www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Problemi con JR-Programmer v2

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88

    Problemi con JR-Programmer v2

    Come da titolo, ieri durante un tentativo di RGH, il JR-P ha iniziato a darmi problemi, non so se è la sezione, ma ci provo.

    Nello specifico, non viene piu riconosciuto, mi da periferica sconosciuta, se provo l'installazione dei driver mi dice installazione fallita.

    E' successo altre volte, dopo un po di pressioni sul tasto reset, attacca e stacca a diverse porte usb è riandato, ma ora no.

    Dopo svariati tentativi, mi si è acceso il led rosso.

    Ho switchato su JP_BL per provare a riflashare il fw e da j-runner mi dice device not found, per quante volte faccio collega e stacca non ho cambiamenti, solo la solita dicitura "periferica sconoscuta".

    Sinceramente non so cosa puo essere successo, ho provato su altri pc e uguale.

    Stavo tentando RGH su una Falcon che non andava quindi ho fatto svariate prove, e mi è capitato di accenderla con il jr-p collegato, puo essere quello?

    Però quando saldo i pin del programmatore sulla scheda madre e collego l'alimentatore della console per tentare la lettura\scrittura mi si accende il led verde, quando lo collego però comunque non viene riconosciuto dal pc.

    Queste cose strane succedono solo a me? Si puo risolvere?

    Se qualcuno ha gia avuto problemi simili, sa se esiste un modo per riflasharlo non passando da j-runner?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Sara passato a miglior vita....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Controlla i pin dei molex con il tester

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Scusa l'ignoranza dove sarebbe il molex sul programmatore?

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Il molex è il connettore bianco

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Allora un attimo forse sono io che non capisco. Devo testare l'alimentazione o gli spi del nand reader?

    Il connettore bianco intendi il molex dello spinotto per la nand?

    Se volessi testare l'alimentazione come devo fare?

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Controlla sia i pin del molex che quelli del connettore usb. Essendo i connettori che subiscono più frequentemente gli stacca/attacca si potrebbe essere ipoteticamente crepata qualche stagnatura.

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Ho levato i molex sia per programmare i chip che per per lo spi nand, rifatto le saldature direttamente cavo piazzola.
    Come testo ora se vanno tutte bene? Come devo mettere il tester e che valore devo ottenere?
    Perché io ho provato a metterlo sotto tensione dalla porta usb e a provare con la massa andando su tutti i pin e mi danno tutti 0 tranne il MOSI.

    Ho testato la porta USB e mi escono i 5.11V credo normali, quindi mi sento di escluderla.

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Una prova di continuità era sufficiente.

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Allora la continuità ci sta, anche sulle resistenze di tutto il programmatore. Altre cose non credo sia testabile.

    Ho rifatto le saldature, staccando i molex, il lavoro finito è questo:


    Credo sia uscito abbastanza bene.

    A me sembra proprio che è come se si fosse impallato in BL mode e non so come farlo uscire.

    Sul pc mi dice periferica sconosciuta in qualsiasi modo lo metto, i driver non me li fa installare e da j-runner non me lo fa flashare. Esistono altri modi per flasharlo, ho un teensy a casa si può inventare un accrocchio che lo flashi o qualche altra soluzione?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Scollega il connettore dei cavi del Post che credo non ti servano. Controlla la tensione 3V3 che ci sia sulla board: filo rosso su cavi della programmazione, occhio che l'interruttore (JP-3) a fianco esclude o abilita la tesione su quel cavo. Che led si accende solo collegando il cavetto usb al pc? Rosso o verde? O nessuno? Lo switch del BL deve essere verso il connettore dei Post (normal mode).
    Se ancora periferica sconosciuta, da board scollegata metti lo switch in BL mode (verso pulsante di reset), tieni premuto il pulsante di reset e collega il cavetto usb al pc, dopo qualche secondo rilascia il pulsante. se il led diventa rosso dovrebbe entrari in BL mode e il pc caricare e installare i driver flash in automatico. Se cosi fosse ti basta riprogrammarlo con J-Runner.
    Se continua a darti Periferica sconosciuta, anche su altri pc o porte usb, allora o è andato il connettore microusb sulla board (D+ e D- scollegati) oppure il pic è andato.

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Allora, la tensione della 3V3 è corretta, circa 3.2V.

    Solo collegando il cavo usb inserito nel Pc al programmatore dici? Led Rosso!

    In qualsiasi modo lo collego led rosso, sia switchato su normal che su BL, ho provato più volte come hai detto anche staccando - tenendo premuto reset - riattaccando e rilasciando dopo qualche secondo ma niente da fare.

    Solo per qualche secondo mi si è acceso il led verde ma non veniva proprio riconosciuto dal pc. La tensione sulla micro usb dovrebbe essere corretta, perché è sui 5V però non so se si può essere interrotta qualche piedino che porta i dati, sostituirla per me non è un problema, al massimo butto un euro e 50.

    Io non mi capacito più che altro come sia successo perché l'ho sempre usato nel modo in cui lo uso sempre e sempre sullo stesso pc perché una volta configurato andava sempre.

    Se non va manco con la usb nuova è andato il pic e lo devo buttare giusto?

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Il jr programmer v2 non è basato su pic ma su Xilinx. Nello specifico il tuo modello è un clone dell'originale. Si è guastato? Pazienza.... Non lo avrai poi pagato così tanto... Una alternativa potrebbe cmq essere quella di tentare di riprogrammare direttamente il cpld più per divertimento che per altro..

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Azzo è un clone? Allora mi hanno inculato alla grande, perché io lo comprai da un famoso shop online per originale e l'ho pagato 25 euro.

    Più che altro ha lavorato un bel po' i suoi soldi se li è guadagnati, mi scocciava solo comprarne un altro ora che le 360 se ne fanno poche o niente, quindi non lo utilizzerei come prima, però se proprio non si può fare lo ricompro(direttamente clone a sto punto invece di stra pagarlo).

    Quindi per te la USB è buona è inutile sostituirla? Giusto per curiosità come potrei riprogrammarlo "manualmente" per vedere se risorge?

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Eheheh se lo hanno clonato.. Un modo ci deve pur essere.

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Dovrei usare xilinx ise?

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Lascia stare, la mia era più che altro una provocazione, non esiste xsvf pubblico per il cpld del jrunner. Ma solo l'hex da flashare appunto in bootloader mode. Che poi si possa sniffare è altro paio di maniche. Ovviamente in lettura è protetto

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Diciamo il gioco non ne vale la candela in fin dei conti, ultima domanda a riguardo: a parte da j-runner non posso flasharlo in BL in nessun altro modo?

    Almeno mi metto l'anima in pace e lo cestino.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da don_peppe26 Visualizza Messaggio
    Diciamo il gioco non ne vale la candela in fin dei conti, ultima domanda a riguardo: a parte da j-runner non posso flasharlo in BL in nessun altro modo?

    Almeno mi metto l'anima in pace e lo cestino.
    Se ti da led rosso appena collegato al pc, è in boot loader mode, e in teoria ancora funzionante. Va solo riflashato per tornare in normal mode. Se fosse andato il chip non si accendeva nessun led o entrambi. Se ti da periferica sconosciuta ancora io proverei cmq a sostituire il connettore micro usb prima di buttarlo.

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Io invece proverei ad attaccarlo con il bottone del reset premuto ed a fare attacca-stacca velocemente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •