www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Ricostruire Nand Original Con CPUKEY e DVDKEY (Senza la nand originale)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Red face Ricostruire Nand Original Con CPUKEY e DVDKEY (Senza la nand originale)

    Ciao ragazzi, vi faccio per prima cosa i complimenti per il forum e a quanto ho letto anche per i consigli

    sinceri che date a chi ne ha bisogno.

    vi espongo brevemente il mio problema.

    ho una consolle trinity , un po di tempo fa ho effettuato il recupero cpu key e dvd key tramite RGH, poi ho

    rimosso il chip riscritto la nand originale. la console ha funzionato bene fino all'aggiornamento seguente.

    mi è stata riportata qualche giorno fa e ha l'aggiornamento bloccato codice di stato

    " 3151 - 351F - B780 - 0601 - C000 - 001E "

    vi allego qualche immagine di 360 flash tool dell'attuale nand non funzionante (con aggiornamento bloccato)

    decryptata con cpu key valida usata in precedenza per il recupero dvd key.

    P. S. premetto che la vecchia nand funzionante non ce l'ho più.


    Ricostruire Nand Original Con CPUKEY e DVDKEY (Senza la nand originale)-slim-1.jpgRicostruire Nand Original Con CPUKEY e DVDKEY (Senza la nand originale)-slim-2.jpgRicostruire Nand Original Con CPUKEY e DVDKEY (Senza la nand originale)-slim-3.jpg



    Adesso vorrei sapere se è possibile ricostruire una nand originale (SENZA RGH) avendo cpu key , dvd key e

    un altra trinity uguale con 6 backup nand comparati testati e funzionanti.

    grazie per l'interesse e ancora complimenti.

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non ti serve ripulire l'immagine nel tuo caso,fidati............

    Che lettore montava in origine l'xbox?
    Devi rimettere il lettore che montava in origine,scaricare l'update che stava facendo il tuo amico(penso la dash metro)su usb e avviare l'xbox
    L'xbox prosegue l'aggiornamento e il gioco e' fatto

    Se hai dubbi/domande chiedi pure..............

    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 14-01-12 alle 02: 52

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    grazie per la risposta veloce, il lettore è 16d4s 9504 , ed ho gia provato con tutti i possibili firmware , stock e non, ma purtropo non funziona, ho anche provato + di un aggiornamento ma nada, ho risolto parecchi problemi ma con questo ci sto sbattendo la testa.

  4. #4
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    L errore che presenta la tua console e x il cambio lettore devi rimettere il vecchio lettore.... cioe qll uscito di fabbrica

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    E' possibilissimo. Usa xebuildgui. Inserisci cpukey, usa il dump attuale, seleziona slim, nand stock e crea la nuova nand. Flashala. Occhio che però se va sul live potrebbe venire bannata..

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da alextronix Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta veloce, il lettore è 16d4s 9504 , ed ho gia provato con tutti i possibili firmware , stock e non, ma purtropo non funziona, ho anche provato + di un aggiornamento ma nada, ho risolto parecchi problemi ma con questo ci sto sbattendo la testa.
    Devi rimettere il fw e lettore originali che montava all'inizio............se 360 flash tool ti indica 9504,rimetti un lettore 9504 con i suoi dati...............eri fermo a dash pre-13xxx indi devi rimettere lo stock precedente al flash dei lettori via aggiornamento microsoft

    Poi scarica l'update ufficiale 12625 e mettilo su chiavetta........avvia l'xbox senza nessun gioco nel lettore e inserisci la chiavetta...........deve andare per forza,fidati....................tu che prove hai fatto?


    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 14-01-12 alle 10: 29

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Ciao ragazzi, scusatemi se rispondo solo adesso ma oggi ho fatto tardissimo, grazie per tutte le risposte che mi avete dato .

    Praticamente credo di capire perchè questa faccenda non si risolve, ho aperto il lettore e :

    ho visto che non era + quello che avevo aggiornato io, praticamente ho trovato una matrix freedom , poi ho telefonato al

    cristiano della xbox e mi ha detto che gli avevano cambiato il lettore con UN 16D2S, credo che qui si sia compromesso tutto.

