www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By thunderbirddd
  • 2 Post By brunosso

Discussione: Falcon e X360ACE v1 come procedo?

  1. #1
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302

    Falcon e X360ACE v1 come procedo?

    Ciao a tutti ragazzi!
    Dopo circa 7 anni torno qui a scrivere perchè mi hanno chiesto una RGH su una Falcon.
    Premetto che la console funziona perfettamente ed ha dash 17349.
    Purtroppo non ho possibilità di recuperare chip ma mi trovo in casa due x360ace un v1 ed un v2 (o v2r che sia).

    rileggendo il forum (non vi dico la nostalgia a ricordare le giornate passate a condividere tutto il possibile) mi sono imbattuto in questo thread ([TIMINGS] Nuovi timings per ace v1-v2 - by 15432) dove si parla appunto di ace v1 e v2.

    Non ho chiaro se fare l'installazione come RGH, RGH2 o JTAG. Non mi raccapezzo completamente.

    Qualche anima pia può semplicemente darmi le dritte giuste? Ho già letto la nand (con nand-x) e sembra tutto ok
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Amico mio uno come te dovrebbe dirlo a noi come si fa
    Comunque su falcon e' possibile fare un rgh 1.2
    Tempi di boot uguali a rgh 1
    Ora non ricordo che se su ace e' possibile
    Io di solito uso matrix su falcon e jasper per fare rgh 1.2
    Altrimenti se non si puo' vai di rgh 2
    Edit ho visto che e' possibile anche su ace quindi procedi
    Ultima modifica di thunderbirddd; 19-02-20 alle 21: 27
    brunosso likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Amico mio uno come te dovrebbe dirlo a noi come si fa
    Comunque su falcon e' possibile fare un rgh 1.2
    Tempi di boot uguali a rgh 1
    Ora non ricordo che se su ace e' possibile
    Io di solito uso matrix su falcon e jasper per fare rgh 1.2
    Altrimenti se non si puo' vai di rgh 2
    Edit ho visto che e' possibile anche su ace quindi procedi
    Eh ma ne è passata di acqua sotto i ponti e soprattutto la scena hack è fiorita in un modo pazzesco. Quando ho smesso si parlava appena di RGH2 con tutti i vari problemi con le Falcon ed il miracoloso Matrix...

    Cmq mi sfuggono i collegamenti. Ricordo RGH ed RGH2 su FAT ma RGH1.2 che connessioni ha? I timing che linkavo prima che connessioni prevedono RGH, RGH2 o RGH1.2?!?!
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  4. #4
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Rgh 1.2 e' quasi identico a rgh 1
    Google e' pieno di schemi ed altro
    Dai su un piccolo sforzo

  5. #5
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Rgh 1.2 e' quasi identico a rgh 1
    Google e' pieno di schemi ed altro
    Dai su un piccolo sforzo
    ho trovato gli schemi, ma la mia domanda era un altra... i timing prevedono collegamenti per RGH2 o RGH1.2?
    Ho provato con schema RGH2 e vari timing dal superpack ma niente non glitcha. Il led di dbg cmq lampeggia.

    Data la vastità dei timings vorrei capire se non faccio cavolate enormi. Ai miei tempi c'erano timings solo per alcune console
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  6. #6
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ciao a tutti, sono riuscito nell'intento!

    Voglio condividere con voi la procedura/calvario verso il successo!

    Ho iniziato facendo un wiring da RGH 1.2 con CPU_RST standard. Ho iniziato a provare millemila timings senza tanto successo. Con alcuni avevo il led debug con un solo lampeggio, altri con due lampeggi pausa e lampeggio fisso ma niente.
    Poi rispolverando un vecchio thread (X360ace v2 su falcon RGH2. OTTIMO!!) ho deciso di provare con un x360ace v2 che avevo di lato.
    Wiring da RGH2 (prove sia con CPU_RST standard che alternativo, 22pF si e no), provo vari timing ma stessa solfa. Con alcuni timings ho il comportamento sperato del led dbg con altri nulla.

    Poi mi sono imbattuto in questa guida ben fatta ed aggiornata (https://www.se7ensins.com/forums/thr...-only.1349194/) che mi ha fatto scoprire dei timings dinamici particolari per jasper e falcon insieme all'x360ace che dovrebbero replicare il funzionamento del costosissimo CR4.
    Armato di pazienza stamani ho ricablato tutto seguendo anche i routing visti in quella guida, ho messo il timings dinamico (rettifico che dalla guida si trovano soltanto i timings dinamici per jasper. Io ho usato un timings dinamico per Falcon che ho reperito in un pack chiamato "RGH 1.2 Kit by Galooko") e bam! Xell dopo 3-4 colpi.

    Per puro scrupolo ho montato il x360ace v1 ed anche con lui sono riuscito a far glitchare la console.

    Vi lascio le foto giusto per database.



    Grazie a thunderbirddd per il supporto
    Ultima modifica di brunosso; 21-02-20 alle 12: 55
    Razorbacktrack and Debugbrain like this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono riuscito nell'intento!

    Voglio condividere con voi la procedura/calvario verso il successo!

    Ho iniziato facendo un wiring da RGH 1.2 con CPU_RST standard. Ho iniziato a provare millemila timings senza tanto successo. Con alcuni avevo il led debug con un solo lampeggio, altri con due lampeggi pausa e lampeggio fisso ma niente.
    Poi rispolverando un vecchio thread (X360ace v2 su falcon RGH2. OTTIMO!!) ho deciso di provare con un x360ace v2 che avevo di lato.
    Wiring da RGH2 (prove sia con CPU_RST standard che alternativo, 22pF si e no), provo vari timing ma stessa solfa. Con alcuni timings ho il comportamento sperato del led dbg con altri nulla.

    Poi mi sono imbattuto in questa guida ben fatta ed aggiornata (https://www.se7ensins.com/forums/thr...-only.1349194/) che mi ha fatto scoprire dei timings dinamici particolari per jasper e falcon insieme all'x360ace che dovrebbero replicare il funzionamento del costosissimo CR4.
    Armato di pazienza stamani ho ricablato tutto seguendo anche i routing visti in quella guida, ho messo il timings dinamico (rettifico che dalla guida si trovano soltanto i timings dinamici per jasper. Io ho usato un timings dinamico per Falcon che ho reperito in un pack chiamato "RGH 1.2 Kit by Galooko") e bam! Xell dopo 3-4 colpi.

    Per puro scrupolo ho montato il x360ace v1 ed anche con lui sono riuscito a far glitchare la console.

    Vi lascio le foto giusto per database.



    Grazie a thunderbirddd per il supporto
    BRAVISSIMO!!!!! Grazie a te!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=