www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree2Likes

Discussione: Chiarimenti su RGH

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256

    Chiarimenti su RGH

    Ciao Raga, sto per eseguire il primo rgh e avrei bisogno di qualche chiarimento:

    - Posso effettuare il dump della nand come prima cosa, quindi senza il Glitch Chip installato? vorrei installarlo dopo il dump della nand.
    - Nella guida installazione matrix glitcher v2 si parla di un filo lungo 27-30cm sul punto "A", possibile?? o sono 27-30mm??
    - Sulle piastre corona è possibile effettuare RGH?
    - Inoltre esiste un modo per verificare la correttezza del dump della nand e che il file ecc generato sia corretto?? vorrei essere sicuro di non andare a programmare porkeria.

    Scusate le domande banali ma vorrei essere sicuro prima di agire.
    Ultima modifica di Strady77; 17-01-12 alle 09: 04

  2. #2
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    1 si
    2 è corretto serve un filo molto lungo
    3 al momento no
    4 per il dump corretto basta fare la comparazione di più estrazioni, per l'ecc non credo ci siano metodi di ve0ri0fica

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  3. #3
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    ve0ri0fica
    Pervertito
    Black_Ram likes this.

  4. #4
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Pervertito

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    Grazie per le info... vi chiedo ancora una cosina, ho visto che c'è un programma ke gira su win: 360 Flash Dump Tool, si può utilizzare questo per leggere la nand o meglio andare via dos con nandpro30?

  6. #6
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    tutti i tools esistenti per windows usano nandpro

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    ...per quanto riguarda l'aggiornamento, è meglio se aggiorno alla 14699 via usb PRIMA di fare la mod rgh?

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Ti conviene prima fare il RGH, poi aggiorni il kernel al 14699! Il kernel NO LA DASHBOARD. Dopo aver aggiornato il kernel puoi mettere in una pen drive formattata il FAT32 la cartella di aggiornamento del 14699 che in questo caso ti servirà solo per inserire gli avatar (perchè hai già aggiornato la dashboard tramite Freeboot).

  9. #9
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    L'aggiornamento della dashboard originale è quasi obbligtorio sono con le zephyr PRIMA di fare RGH in quanto partendo dalla 12625 a volte si hanno casini, sulle altre console tale discorso può essere anche trascurato

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    .. ho estratto la mia prima nand da un Trinity ... ... normale che per la lettura di tutti i 16MB della NAND ci vogliano 5-6 minuti o più?? .. siccome non vorrei fare danni, per essere sicuro di non riscrivere tutto FF basta che leggo 2 volte la nand e faccio il compare?? o meglio effettuare anche altre verifiche visto ke nn ne ho mai fatte altre??

  11. #11
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    .. ho estratto la mia prima nand da un Trinity ... ... normale che per la lettura di tutti i 16MB della NAND ci vogliano 5-6 minuti o più?? .. siccome non vorrei fare danni, per essere sicuro di non riscrivere tutto FF basta che leggo 2 volte la nand e faccio il compare?? o meglio effettuare anche altre verifiche visto ke nn ne ho mai fatte altre??
    Aprilo con 360flash tool

    inviato tramite cell con piccione viaggiatore

  12. #12
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    fai il compare e basta, c'è sempre modo di risolvere anche se perdi la nand originale
    MARCHISIO80 likes this.

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    1) è normale che ci metta 5 minuti
    2) fanne 2 o 3, fai compare se sono uguali sei quasi a posto
    3) aprile con 360 flashtool sul pc, se sul lato sinistro da tutti numeri sei quasi a posto
    4) scarica un editor esadecimale gratuito da internet e apri uno dei dump che hai fatto, sul lato destro si vede in lettere quello che sul lato sinistro è in numeri se all'inzio ad un certo punto leggi la scritta microsoft etc.. dovresti essere a posto

    5) la sicurezza 100% che il dump sia giusto non c'è l'avrai mai

  14. #14
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Aggiungo

    Aprendo il dump con 360 flash tool verifica se ti visualizza i file in file-system
    verifica se hai bad block e posta uno screen
    seleziona tools,edit config e posta una schermata
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 19-01-12 alle 16: 01

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    Allora.. ho aperto il file con 360 flash tool e per me sembra OK .... voi che ne dite??

    Chiarimenti su RGH-image1.jpg

    Chiarimenti su RGH-image2.jpg

  16. #16
    guerrierodipace
    Guest
    vai procedi

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    Grazie Guerriero

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    ... allora visto ke la nand è ok domani proverò ad installare il matrix v1 ....un passo alla volta ....siccome non ho capito molto di tutti questi rimedi per cercare di diminuire il tempo di glitch potreste farmi un mini riepilogo, oltre a quello riportato nel tutorial,su punti alternativi da usare e giri di filo strani... per ora ho capito che devo tenere il clock (che nn so a quale lettera corrisponde) e la massa (GND) il più corto possibile e il punto A lungo 30cm arrotolato nella clamp sotto la piastra...come fili in dotazione col chip nn mi hanno dato nulla, posso utilizzare il classico wire wrap?
    Ultima modifica di Strady77; 19-01-12 alle 21: 20

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Strady77
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    256
    Ok, chip installato con punto A a spira attorno alla clamp sotto, tempistiche di avvio mi sembrano buone, ho fatto dieci tentativi e sempre sotto a 25" ... solo uno a 42" .... ma anche uno a 5" direi che per ora la tengo cosi....
    Vi chiedo, è possibile installare FSD tutto su memoria interna (non ho HDD) in modo da non avere chiavette o altre periferiche connesse?

  20. #20
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    Ok, chip installato con punto A a spira attorno alla clamp sotto, tempistiche di avvio mi sembrano buone, ho fatto dieci tentativi e sempre sotto a 25" ... solo uno a 42" .... ma anche uno a 5" direi che per ora la tengo cosi....
    Vi chiedo, è possibile installare FSD tutto su memoria interna (non ho HDD) in modo da non avere chiavette o altre periferiche connesse?
    Sui 4gb si ,unciò rischio se scarichi molto roba che rimane in directory freestyle con il tempo si può saturare

    inviato tramite cell con piccione viaggiatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=