    Praticamente il lettore originale non esiste +, la Key nel lettore è diversa da quella che avevo salvato io della prima NAND

    FUNZIONANTE, Adesso jungle flasher non mi fa cambiare la key con lo spoof manuale, cioè dice che l'ha cambiata , ma se si

    rilegge il firmware risulta sempre quella del lettore (matrix freedom) e non quella esatta che ho ricavato io all'epoca con RGH.

    Adesso ho letto un po in giro e qualcuno ha risolto con il lizard , io posseggo solo X360USBPRO. Credo che dovrei provare

    con DOSFLASH il comando Inject key sperando che funzioni anche sui firmware SLIM usando un dummy diverso.

    P.S. Per RF911 , xebuildgui ultima versione mi ricostruisce una nand retail 14699 e non inferiore come servirebbe a me.

    comunque grazie a tutti per i consigli, devo solo sperare che l'inject key funzioni, visto che le informazioni del vecchio

    lettore non esistono più.

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    aggiorna il 9504 a 0272 e metti quello prima di accendere la console

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Allora, ho preso un firmware SENZA KEY 0272 , scritto su matrix freedom attaccato alla consolle insieme all'update USB 13599, LA CONSOLLE è

    PARTITA , ha dato un messaggio d'errore (non ho fatto neanche in tempo a leggerlo) e si è riavviata normalmente. adesso ho la dash 13599.

    ovviamente non posso utilizzare il lettore non avendo il dummy salvato, ho letto un po in giro e; spero di non dire stupidagini , ho tradotto alcune

    discussioni che parlano di key sector area, mi è parso di capire che:

    L'unico dummy ricostruibile è quello del 9504 tramite LIZARD FIX, i firmware successivi hanno la key cryptata insieme al seriale del lettore nativo

    e quindi non sono ricostruibili, l'unico modo possibile è avere o il lettore nativo o il dummy salvato dello stesso.

    ho anche provato con un editor esadecimale a editare un altro dummy cambiando la key ma il risultato è che poi dopo jungle flasher non lo apre

    mostrando a video un chiaro "KEY SECTOR INVALID".

    Grazie , almeno adesso la console si accende

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non si e' ancora capito che lettore montava in origine l'xbox....................
    e poi................nell'xbox c'era il lettore quando ti e' stata consegnata..........che lettore montava?


    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 15-01-12 alle 09: 32

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Bastava seguire la guida che ho fatto per capire che andava messo la 13599 e non la Metro. Il dummy lo devi recuperare dal vecchio lettore, sulle slim è l'unico modo possibile. Altrimenti rifai rgh ce lo lasci e usi un lettore FAT con la sua chiave.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    buona domenica,

    il lettore che montava in origine è 9504 16d4s, la consolle mi è stata riportata senza lettore , senza dummy e senza key che ho dovuto

    recuperare tramite RGH. il lettore originale non esiste più, il dummy non esiste più, adesso ho solo un pcb freedom matrix e la chiave.

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ma aveva un lettore collegato l'xbox quando te l'hanno portata?
    E' importante................

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    un 16d2s, si potrebbe fare un downgrade della dashboard , injettare un 9504 con lizard e farlo aggiornare tramite aggiornamento ufficiale usb?

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    potrei chiedere se qualcuno possiede un lizard, di ricostruirmi un dummy con la mia key, funzionerebbe? poi da quello lo aggiornerei a 0272.

  16. #16
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Funzionavano i giochi con quel lettore?
    Se si recupera i dati da li e ricostruisci il fw


    Fammi sapere

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    non posso ricostruire il firmware , avendo il dummy del 16d2s non spoofa la key se uso come target firmware o il 9504 o lo 0272, l'unico modo sarebbe come ho detto, chiedere se qualcuno possiede il lizard , gli mando il dummy del 16d2s e con quello si dovrebbe poi ricostruire il dummy 9504 tramite inject (write key) con la versione 1.82 di jungle flasher. credo sia l'unico modo.

  18. #18
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Gurda che fai tutto da jungle,non importa cosa usi per flashare.............sto proprio rilasciando un una guida adesso...................aspetta che la finisco..............

    Ok?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    op aspetto ma ho solo il dummy del 16d2s, non del 9504 e se uso un altro dummy del 0272 dice che spoofa la key ma se rileggi il firmware non la scrive.
    comunque aspetto.

  20. #20
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Hai pm..............................

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=