www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: rgh 1.2 con chip matrix freeza

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    rgh 1.2 con chip matrix freeza

    Salve e' la mia prima discussione e se possibile risolvere con voi questo problema.Dunque la mia Jasper da 16 mb andava da Dio,boot istantanei giocandoci per ore mai un problema.un giorno vado ad accendere e dopo pochi minuti si blocca tutto senza nessun controllo e senza errori,l'unica cosa che ho notato e' che il chip Matrix v3 faceva impazzire le ventole accelerando.Ho riaperto la console e dato un occhiata ma non si era mosso niente,le saldature erano ok ho rifatto le saldature sul chip ma niente.sarà partito il chip? Anche perché se dopo il freeze la riaccendo il chip da i numeri il led o rimane fisso acceso e le ventole girano strane e veloci o resta spento senza glitchare.cosa ne pensate? Grazie.

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    La prova piu' semplice che puoi fare è sostituire il chip

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Se hai la nand originale rimetti quella è togli il chip con tutti i fili e vedi se funziona bene. Se va bene al 99% il problema è il chip.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Eccomi qua buongiorno a tutti infatti lo ho già ordinato ma per installare nand stock volevo una dritta,posso installare tramite usb con xell?o devo risaldare i cavi del j runner v2?

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Puoi fare come vuoi. Logicamente dopo aver messo la Nand stock devi dissaldandolo almeno vcc e gnd dal chip.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    OK grazie.Un. Altra cosa se non vi è di disturbo nel mettere la band originale la metto senza cpu key?credo che per. Quella originale non serva ?e' così o devo metterla con j runner?

  7. #7
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se hai la Nand originale la puoi inserire come vuoi, basta non creare freeboot, se usi jrunner basta caricare la Nand e selezionare Write Nand. Se usi xell basta metterla nella root della pendrive chiamandola updflash.bin

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    perfetto faro' la prova oggi e vi faro' sapere.intanto grazie di tutto e a dopo davvero gentili e celeri .

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Rieccomi niente da fare nand originale si blocca comunque ,ho notato pero' che la causa e' l'alta temperatura che raggiunge la gpu con la console smontata metto su le mani sento che la gpu e bollente giusto il tempo del filmato darksiders 2 e poof si blocca.chip dissaldato completamente qualche consiglio? grazie in anticipo

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    ho anche per l'occasione cambiato pasta termica la cpu e fresca ma la gpu scalda davvero tanto.

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Le fat fanno spesso questi scherzi se non le metti nel case ed avviti le viti delle xclamp.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Ok fatto messo nel case collegato tutto lasciato solo parte superire aperta per mettere mano su dissipatore ,e ancora freez gpu scalda troppo velocemente piu' o meno i filmati iniziali e poi si ferma stessa cosa anche con altro gioco 3 o 4 minuti e poi freeze cosa faccio ,andava una bomba!!!!miseriaccia

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Per rimettere freeboot magari dando piu' giri alle ventole bisogna risaldare per il j runner?o posso fare in altro modo?giustamente xell dopo messo nand originale non parte piu'.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Salve sono andato a letto alle 02:30 ,ma credo di aver risolto.Penso sia stato il pll_bypass ho visto che nei dintorni c'era del residuo di stagno ho dissaldato e risaldato e poi pulito tutto anche il clk, il post_out era ok ho tolto anche del microstagno dalla nand che per un momento mi ha fatto tremare!si era spento la luce verde centrale e le ventole a manetta,non capisco come ci sia finito.Comunque 30 minuti di gioco con freestyle temp gpu49-50 gradi spero regga .grazie per il vostro sostegno.
    Ps:Ce' modo di flaschare nand da usb una volta che si torna a nand stock?senza ovviamente risaldare i cavi j-runner grazie di tutto

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Premetto che ero sicuro delle saldature ,perche' aveva colla a caldo per fermarli e ha lavorato per mesi percio' non mi sono preoccupato delle saldature .Comunque risolto.:congratulatory

  16. #16
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Prossimo up invece di editare il messaggio (se non son passate 24h) e sego l'account (vale ormai per il prossimo thread, dato che qui hai risolto

    Citazione Originariamente Scritto da filly Visualizza Messaggio
    Ps:Ce' modo di flaschare nand da usb una volta che si torna a nand stock?senza ovviamente risaldare i cavi j-runner grazie di tutto
    Ovvio, io da stock ci avvio pure i giochi della PS3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=