD su usb può partire normalmente dalla NXE, stante la limitazione di 16GB di partizione, basta usare lo stesso percorso che su hdd interno

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Per essere precisi il GOD su usb può partire normalmente dalla NXE, stante la limitazione di 16GB di partizione, basta usare lo stesso percorso che su hdd interno
    Eh ma appunto c'è sempre quel limite ^^
    Chissà se renderanno pubblico il metodo di sblocco ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Eh ma appunto c'è sempre quel limite ^^
    Chissà se renderanno pubblico il metodo di sblocco ^^
    Manca poco

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Giò usando Tapatalk.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46
    Ma la nxe che cosa è?

  20. #20
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da elnino Visualizza Messaggio
    Ok rigrazie .niente ho fatto la domande su tutti e due i forum per vedere dove mi rispondevano prima
    E chi ha risposto prima?
    Se siamo stati "noi" allora la prox volta scrivi direttamente qui

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=