www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Gnn
  • 3 Post By Babilozzo

Discussione: Installazione Assassin's Creed III su RGH

  1. #1
    Gnn
    Gnn è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    161

    Installazione Assassin's Creed III su RGH

    Salve
    Avevo deciso di rispolverare Assassi's Creed III e di reinstallarlo sull'HDD dell'xbox con RGH
    Avevo convertito la ISO ottenuta dal dvd1 in GOD e messo la cartella alfanumerica 555308AE nella cartella content/0000... come sempre, il gioco si era avviato regolarmente al'inizio, sono arrivato al menù principale e inavvertitamente ho premuto su "multiplayer" e mi richiedeva il disco 2 (che ovviamente non avevo installato) però non mi permetteva di fare nulla e rimaneva bloccato il messaggio a schermo, a quel punto ho spento e riacceso la console.
    Alla riaccensione il gioco non si è avviato più, lo lancio ma rimane a schermo nero e non riesco neanche a tornare alla freestyle, posso solo spegnere.

    Ho provato a riconvertire il dvd 1 e reinstallarlo ma non cambia nulla, schermo nero, è molto strana questa cosa... potrei provare in formato folder ma avrei anche dei DLC da installare che non saprei dove metterli (la cartella 000002 con all'interno i vari file) in caso di installazione folder
    In GOD li avrei messi all'interno della cartella 555308AE ma in folder non ricordo... comunque in formato GOD non parte più e non so perchè

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di Gnn; 03-08-16 alle 11: 00

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Con la modalità folder il percorso dei dlc e TU sono sempre gli stessi...

  3. #3
    Gnn
    Gnn è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    161
    Ah ecco, grazie mille
    Comunque ho fatto altre prove sempre in formato GOD installando il gioco anche su chiavetta tramite Orizon, da chiavetta il gioco parte regolarmente la prima volta (come su HDD) ma già al secondo tentativo non va più, schermo nero e console che dopo un po' torna alla freestyle... poi magari se provo dal file xex parte, boh... ? un po' strana la cosa.
    Non so quale sie il problema. tutti gli altri giochi su HDD partono sempre regolarmente

    Provato anche in folder ma non va neanche al primo tentativo... ma penso che valga lo stesso discorso di sopra, il gioco si avvia random o dalla Freestyle o dallo xex, cioè se non si avvia dalla FSD bisogna provare da xex e viceversa
    Ultima modifica di Gnn; 03-08-16 alle 16: 41

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Evidentemente non è destino che tu possa giocarci con quella copia scaricata da chissà dove. Anche perché se hai il dvd originale lo installi direttamente tramite la funzione della nxe senza convertire un bel niente, o cmq volendo esagerare copi i file tramite il filemanager di f3/aurora, sempre dal dvd sorgente in hdd o usb. O Possiamo dire che ci hai provato? Ehhh....
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Gnn
    Gnn è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    161

    Chiusure thread

    Salve
    Ne apro purtroppo uno nuovo visto che non c'è possibilità di replica

    Thread chiuso senza aver fatto alcun accenno alla pirateria, ho chiesto solo una possibile soluzione ad un problema riscontrato durante l'installazione su HDD interno... per tutta risposta è stato dato per scontato che avessi scaricato il gioco illegalmente e che avrei dovuto usare il lettore dvd per l'installazione, ma se avessi potuto usare il lettore l'avrei già fatto no ??

    Adesso probabilmente sarò bannato o sarà proprio eliminata la discussione, ma non importa, tanto ho capito come funziona, basta il sospetto
    Ultima modifica di Gnn; 04-08-16 alle 13: 45

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Perché non puoi usare il lettore? Il suggerimento era molto sensato.

  7. #7
    Gnn
    Gnn è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    161
    Si lo so che era sensato ma il lettore non legge più niente e non lo uso più da diverso tempo, forse un problema con la lente non so
    Comunque penso di aver risolto anche se parzialmente, nel senso che quando il gioco non si avvia da Aurora (schermo nero per una 20ntina di sec. e ritorna alla freestyle) riesco a lanciarlo dal file xex in festione file, ma succede anche il contrario, cioè se non parte da .xex lo fà dalla FSD
    Non so perchè accade, mi arrangerò così, l'importante è che almeno si avvii seppur in modo laborioso
    Ultima modifica di Gnn; 04-08-16 alle 15: 32
    Babilozzo likes this.

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Gnn Visualizza Messaggio
    Non so perchè accade, mi arrangerò così, l'importante è che almeno si avvii seppur in modo laborioso
    Haa questo volevo vederti scrivere!!!! "mi arrangerò" è un ottimo modo di risolvere i problemi.
    D'altronde mica lo hai scritto all'inizio che il tuo lettore è passato a miglior vita, cosa possiamo farci noi se non siete chiari, a volte la fede non basta.
    Ed è ľistinto che prende il sopravvento.

    Riapro perché la mia scimmietta ha voluto verificare questo fatto, personalmente e tornando al problema iniziale, anche lei ha notato sulla mia console gli stessi blocchi , con aurora e tutto il resto del carro aggiornato alla ultima versione.
    Nello specifico con questa versione, che magicamente è apparsa dentro ľ hdd,

    Probabilmente installata dalla stessa scimmietta a mia insaputa, eheh.
    Quindi dopo aver trascorso qualche minuto guardando il mio animaletto cercare un modo per uscire dal gioco "inceppato" tramite il tasto home, e notando latenza nella miniblade mi è subito venuto in mente (da bravo nerd) che poteva esserci un conflitto in memoria fra il gioco stesso ed i vari plugin che vengono caricati dalle console rgh... la prima cosa che ho provato dunque è stata quella di "scaricare" la miniblade patchata tramite l'apposito pulsante che si trova nel menu in figura, di seguito..


    Ed ecco che dopo aver ringraziato il molesto animaletto peloso, congedandolo con una nocciolina (che non si dica che sono tirchio) effettuata dunque questa operazione, il gioco parte a razzo direttamente da aurora!!! (e menomale!!! pensai) perché se fosse stato il dashlaunch a dar problemi, sarebbe stata una bella seccatura!!

    Fortunatamente i giochi che si inceppano in tale modo possiamo contarli sulle dita di una mano, anzi di una zampa, a fronte di una libreria composta da 500 o più titoli, ad ogni modo per chi dovesse incontrare problemi simili, e non disponesse di un valido/a aiutante morbidoso/a, una cosa da provare, rapida e magari risolutiva, è proprio quella che ho appena descritto.

    saluti e baci.
    feddy75, ginncorvus and Pa0l0ne like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Gnn
    Gnn è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    161
    Ok grazie mille per la dritta, funziona
    Ma per evitare di dover cliccare sempre sul pulsante ho disabilitato direttamente "avvia all'accensione" quindi riavviato la console

    Mi scuso se non ho specificato all'inizio il problema del lettore, è l'abitudine ormai di dover usare solo l'HDD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=