www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454

    Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc

    Ciao a tutti, era da un bel pò che non facevo rgh ed ora mi è capitata una Xbox 360E corona v6 da 4GB e il pc non i riconosce la nand e meglio mi vede nelle risorse del computer che c'è una periferica(avete presente nel caso in cui abbiate un card reader quando appare l' icona hdd o disco rimovibile ma che non vi fa entrare se non prima inserite una memoria nel card reader? La stessa identica cosa.) Ho provato prima con un lettore comprato ai tempi che si chiama nando autoprodotto da un' azienda della mia città che ha sempre funzionato e poi ho acquistato il TX R/W Corona 4GB kit ma nulla. Ho pure provato su 2 pc diversi, su Windows 7, Windows 8.1 e con lettore di memorie interno, tramite tutte le varie porte usb, cambiato vari card reader usb ma ancora nulla. Ovviamente ho ponticellato R2C6 e R2C7. Ho pure risaldato il QSB varie volte ma niente di niente. Per prima cosa già il pc dovrebbe riconoscerla dicendomi se voglio formattare la memoria. Mai avuti particolari noie con le v2 e v4 e pure con qualche v6 in passato. Grazie in anticipo.

    PS. Perchè non si può modificare pure il titolo di una discussione? Scusate l' errore.
    Ultima modifica di shinobi76; 26-10-16 alle 07: 37

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da shinobi76 Visualizza Messaggio
    Ovviamente ho ponticellato R2C6 e R2C7.
    Non serve a nulla per l'accesso NAND.

    Posta anche qualche foto già che ci sei, della QSB saldata.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04055-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04056-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04057-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04058-custom-.jpg
    intanto vi mando queste per farvi vedere se magari c'è qualche pista saltata..dopo mando quello col il QSB saldato..

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04059-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04060-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04061-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04063-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04065-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04066-custom-.jpgCorona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04067-custom-.jpgle foto fanno pena e pure le saldature nonostante abbia messo del flussante Amtech..ma già è la terza volta che lo risaldo..prima c' era la stripline saldata che utilizzavo con l' altro programmatore e le saldatore erano fatte molto meglio..il pc non la vede manco a colpi di legno...la console è del 2013..
    Ultima modifica di shinobi76; 26-10-16 alle 15: 57

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Risolto..rifatte saldature e c' era una piccola pista che non faceva contatto bene..or aho letto la nand con J-runner e tutto ok(mi ha dato un file da 49MB) mentre autogg ultima versione mi da questo errore:

    Ultima modifica di Razorbacktrack; 09-12-16 alle 22: 18

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Macchissenefrega della nand con autoGG, in fin dei conti quando ti estrae il KV sei apposto. Inserisci l'ecc zero paired e vai di glitch
    feddy75 likes this.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    perchè autogg mi da dump da 50.688 kb e jrunner da 49.152kb?

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Perchè ti poni quesiti evidentemente inutili? USAIL DUMP DI JRUNNER e scrivi l'ecc. E soprattutto guarda il log che hai postato
    , compara la dimensione con una nand che hai letto in passato e risponditi da solo...
    Ultima modifica di The Pusher; 27-10-16 alle 07: 25

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Perchè ti poni quesiti evidentemente inutili? USAIL DUMP DI JRUNNER e scrivi l'ecc. E soprattutto guarda il log che hai postato
    , compara la dimensione con una nand che hai letto in passato e risponditi da solo...
    ho visto ieri ed è uguale a quelle passate..ora j-runner mi da questo log durante la scrittura ecc:

    Connection Error
    Checking Files
    Connection Error
    Initializing nanddump1.bin..
    Corona 4GB
    Glitch2 Selected
    Nand Initialization Finished
    ECC created
    Writing to L:\ from C:\Users\Rosario\Desktop\J-Runner v3 (5) Core Pack\output\image_00000000.ecc
    Dispositivo non pronto.

    Initializing nanddump1.bin..
    Corona 4GB
    Nand Initialization Finished

    Ho messo un coolrunner rev D e glitcha fino a che la luce verde del chip rimane fissa e schermo nero..ho provato pure con la lan jrunner ma non mi vede la console quando faccio scan ip...ho messo il timing 4-3 e spostato il selettore del chip su fat..

