www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Problemi con JR-Programmer v2

  1. #21
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Io anche credo che sia in qualche modo rimasto impallato su BL, per questo ho chiesto se ci fosse un altro modo per scrivere l'hex oltre j-runner.

    Si magari provo a sostituire la mini usb, tanto non mi costa quasi nulla, attacca e stacca ora riprovo ma ho provato mille volte in tutte le salse.

    EDIT:
    Ora proprio provato come detto the pusher, o non me lo riconosce, o me lo riconosce e mi fa periferica sconosciuta e non va a buon fine l'installazione dei driver. Sia su XP che su 10, su due pc, ovviamente il secondo con firme driver disabilitati.
    Provo a prendere il connettore e lo cambio, mini USB 5 pin giusto? Che tipo sarà perché i piedini in dentro...
    Ultima modifica di don_peppe26; 04-02-16 alle 23: 49

  2. #22
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    USB Mini A

  3. #23
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Deve diventarti la luce verde anzichè rossa, lascia perdere come te lo riconosce per il momento.

  4. #24
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Niente luce rossa, ci sono riuscito per un microsecondo sta mattina e poi niente di nuovo...

    Comunque sicuro mini A? a me sembra mini B dalle foto:



    Boh provo a sostituirlo comunque, anche se mi sembra ok, però mossa della disperazione non si sa mai...

  5. #25
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Si mini B sorry

  6. #26
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Nel frattempo l'ho dissaldato, così a occhio ovviamente non si vede nulla, la porta sembrava ok, ma per ora non si puo dire.

    Ultima spiaggia ordino la porta USB, anche se non sono troppo speranzoso lol

  7. #27
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Puoi attaccare direttamente un cavo.. Senza ordinare la porta

  8. #28
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Attaccato il cavo:

    Ho trovato lo schema in rete credo sia collegato bene.

    Idem con patate, led rosso e non fa neanche più periferica sconosciuta.

    Credo che ci rinuncio, troppo tempo perso fin ora.

    Con il teensy posso fare le RGH? Se si è molto più difficile? Altrimenti mi consigliate di prendere un altro jr-p o qualche altra cosa?

  9. #29
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Ma se non ti da piu Periferica sconosciuta e continua a darti led rosso, cosa ti da J-runner quando lo colleghi al pc?

    Cmq hai invertito il bianco col verde...

  10. #30
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Ora li scambio, comunque niente, led rosso e nemmeno più periferica sconosciuta sia in normal mode che in BL, nemmeno in gestione dispositivi come se non fosse collegato nulla.

    Da j-runner device not found, in entrambe le modalità, provando a fare update jrp.

  11. #31
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da don_peppe26 Visualizza Messaggio
    Ora li scambio, comunque niente, led rosso e nemmeno più periferica sconosciuta sia in normal mode che in BL, nemmeno in gestione dispositivi come se non fosse collegato nulla.

    Da j-runner device not found, in entrambe le modalità, provando a fare update jrp.
    Non appena colleghi il JR-programmer al pc in modalita BL (switch in modalita BL), J-runner ti dovrebbe subito mostrare nella finestra log "Bootloader Attached" con la versione del bootloader e senza logo JR. Conta che in modalità BL il pc potrebbe già averli installati i driver flash (non ricordo il nome dispositivo) perchè sono quelli di windows e vengono installati in automatico senza disabilitare firma. L'importante che non dia periferica sconosciuta.

  12. #32
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Uso un pc con XP per fare lavori di modifiche e quant'altro, quindi niente firme driver.

    Il problema è che ok non mi da periferica sconosciuta, ma non fa nemmeno il classico rumore della periferica aggiunta, non me lo rileva j-runner e se provo su update jrp/fw niente uguale, mi fa device not found. La dicitura bootloader attached non esce proprio, perchè altre volte ho aggiornato il fw e l'ho fatto tranquillamente.

  13. #33
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Il cavo usb non è quello che usi di solito, giusto?
    Ora che ci penso un paio di cavetti cinesi presi da un lettore di sd mi facevano sto scherzo

  14. #34
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    In realtà è un cavo vecchio che utilizzavo prima per il programmatore, poi visto che era troppo corto per la postazione che uso ne ho comprato uno più lungo, che è quello che uso tutt'ora.

    Però diciamo erano entrambi testati e funzionanti. Il più corto l'ho usato per cannibalizzarlo e fare quel lavoro xD

    Questa storia del programmatore mi sta snervando, perché dovrebbe funzionare, come si diceva sopra se salta lo xilinx non si accende proprio o si accendono entrambi i led.

    Forse ho fatto saltare qualcosa accendendolo collegato alla console, altrimenti non me lo spiego.

  15. #35
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Scambiato i fili ma niente, idem con patate, solo per due minuti mi ha cacciato led verde ma per il pc era come se non fosse collegato, né in gestione dispositivi né da nessuna parte, non mi faceva installare driver, non potevo fare nulla.

    Appena ho dato il reset di nuovo led rosso, non mi fa più periferica sconosciuta né niente.

    Ho notato che ci stava il pad del filo bianco un po alzato quindi seguendo la linea lo sono andato a prendere direttamente sotto il piedino del chip, che dovrebbe essere il terzo.

