www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By Rivenmyst
  • 1 Post By Rivenmyst

Discussione: Formattazione hard disk interno

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13

    Formattazione hard disk interno

    Ho una Xbox 360 modello Stingray con hard disk interno di 4 Gb (scheda madre Corona) con modifica RGH a Nand singola che fa partire in automatico su un hard disk esterno da 500 Gb Aurora. La console all'accensione non passa per la dashboard originale (a parte per il logo), passa immediatamente ad Aurora.
    Volevo fare la procedura per la maggiore compatibilità del giochi per la Xbox Classica, che prevede la formattazione dell'hard disk interno per creare la partizione HDDX, pertanto volevo sapere se nelle mie condizioni perderei la modifica o potrebbe danneggiarsi l'avvio automatico di Aurora sull'hardisk esterno (qualora ci fossero dei file sull'hard disk interno che hanno questo compito).
    Come devo operare?
    Devo fare una copia di backup dell'hard disk interno?

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    La memoria da 4GB non e' un HDD interno ma la stessa nand(emmc). Non puoi creare la partizione HDDX a meno che tu non aggiunga un hdd interno nell'apposito slot della console
    Rivenmyst likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    Però col file manager vedo un hard disk chiamato HDD1 e posso anche salvarvi delle partite. Sicuro che è solo nand? Come da te suggerito, qualora dovessi montare un secondo hard disk interno posso tranquillamente usare quel programma per formattare in HDDX o devo stare attento a qualcosa (per esempio che vada ad intaccare la NAND o che mi salti la modifica)?

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Allora magari quello che tu chiami hard disk esterno è un hdd interno. L'unica è aprire lo slot laterale e controllare se c'è qualcosa (posta una foto). Allegherei anche una foto delle periferiche di memoria (visibile nella dashboard originale).

    Per il resto, il programma per formattare hddx non cancella i dati (teoricamente, meglio specificare, non si sa mai).

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    No, niente slot. Si tratta di un hard disk esterno collegato con cavo USB.
    Ti ringrazio per le tue spiegazioni, mi sei stato molto utile.
    Ho già ordinato online in hard disk interno da inserire nello slot, così potrò fare tranquillamente la procedura per vedere i giochi dell'Xbox classica e avrò anche più spazio per altro.
    Ultima modifica di Rivenmyst; 15-10-19 alle 06: 20
    Razorbacktrack likes this.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    Arrivato l'Hard Disk da inserire nello slot, l'ho formattato normalmente (senza il programma) all'interno della dash originale e si è creato automaticamento la partizione HDDX, pertanto mi è bastato trasferire la cartella di compatibilità in HDD1 (che sarebbe il nuovo hard disk acquistato) ed adesso è tutto ok. Si riescono a vedere i giochi della Xbox classica.
    Pa0l0ne likes this.

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Rivenmyst Visualizza Messaggio
    Arrivato l'Hard Disk da inserire nello slot, l'ho formattato normalmente (senza il programma) all'interno della dash originale e si è creato automaticamento la partizione HDDX, pertanto mi è bastato trasferire la cartella di compatibilità in HDD1 (che sarebbe il nuovo hard disk acquistato) ed adesso è tutto ok. Si riescono a vedere i giochi della Xbox classica.
    Effettivamente la formattazione tramite le ultime dash crea la partizione hddx, cosa che in passato non avveniva ma bastava lanciare l'apposito tool da console rghakkata per poterla creare senza nemmeno perdere l'eventuale contenuto di files già presenti.
    Proprio pochi giorni fa è stato rilsciato tra l'altro l'emu xbox hacked nell sua versione 2018...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Tutte ottime notizie ... rispolveriamo la cara 360 ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=