www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122

    Cool Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.

    salve ragazzi ,mi ritrovo una corona v6 (bianca 4g senza hardisk) di cui sono stati fatti dei dump errati della nand quindi non ho nulla ne kv ecc, come posso recuperarla? ho letto un po in giro ma tutti usano jrunner , io mi trovo in questa situazione : ace v2, post fix adapter v2 , squirt slave board e auto gg. qualcuno mi potrebbe indicare i procedimenti ? so che mi serve una donor ma non la trovo per il mio modello qualcuno ha un freeboot da mandarmi? grazie siete unici

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ubeh, se in nand ci scrivi lo xell universale (che trovi incluso in qualsiasi software di programmazione) e la console glitcha, una volta ottenuta cpukey ed efuses per ldv 1BL puoi tranquillamente provare a ricreare l'immagine completa partendo da una donor corona qualsiasi... ovviamente solo rgh
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    ok grazie mille , l'unico problema è che ho appena montato il chip ace v2 programmato con il timing x corona , ma la console bippa ma non si accende tra un po magari posto un po di foto. il post fix adapter bisogna per forza saldarlo alle resistenze o condensatori di ancoraggio ?

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mbe il postfix(data la mia esperienza in merito) è meglio fissarlo ai condensatori, solo dopo aver concluso tutto il lavoro ed aver verificato più volte la tensione del post-out che sia presente ad ogni ciclo di reset, per il momento, assicurati di aver scritto lo xell universale per corona in nand e poi se è tutto giusto dovrebbe accendersi la console, altrimenti puoi sempre provare a riflashare in nand una donor e poi ri flashare di nuovo lo xell universale... da quel che ho capito il dump originale è corrotto e quindi la console non si avvia comunque "così com'è"
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.-1.jpg Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.-2.jpg Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.-3.jpg so che qui c'è un filo staccato devo saldarlo .. Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.-4.jpg Storie d'ordinaria follia: Rgh facile? Oggi no.-7.jpg

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    tu hai una donor o sai dove posso recuperarla ? ho cercato in giro ma non la trovo

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh volendo potrei estrarti i files necessari e passarteli...
    Riguardo il postfix io pulirei per bene la zona balls sotto xcgpu con un foglietto imbevuto di solvente o alcool di qualche tipo in modo da rimuovere eventuali residui ed ossidazioni
    Ultima modifica di Babilozzo; 06-04-17 alle 13: 57
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Io credo che se non rimuovi il programmatore SD ed il GND dal clock ti bipperà sempre senza accendersi.

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    ok eseguo e vi aggiorno grazie mille

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    niente non ne vuol sapere , ma per creare un'ecc universale con auto gg devo procedere così ? : a programma appena aperto scelgo la versione della console, corona 4g poi vado su nand xell creo e vado cn il flasch ? come dicevo il dump è corrotto , ho bisogno di scrivere prima qualche nand o posso andare a nand vuota?

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    la corona è una v4 avevo letto male

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Puoi anche andare a nand vuota e scrivere solo xell, ľecc universale non lo crei anche perché non ci sono dati ecc da modificare in una emmc.
    Semplicemente carichi il file ecc che trovi nelle sottocartelle della tua app che utilizzi per flashare e flashi. Se parte le ventole andranno a manetta per via dell'assenza dei dati smc, ma xell dovrebbe partire.

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 06-04-17 alle 19: 14
    ginncorvus likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    ho provato come ti dicevo a fleshare xell , come ti ho detto prima ma bipp e zero risultati

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    ho anche provato a cambiare chip ma nulla , in teoria gli x360 ace v2 dovrebbero gia essere programmati x corona vero ?

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Certo, ma sei sicuro che bippi e basta perche' hai qualche piazzola dell'u1d1 in corto?

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    si sicuro non si accende nulla.. le piazzole sn tt ok lo ho ricontrollate e rifatte un paio di volte

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    È facile disgregare U1D1 più di quel che immaginavo io. Fai una foto a quella zona, in macro ed osserva meglio con lo zoom.
    Di li passano tutte le linee I/O da nand a south. Non devono essere in corto ovviamemte, i pullup devono essere integri! Ecc etc , e fai presto a vaporizzare il south!! ...oltre il resto, sono un rinomato distruttore , appassionato, wew....

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 06-04-17 alle 23: 12
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ghaaa, merdavigliooso sentirsi utili !! Risparmiate spremute di sangue però avvisando quando fate crossposting, che ti distrai un attimo e dilaga il terrore ... @ereser x la cronaca jrunner, sul mio win10 funziona da Dio...
    Haha lol... alla fine non si è capito quale ecc hai usato, tuttavia sembrerebbe essersi risolto tutto nell'altro tuo post ... spargimenti di dita inclusi, bravi...

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 08-04-17 alle 11: 37
    Pa0l0ne likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Sprecare fiato per questa marmaglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •