www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Babilozzo

Discussione: Nand X non funzionanti

  1. #1
    Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    257

    Nand X non funzionanti

    Salve ragazzi non so se qualcuno può aiutarmi o consigliarmi.
    Ho due nand x usati da me in tempi diversi ma che presentano lo stesso problema.
    Praticamente si accendono e vengono riconosciuti entrambi dal pc ma non riesco a leggere la nand con nessuno dei 2, mentre se gli attacco un j-r programmer funziona tutto bene.
    L'ultimo nand x ha funzionato tranquillamente fino a qualche giorno fa poi niente, stessa fine con l'altro.
    Ora mi chiedo se è possibile che presentino lo stesso problema o c'è qualche condensatore andato?
    Se c'è un modo per ripararli o cestinarli direttamente? Grazie.

    Nand X non funzionanti-20170119_214549_001-copia-copia-.jpg

  2. #2
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Proverei a controlllare attentamente che i collegamenti/fili dal pcb nandx a console ci siano tutti e al posto giusto, non vorrei che qualche filo/connettore sia (non visibilmente) saltato.

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Quei connettori sono fatti per rompersi cioè meccanicamente non sono proprio adatti...
    Anche io quoto ginocorvus, l'unica cosa che puoi fare è quella di accertare la continuità del circuito controllando i collegamenti uno per uno.
    (consiglio logicamente di misurare in partenza con un puntale direttamente sui pin dell'IC a bordo del nand-x facenti capo alle connessioni spi)
    pocoyo2 and ginncorvus like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    257
    Non credo siano i cavi o i collegamenti il problema. Infatti staccando i cavi dal nand x e collegandoli al JR programmer funziona tutto alla perfezione.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da emaxdl73 Visualizza Messaggio
    Non credo siano i cavi o i collegamenti il problema. Infatti staccando i cavi dal nand x e collegandoli al JR programmer funziona tutto alla perfezione.
    Per collegamenti non intendiamo solo i fili, ma anche i connettori stessi saldati sulla pcb del nandx. Anche se i fili sono funzionanti e senza problemi, potrebbe anche non esserci un "vero" contatto quando li inserisci nel connettore sulla pcb del nandx. quindi andrebbe aperto e misurata la continuità su ogni pin saldato sulla pcb, con l'opposto connettore lato console.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=