www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzioni Lettori 16D4S-16D5S

  1. #1
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179

    Sostituzioni Lettori 16D4S-16D5S

    Ragazzi scusate per il titolo poco chiaro ma non sapevo come illustrare il quesito con un semplice titolo
    Tempo fa presi uno stock di trinity con vari problemi
    Alcune led rosso alcune con lettori rotti ecc ecc
    Visto il periodo di magra avevo intenzione di dedicarmi alle consolle cercando di farne alcune buone
    Premetto che prima di smembrarle ho controllato ognuna per poter risolvere il problema ma con esito negativo
    Prima di me c'era passato un carnefice e se prima il problema era magari una sciocchezza adesso sono irreparabili
    Va be veniamo al dunque
    Ho selezionato da una parte 5 schede funzionanti al 100% e le ho subito glitchate
    Ora ho 5 schede trinity glitchate e altrettanti 5 lettori con dvd key conosciuta
    Il mio intento era iniettare la dvd key conosciuta del lettore nel freeboot di una scheda avendo cosi' l'accoppiata vincente
    Sto usando autogg e giustamente quando vado a patchare il keyvault il software mi dice che questo lettore funzionera' solo con consolle rgh(a me va bene cosi)
    Ora pero' nasce il problema
    Apro la nand della scheda con autogg
    Inietto la nuova dvd key
    Patcho la nand e abilito la patch no fcrt
    Creo il freeboot e lo scrivo sulla scheda
    Pero' il lettore si rifiuta di leggere gli originali
    Mi restituisce il classico logo xbox e si pianta
    Dov'e' che sbaglio?

    A quanto pare la patch no fcrt non funziona o non viene applicata
    Solo 1 lettore fino ad ora e' andato ma perche' era identico in tutto e per tutto all'originale della scheda(dvd key a parte ovviamente)
    Ultima modifica di thunderbirddd; 24-01-18 alle 18: 38

  2. #2
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Hai patchato anche l'OSIG del lettore?
    Se la console aveva in origine un 16D4S e tu ci metti un 16D5S anche con dvd-key esatta, non ti legge nulla se non patchi anche l'OSIG del lettore. In effetti non ricordo trinity con 16D5S se non con le corona. Poi se non ricordo male sulle trinity la patch nofcrt era irrilevante, ma tienila attivata per sicurezza.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Hai patchato anche l'OSIG del lettore?
    Se la console aveva in origine un 16D4S e tu ci metti un 16D5S anche con dvd-key esatta, non ti legge nulla se non patchi anche l'OSIG del lettore. In effetti non ricordo trinity con 16D5S se non con le corona. Poi se non ricordo male sulle trinity la patch nofcrt era irrilevante, ma tienila attivata per sicurezza.
    Si mi è capitata qualche Trinity con 16d5s in passato. Credo anche io che Fcrt non faccia il suo dovere. Se faceva il suo dovere non serviva cambiare l'osig del lettore. La patch Fcrt disabilita la verifica del modello del lettore

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Si mi è capitata qualche Trinity con 16d5s in passato. Credo anche io che Fcrt non faccia il suo dovere. Se faceva il suo dovere non serviva cambiare l'osig del lettore. La patch Fcrt disabilita la verifica del modello del lettore

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Si ma, se sulle trinity non c'è fcrt.bin nella nand, è inutile la patch e il patch dell'osig diventa cmq necessario.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Si ma, se sulle trinity non c'è fcrt.bin nella nand, è inutile la patch e il patch dell'osig diventa cmq necessario.
    Si infatti.

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=