Visualizzazione Stampabile
-
Led Debug RGH
Come saprete meglio di me alcuni coolrunner hanno già incluso questo led (xecuter),in altri casi è possibile installarlo attraverso dei tutorial sul ROL. Ora la mia domanda è questa: solitamente questo led lampeggia ad intervalli regolari fin quando la console non glitcha. Bene io ho questo problema: a volte il led di debug non lampeggia per nulla e la console non ne vuole sapere di glitchare, mentre solitamente come premo il tasto power subito lampeggia e glitcha. Sapete darmi una spiegazione a tutto ciò? Perchè da quello che mi pare di capire anche quando la console impiega tempo a glitchare il led di debug dovrebbe lampeggiare regolarmente o sbaglio?
-
io ho un coolrunner , glitcha sempre in 5 secondi tutto perfetto ma non ha mai lampeggiato e non ho mai capito perche'
-
la console glitcha ma si inchioda, l'abbiamo verificato io e il pusher, è per quello che smette di lampeggiare
-
Ok, indi non è un problema di installazione. Sapete se in giro c'è qualche fix possibile a tale problema?
-
Ke io sappia no... capita a volte, stacchi la corrente e ricominci
-
cmq non sembra che si inchiodi, perchè si resetta in continuazione (ventole che per un istante rallentano) però il led debug non lampeggia, di solito l'unica soluzione che ho trovato è staccare la corrente per un pò, aspettare e riprovare.
EDIT: può essere dovuto ai voltaggi del STBY_CLK pari a 1.09v ?
-
Se continua a resettare la ventola il problema è altrove forse...
-
già, ma non riesco a venirne fuori, è un problema che mi si ripresenta in media ogni 7 giorni e ogni volta si risolve da solo, vorrei capirci qualcosa ma nulla...
-
mi è capitato proprio ieri una cosa simile con una slim.
Finita l'installazione e testata funzionava perfettamente e gli avvii erano nella norma entro il 4° lampeggio quasi sempre.
Rimonto la console e quando vado a provarla il led non lampeggia nemmeno. Spengo riaccendo e la console parte subito, ri spengo la console e nuovamente all'accensione niente lampeggio...... aspetto e dopo un minuto abbondante fa un lampeggio e si sente un reset ( passatemi il termine) profondo ovvero la console si ferma proprio ( verificato poi senza case ) riparte ma non glitcha.
Rismonto la console e con la scheda madre dentro al case stessa situazione ogni tanto partenze a razzo ed ogni tanto reset profondi con la ventola che si ferma quasi del tutto.
Tolgo la mobo dal case e riprovo e funziona tutto perfettamente per 4 volte, rimetto dentro al case e nuovamente stessi problemi, ritiro fuori e tutto rifunziona e così via.
Ho cominciato una lunga serie di prove (percorsi, condensatori, resistenze e fili) sul cpu-rst durato per tutto il giorno ed alla fine senza cambiare percorso ho risolto mettendo un filo awg30 di 70cm circa avvolto a spirale sotto la mobo, uno splice della stessa lunghezza fatto con i cavi forniti insieme all'xecuter dava sempre gli stessi problemi.
Non sò se ti può essere utile questa cosa ma se ne hai voglia potresti fare un pò di prove e vedere se migliori la situazione.
-
news: ora ha ripreso a lampeggiare. ho notato che però se poggio il multimetro su CPU_RST per misurare i voltaggi smette di lampeggiare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dottorniù
mi è capitato proprio ieri una cosa simile con una slim.
Finita l'installazione e testata funzionava perfettamente e gli avvii erano nella norma entro il 4° lampeggio quasi sempre.
Rimonto la console e quando vado a provarla il led non lampeggia nemmeno. Spengo riaccendo e la console parte subito, ri spengo la console e nuovamente all'accensione niente lampeggio...... aspetto e dopo un minuto abbondante fa un lampeggio e si sente un reset ( passatemi il termine) profondo ovvero la console si ferma proprio ( verificato poi senza case ) riparte ma non glitcha.
Rismonto la console e con la scheda madre dentro al case stessa situazione ogni tanto partenze a razzo ed ogni tanto reset profondi con la ventola che si ferma quasi del tutto.
Tolgo la mobo dal case e riprovo e funziona tutto perfettamente per 4 volte, rimetto dentro al case e nuovamente stessi problemi, ritiro fuori e tutto rifunziona e così via.
Ho cominciato una lunga serie di prove (percorsi, condensatori, resistenze e fili) sul cpu-rst durato per tutto il giorno ed alla fine senza cambiare percorso ho risolto mettendo un filo awg30 di 70cm circa avvolto a spirale sotto la mobo, uno splice della stessa lunghezza fatto con i cavi forniti insieme all'xecuter dava sempre gli stessi problemi.
Non sò se ti può essere utile questa cosa ma se ne hai voglia potresti fare un pò di prove e vedere se migliori la situazione.
ricordi che voltaggi avevi sul cpu_rst?
-
scusa mai misurato la tensione su cpu-rst .
-
comincio a pensare che sia il coolrunner fritto... ora la luce sul led power è molto fioca...
-
Allegati: 1
Aggiungi un condensatore 100n in serie nel cpu_rst con una resistenza da 100ohm.
Segui questo schema:
Allegato 2080
Facci sapere se risolvi.
-
Allegati: 1
Citazione:
Baccello
Aggiungi un condensatore 100n in serie nel cpu_rst con una resistenza da 100ohm.
Segui questo schema:
Allegato 2080
Facci sapere se risolvi.
sicuro che non sia cosi:
Allegato 2097
-
Una resistenza da 100 ohm in parallelo a un corto mi devi spiegare a cosa serve ...
-
effettivamente ho scritto una s****ata, si vede che stanotte ho dormito poco
-
Citazione:
gianvolpe
No va bene come ho fatto io serve ad ad aumentare il segnale sul reset, io non sono un elettrotecnico e devo dirvi la verità ci sono arrivato facendo un banale tentativo. Posso dirvi che se avete problemi e la luce del led di debug è veloce e fioca (a malapena si vede e sparisce subito) con questo fix risolvete, e sulle slim ho notato un netto miglioramento che su 10 glitch 4 vengono al primo reset, 4 entro il terzo e gli altri 2 non superano il 6. Ho fatto delle prove proprio oggi su una slim e su una 30ina di avvii non ho mai superato il 7 reset.
PS: ho fatto video
EDIT: DA NON FARE ASSOLUTAMENTE PORTA A 3 LED ROSSI 0022.