Beh,in prima e' logico partano dalle base.............non avrebbe senso altrimenti.........
Visualizzazione Stampabile
Beh,in prima e' logico partano dalle base.............non avrebbe senso altrimenti.........
Beh si ma penso che word ed excel lo sappiano già usare tutti, forse non usando le opzioni più avanzate ma comunque tutti se la cavano
Beh comunque ci faccio un pensierino anche a quello, in fondo parte dalle base della programmazione e mi sarebbe utile...però prima prendo il LaunchPad :love-struck:
Calcola che i programmi di studio sono pensati da persone non molto giovani...............non danno per scontato che i giovani d'oggi smanettano al pc meglio di loro,ehehehhhehhehe
Bha io a scuola uso dei libri scritti tutti da un mio prof xD
LooooL, che libro usavi in prima?
Comunque accetta la richiesta di amicizia su FB, son quello con la ferrari ;)
EDIT:
D@rio: come hai fatto a comprare? Mi chiede il nome dell'azienda, ed è obbligatorio...ho messo Nothing e però poi mi chiede un url, in che campo è, ecc...
Inventa un'azienda LOL
Luke69 ma tu cosa cerchi esattamente, testi di programmazione o di elettronica? Sono discipline molto distanti fra loro.
Sulla programmazione io ti cosiglio il manuale di C++ di Deitel, lo usai per uno dei primi esami che diedi all'università, ormai son passati molti anni ma imo è tutt'ora uno dei migliori, parte dalle basi fino a concetti più avanzati.
Per quanto riguarda l'elettronica è un po' più dura, non puoi partire con i testi specializzati se non hai basi di elettrotecnica. Quindi dovresti cominciare dai concetti elementari, i componeti passivi (resistenze condensatori ed induttanze) i circuiti semplici, gli schemi base. Il problema nell'affrontare questi argomenti alla tua età è che sicuramente ti mancano le basi fisico/matematiche. Per dire se tu non sai integrare e derivare o risolvere un equazione differenziale lineare, messo davanti ad un testo di elettronica come si deve non ci capiresti una mazza. Da quello che ricordo io quella roba si studia all'ultimo anno dello scientifico. Anch'io ho fatto quella scuola, poi alla facoltà di ingegneria mi sono trovato bene, quindi non demordere :)
lasciale perdere per ora le equazioni differenziali, divertiti con cose alla tua portata. se proseguirai con gli studi in ambito scientifico una volta finito il liceo ti verranno rigirate in tutte le salse.
Wow, immagino che bello XD
Comunque non so se prendere quello o un Arduino, con Arduino c'è anche un progetto con la psp e in più è pieno di cose in italiano...più che altro però non so quanto costa e che modello, voi ne avete mai sentito parlare?
apriti un thread che stiamo andando troppo ot!
Ormai c'è più roba mia che sul glitch delle Corona...
appunto uno viene a leggere la discussione e si parla di arduino, apri un thread!
Il fatto è che ci sono 8 post sull'argomento, gli altri 46 (compreso questo), non c'entrano una cippa XD
Secondo me meglio chiudere, altrimenti ci prendono per matti...
Vorrei gentilmente chiedere, sempre se possibile, se si può creare un tread ad hoc con tutti questi post oppure spostare quei singoli 8 in un altro...
A me piacerebbe continuare questa discussione
lascia perdere arduino, impari molto di più con un lauchpad da 3€
Ragazzi , ma trombare????