www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Anche a me la 360 non legge più i giochi ma i film si

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Anche a me la 360 non legge più i giochi ma i film si

    Premetto che ho già usato la ricerca e letto diversi post al riguardo, tanto da aver capito che forse il problema sta nel fcrt.bin check... ma mi serve una mano per avere la certezza e soprattutto evitare altri danni.
    Qualche mese fa ho aggiornato la mia xbox 360 alla Dashboard 17526 seguendo questi passi (mai fatto prima):
    - dump della nand su USB con simple nand flasher, data poi in pasto a Xebuild Gui, CPUKey e DVDKey prese tramite rete e verificate dalla schermata di Xell, selezionato il kernel 17526, controllato che tutti i flag in basso (su Xebuild) fossero verdi e creata la nuova immagine.
    Poi ho caricato la stessa sulla xbox sempre con simple nand flasher ed in fine caricato l'aggiornamento $Systemupdate.
    La console si è aggiornata e ha funzionato perfettamente per mesi con tutti i miei giochi backuppati su HD.

    L'altro giorno però ho messo un nuovo gioco nel lettore cd e mi sono accorto che non lo legge; addirittura su Aurora che visualizza in alto a dx il titolo del cd da un nome totalmente errato.
    Se invece inserisco in dvd video questo funziona perfettamente.

    Leggendo sui vari post ho capito che può essere un problema del "Disable fcrt.bin check" presente su Xebuild... ma io oggi non ricordo proprio se lo avevo fleggato o meno!!
    Come si capisce dal log di Xebuild?

    Lo allego qui nella speranza che qualcuno mi dia una mano a capire!!!

    Log di xeBuild_Gui.txt

    Grazieeeeeeee!!!

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da saxman Visualizza Messaggio
    Premetto che ho già usato la ricerca e letto diversi post al riguardo, tanto da aver capito che forse il problema sta nel fcrt.bin check... ma mi serve una mano per avere la certezza e soprattutto evitare altri danni.
    Qualche mese fa ho aggiornato la mia xbox 360 alla Dashboard 17526 seguendo questi passi (mai fatto prima):
    - dump della nand su USB con simple nand flasher, data poi in pasto a Xebuild Gui, CPUKey e DVDKey prese tramite rete e verificate dalla schermata di Xell, selezionato il kernel 17526, controllato che tutti i flag in basso (su Xebuild) fossero verdi e creata la nuova immagine.
    Poi ho caricato la stessa sulla xbox sempre con simple nand flasher ed in fine caricato l'aggiornamento $Systemupdate.
    La console si è aggiornata e ha funzionato perfettamente per mesi con tutti i miei giochi backuppati su HD.

    L'altro giorno però ho messo un nuovo gioco nel lettore cd e mi sono accorto che non lo legge; addirittura su Aurora che visualizza in alto a dx il titolo del cd da un nome totalmente errato.
    Se invece inserisco in dvd video questo funziona perfettamente.

    Leggendo sui vari post ho capito che può essere un problema del "Disable fcrt.bin check" presente su Xebuild... ma io oggi non ricordo proprio se lo avevo fleggato o meno!!
    Come si capisce dal log di Xebuild?

    Lo allego qui nella speranza che qualcuno mi dia una mano a capire!!!

    Log di xeBuild_Gui.txt

    Grazieeeeeeee!!!
    Usa la melanzana

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    ehi @saxman . ho letto il tuo post e mi sembri un vero modello. sembri un utente evoluto.
    percui ho guardato il log allegato alla ricerca di fcrt.
    risulta esserci scritto:
    Disabling FCRT.bin check...

    continuando nella lettura del log se ne capisce anche il resto...
    il senso del discorso è per me chiaro.
    ma forse non mi esprimo come vorrei.
    riguardo a questo caso penso sia inutile proseguire con discussioni a base di ortaggi.
    Detto questo. rifai una immagine di xebuild e buonanotte.
    ciao

    "Sleepin'late and smokin'tea"
    Ultima modifica di Babilozzo; 26-11-18 alle 22: 22
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    2
    Ragazzi perdonatemi ma non vi segue, purtroppo non sono esperto, mi sono soltanto affidato a tanta lettura ed a qualche video tutorial.
    E riguardo melanzane ed ortaggi non so se è una presa in giro o un "gergo tecnico"...
    Babilozzo da quallo che scrivi Disabling FCRT.bin lo avevo selezionato, quindi forse per la mia console non devo selezionarlo!?
    Rifaccio l'immagine di xebuild senza fleggare Disabling FCRT.bin?
    Nel rifare l'immagine riparto sempre dal primo dump tirato fuori dalla console quando tutto era funzionante?
    Perdonate le domande che mi rendo conto possano essere per voi scontate.
    Grazie

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da saxman Visualizza Messaggio
    Babilozzo da quallo che scrivi Disabling FCRT.bin lo avevo selezionato, quindi forse per la mia console non devo selezionarlo!?
    Rifaccio l'immagine di xebuild senza fleggare Disabling FCRT.bin?
    Nel rifare l'immagine riparto sempre dal primo dump tirato fuori dalla console quando tutto era funzionante?
    Perdonate le domande che mi rendo conto possano essere per voi scontate.
    Grazie
    Si procedi pure come hai intuito, rifai senza disattivare fcrt partendo dal dump iniziale ciao
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=