    Comunque ho notato una cosa, ho provato a collegare il jr a una scheda madre sicuramente funzionante, la cosa particolare è questa:
    Saldo i fili, metto la scheda madre sotto tensione e il led sul programmatore a questo punto dovrebbe essere fisso, mentre ora lampeggiava debolmente(sempre rosso ovviamente), poi appena l'ho collegato alla USB è tornato fisso(ma ovviamente non riconosceva nulla).

    Ora mi chiedo è possibile che sia saltato un condensatore sulla linea di alimentazione degli spi nand o qualcosa del genere? Altrimenti perché fa così?

    So che mi sto incaponendo oltremodo, ma sono fatto così lol

  16. #36
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    L'unica cosa sensata che potevi fare era quella di ripassare tutte le saldature , connettori , resistenze e quant'altro e verificare la continuità dei segnali fra pin del chip e connettori, opzionalmente avrei verificato il clonazzo su http://serial.xecuter.com (al momento sembra offline)

    Se cercvavi nel forum una discussione simile era già stata affrontata e risolta.
    [Risolto] Problema SPI con jr programmer V2 (clone) flashconfig 0x00000000

    Anche se non sarà stato il tuo caso perchè il tuo dispositivo non viene più riconosciuto, (forse) dovresti provare su altro pc. (O altro S.O.)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #37
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Provato già su più PC e più SO.

    Verificata la continuità con il jrp sotto tensione dalla porta usb, tra il piedino del connettore e le relative resistenze e sembrava esserci. Mi manca la misurazione del valore delle resistenze su scala ohm, ma sinceramente non è chiarissimo come va fatta correttamente.

    Il discorso del thread che mi hai linkato è interessante, dal momento in cui ho più o meno lo stesso problema nel momento in cui collego il jrp alla scheda madre sotto tensione in standby. Potrebbe essere un problema leggermente diverso ma risolvibile allo stesso modo. Proverò a ripassare le saldature allora e vedere come va, rifacendo le misurazioni.

    Il sito è offline, ma comunque abbiamo appurato che sia un clone(credo al 100%).

    EDIT:
    Nel frattempo sto guardando altri programmatori, non so se ricomprare un altro jr(che sicuramente sarà un clonazzo), un matrix nand programmer su cui sono indeciso perché non mi fa programmare i chip e in casa ho già una decina di ace da finire, anche se ho trovato una discussione stesso qui sul forum che spiega come "modificarlo" per programmare i chip, ma dovrei riflasharlo anche e non vorrei mettermi a smanettare su una cosa nuova.
    Ho visto poi il glitch360spi 3.0b che mi piaceva molto, ma è introvabile praticamente, non so se si possono fare nomi degli store, ma sugli unici due rivenditori autorizzati che da il sito non lo vedo tra i prodotti, ho mandato un messaggio privato, ma dubito ci sa a questo punto. Dall'estero mi costano più le spedizioni che il dispositivo, sapere dove posso prenderlo? Altre soluzioni?
    Ultima modifica di don_peppe26; 10-02-16 alle 23: 05

  18. #38
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Scusate il doppio, ripassato anche tutte le saldature dei componenti, niente, l'unica differenza che mi fa di nuovo periferica sconosciuta se lo metto su normal, led rosso fisso e basta.

    Se lo metto su BL, manco periferica sconosciuta, ovviamente ho provato in j-runner se me lo vede per flasharlo, ma niente "device not found".

    Non ho piu tempo da perderci al momento quindi vado sul nuovo, ripropongo la mia domanda, glitch360spi 3.0b a me sembra molto interessante come programmatore, anche il software che lo supporta, sapete dove posso trovarlo?

    Il matrix non ha la programmazione del chip,ho visto gli schemi per costruirla, non è complesso, potrei pensarci.

  19. #39
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da don_peppe26 Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio, ripassato anche tutte le saldature dei componenti, niente, l'unica differenza che mi fa di nuovo periferica sconosciuta se lo metto su normal, led rosso fisso e basta.

    Se lo metto su BL, manco periferica sconosciuta, ovviamente ho provato in j-runner se me lo vede per flasharlo, ma niente "device not found".

    Non ho piu tempo da perderci al momento quindi vado sul nuovo, ripropongo la mia domanda, glitch360spi 3.0b a me sembra molto interessante come programmatore, anche il software che lo supporta, sapete dove posso trovarlo?

    Il matrix non ha la programmazione del chip,ho visto gli schemi per costruirla, non è complesso, potrei pensarci.
    squirt slave programmer e vai con dio.. programma i chip, legge e scrive le nand SPI, e sopratutto driver signati per tutte le versioni di windows, niente sbattimenti di sorta...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  20. #40
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    88
    Non ci avevo pensato, alla fine si tratta solo di usare auto gg al posto di j-runner, niente di che.

    Ho trovato uno schema con filo rosso/filo blu da usare a seconda della funzionalità scelta, fin qui anche tutto ok.

    Curiosità per programmare gli ace, riesco a passare i Timing in estensione .xsvf da fargli flashare?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=