www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Xell si avvia ma freeboot no

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Xell si avvia ma freeboot no

    Salve ragazzi, ho una jasper bb 256 con dash 15xxx credo ( non ricordo di preciso) ho tentato rgh 1.2 sono riuscito a far avviare xell ho recuperato la cpu key e creato il freeboot rgh2 con jrunner ultima versione ma niente non ne vuole sapere di partire. Dopo vari tentativi ho deciso di riportarla a stock ma quando la accendo 3 led rossi e 0022. Cercando sui forum la cosa mi spaventa un po dato che molto spesso é sintomo di console andata. Io però ho dormulato un ipotesi. É probabile che avendo una dash iniziale un po vecchia e mettendo un freeboot piu recente si sia sballato tutto? O il motivo può essere un altro? Adesso sto flashando nuovamente l ecc con lpt però, visto che al mtx spi flasher sembra essere andato qualcosa in corto e non viene rilevato da nandpro anche se riesco a mandarlo in boot e riprogrammargli il firmware.

    Edit: flashato xell, rifatte tutte le saldature e xell si avvia istantaneamente. Cosa mi consigliate di fare adesso?
    Ultima modifica di domGNR; 25-03-16 alle 15: 34

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Tornare a stock e vedere a che postcode schianta.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    In altre parole? Riflasho la nand stock e poi?
    Ah un altra cosa. Ho 2 letture di nand senza errori e identiche, ho provato a creare freeboot con più tool ma niente...
    Con 360 flash dump tool non mi riesce ad aprire la nand. Mi si pianta il programma, anche se soltanto una volta è riuscita ad aprirla. Mentre con nand di altre Xbox non ho nessun problema.
    Quindi puó essere la nand ikl problema?
    Edit: tutti i tool dopo aver dato in pasto la nand stock mi creavano un freeboot con ldv 20 anziché 19 della nand stock. Perció con xebuild ho creato freeboot con ldv 19 e adesso funge! Problema risolto
    Ultima modifica di domGNR; 25-03-16 alle 16: 49

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Un'immagine xeBuild di tipo glitch2 se ne sbatte del valore di LDV. Il problema casomai era sulla retail.
    Babilozzo likes this.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    non credo proprio...inizialmente ho fatto le immagini rg2 sia con jrunner che con xebuild (che poi equivale a fare la stessa cosa) e aprendo prima la retail e poi la freeboot da jrunner ho notato che la retail aveva come valore 19, mentre la freeboot ( entrambe le immagini create ) avevano come valore 20. impostando cfldv 19 da xebuild ho risolto.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Come vuoi.

    Saluti.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da domGNR Visualizza Messaggio
    non credo proprio...inizialmente ho fatto le immagini rg2 sia con jrunner che con xebuild (che poi equivale a fare la stessa cosa) e aprendo prima la retail e poi la freeboot da jrunner ho notato che la retail aveva come valore 19, mentre la freeboot ( entrambe le immagini create ) avevano come valore 20. impostando cfldv 19 da xebuild ho risolto.
    Non credo proprio che i tuoi problemi siano dipesi da un errato LDV in RGH2, ma d'altronde non hai fornito nessun logfile o altro che possa servire ad identificare la vera causa di questo "NON problema" e quindi potresti aver combinato qualsiasi cazzata

    Tant'è che per la cronaca ho provato a flashare ora sulla mia corona una immagine xebuild con ldv 10 (nella xcgpu è ad 1 ora) e dopo il flash update è ripartita come un razzo, siccome non ammetto che si scrivano inesattezze su questo genere di cose, qui, cerca di fartene una ragione.

    Le immagini xebuild dopo il CB sono modificate per rimuovere le limitazioni imposte da m$ come far girare codice "non firmato" usare hdd interni non m$ ed ovviamente anche i controlli di protezione sul downgrade vengono rimossi LDV appunto serve solo a quello , quanto è vero che si può passare da una versione xebuild di dash ad un'altra restando nei limiti della copatibilità sul CB.

    Saluti
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    Guarda io sicuramente non sono alla vostra altezza in fatto di conoscenze tecniche e ne sono consapevole, posso solamente dirvi quello che ho fatto, tanto che ieri sera che mi sono apparsi i led rossi il codice errore indicava surriscaldamento (0022) quindi ho pensato di lasciarla riposare un po. Oggi l ho ripresa e leggendo varie discussioni ho controllato l ldv e non corrispondeva,, quindi jo fatto quel tentativo, che ci crediate o no, cosi come é strano che il 360 dump nand tool solo 1 volta é riuscito ad aprirmi la retail. Al massimo domani riprovo a flashare una nand senza correggere ldv e vi faccio sapere. Di certo non vengo qui a scrivere stupidaggini tanto per
    Ultima modifica di domGNR; 25-03-16 alle 20: 14

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    175
    Se non erro ti avevo risposto su altri forum ? .
    Se mi sbaglio perdonami
    E sempre se nn sbaglio ti eri tirato qualche punto sulla scheda , sempre come dicevo se mi sto sbagliando perdonami

    INVIATO DAL MIO LG G4

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    mhh credo di no, oltre a qui ero registrato solo su nextrl che adesso è chiuso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=