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Perchè non hai scritto nulla come ecc per prima cosa, e perchè se rimane la luce accesa in in slowdown fisso. Indi stai provandoa glitchare la nand originale... prova a spegnere il coolrunner o a staccare il vcc e vedrai la dash originale....

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Perchè non hai scritto nulla come ecc per prima cosa, e perchè se rimane la luce accesa in in slowdown fisso. Indi stai provandoa glitchare la nand originale... prova a spegnere il coolrunner o a staccare il vcc e vedrai la dash originale....
    Schermo nero...qualcosa è successo..ora riprovando a mettere la nand originale j-runner mi dice sempre:
    It's advised to run in administrator mode on Windows 8
    WARNING! - Your selected working directory already contains files!
    You can view these files by using 'Show Working Folder' Button

    Connection Error
    Checking Files
    Connection Error
    Initializing nanddump1.bin..
    Corona 4GB
    Glitch2 Selected
    Nand Initialization Finished
    Writing to L:\ from C:\Users\Rosario\Desktop\J-Runner v3 (5) Core Pack\nanddump1.bin
    Dispositivo non pronto.
    AutoGG invece appena lo apro mi si pianta...solo le prime 2 volte si è aperto..sia con win 7 che con Wn 8.1...
    E' da un pò che non faccio rgh e suppongo che J-runner non sia più supportato Connection error...c'è una guida per usare xebuild con la corona 4gb?
    Questo è invece l' errore di autogg su Win 7..
    Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04070-custom-.jpg
    risolto questo errore avviando come amministratore ma poi mi dice che non rispondere rimane bloccato...la verità è che nell' ultimo periodo non funzionano più nè autogg nè j-runner..se fosse stato qualche mese faper j-runner già l' avrei fatta questa corona senza troppi intoppi...di positivo c'è che ho i dump delle nand..cosa mi suggerite per creare l' ecc escludendo j-runner ed autogg?
    Ultima modifica di shinobi76; 27-10-16 alle 22: 46

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Un programma per creare e scrivere l'ecc che non siano autogg e j-runner? Pure xebuild gui mi ha dato errore durante il processo di creazione ecc...

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    WinHex, ma invece che di un progrmma temo tu abbia bisogno di hardware adeguato

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Hardware adeguato intendi pc, lettore microsd/usb, programmatore o per leggere la nand? grazie

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Ho risolto il mistero dell' errore AutoGG..in pratica scompattandolo con Winrar si corrompe l' archivio e non funziona! Quindi ho utilizzato 7zip ed è partito regolarmente, solo che quando vado a scrivere xell sulla nand mi l' errore che potete vedere nelle foto:
    Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04513-custom-.jpg Corona v6 non riesco a far riconsocere la nand al pc-dsc04512-custom-.jpg
    Ultima modifica di shinobi76; 09-12-16 alle 22: 18

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Che simpatico foto installazione di tutti i punti dove hai lavorato , che si capisca qualcosa di come hai collegato i pezzi, se vuoi continuare la discussione...

    Saluti
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Tutto risolto! Provando i vari adattatori e rifacendo 2 saldature ho risolto. Ora il fatto è che a console montata molto spesso il coolrunner rev D ci sta parecchio ad avviarsi, anche 2 minuti! Questo non sempre, però se posso ottimizzare meglio! Ho messo timing 4-3 e lo switch su fat! C'è da rimuovere qualche condensatore sul chip? Avessi messo un chip ace era meglio!
    Ultima modifica di shinobi76; 11-12-16 alle 00: 23

  18. #18
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Devi rimuovere i due condensatori sotto lo switch

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Il problema sapete qual' era? Autogg e winrar che non vanno d' accordo! Durante la scompattazione di autoigg winrar corrompe qualche file di archivio e quindi poi il programma da vari errori. Risolto decomprimendo con 7zip. Tutto apposto. Avevo dimenticato di rispondere. Grazie a tutti!
    Ultima modifica di shinobi76; 27-02-17 alle 14: 26

  20. #20
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Chiudo allora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •