www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Ripristinata jasper defunta

  1. #1
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004

    Ripristinata jasper defunta

    Ciao a tutti! Ieri un mio amico mi ha regalato una jasper che neanche si accendeva sn riuscito a ripristinarla grattando le piste vicino all'hana e risaldandole nn contento mi è venuto lo schizzo di fare RGH e qua sorgono i problemi in pratica la console senza dvd tempi da record dai 4 ai 10 secondi ma appena collego il dvd glitcha all'infinito.
    C'è da dire che il lettore che montava prima era 83450c nn avendolo in mio possesso montato un 93450c spoffando la key (testato su altra console funziona)
    Come posso risolvere il problema?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    11
    ciao se non sbaglio e' un Liteon DG-16D2S e dalla dash 13146 sono diventati tutti Liteon DG-16D2S 02510C per cui hai provato a mettere il firm orig. 02510c con la key giusta...

  3. #3
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    ovvio cn key lettore della console cmq anche se la key era sbagliata doveva avviarsi lo stesso ma senza far partire il dvd inserito.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    la console è stata maltrattata ho dovuto usare 2 punti alternativi e dove c'è il punto vicino l'HANA ho grattato la pista per giunta la resistenza alla destra è saltata. Ora che mi ricordo dove c'è il pllbypass c'è una resistenza che viene usata cm alternativa al punto ebbene si manca anche quella cioè veramente mi sa che sn già stato fortunato a riuscire a farla accendere e fare rgh

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Mi è capitata la stessa cosa con una Falcon. Era la prima console a cui applicavo l'RGH e facevo cagare con le saldature. Nel punto vicino all'Hana mi è saltata via la resistenza e la pista, ma ricreandola tutto è tornato a funzionare.
    Non contento l'ho mandata da un """"tecnico"""" che me l'ha rimandata senza la pista che avevo fatto io. Da allora, anche dopo averla ripristinata com'era prima (aggiungendo anche una resistenza da 33ohm), la console funziona perfettamente con RGH, ma collegando o HDD o Lettore, la console non Glitcha assolutamente. Faceva la stessa cosa anche con la Dash originale. Con un qualsiasi cavo sata inserito (di uno dei due componenti incriminati), la console non va.

    Mi hai fatto venire il dubbio riguarda alla resistenza posta vicino al pllbypass. Domani controllo e riporto la situazione. Speriamo di risolvere entrambi!

  6. #6
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    mi sa che è lo stesso problema e il punto è proprio quello

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ma con dash originale e lettore e hdd installati correttamente cosa fa? Legge i dvd o vede l'hd?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    dash originale funziona tutto

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    hummm.....hummm... ma la resistenza R4B24 c'è? Puoi misurare i valori di ohm e di volts? Per i volts, vedi differenza in stby fra quando hai l'hdd/dvd e quando lo togli? La resistenza subito sopra r4b24 come sta?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    la resistenza l'ho prese da un'altra console cmq appena arrivo a casa misuro

  11. #11
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    cmq la resistenza sopra r4b24 sta bene

  12. #12
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    rf1911 per eseguire la misurazione dove devo porre i puntali?

  13. #13
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    ora che guardo la resistenza a destra di r4b24 nn c'è

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da pe851009 Visualizza Messaggio
    dash originale funziona tutto
    Ecco un'altra differenza. Con Dash originale la console da comunque gli stessi problemi a me. Ho pure controllato la resistenza di cui parlavi, quella posta nel retro della motherboard ed è a posto... I misteri di queste console. LOL
    Spero che almeno tu risolvi il problema.

  15. #15
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    qualcuno ci aiuta???

  16. #16
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    aiuto? se servono immagini le posto basta che qualcuno mi da una mano a far bootare rgh anche cn lettore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=