www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Falcon RGH 1.2 ogni tanto non boota..come fare?

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96

    Falcon RGH 1.2 ogni tanto non boota..come fare?

    Ciao a tutti...vorrei mettere a punto la mia Xbox Falcon con RGH 1.2 che ho modificato io (con fatica perchè alle prime armi) con un Coolrunner rev.C originale e come timings 12-18...
    funziona tutto bene ma ogni tanto, diciamo ogni 5-6 avvii, la console non boota, il led verde della xbox rimane acceso fisso e lo schermo nero, oppure boota ma si blocca sulla schermata XBox... l'unico modo per avviarla è staccare il cavo della corrente, aspettare qualche secondo e riaccendere...
    come posso fare per farla partire bene ogni volta?

    grazie per gli aiuti!

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Ciao, essendo falcon credo che potresti provare a editare i valori dell'smc config (power mode, power vcs control, ana fuse value).

  3. #3
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Io sinceramente prima di editare i parametri proverei sulla configurazione del cablaggio della tua installazione.
    Per esperienza ho sempre editato i parametri quando durante avvio o sessione di gioco la console andava in freeze.
    La tua quando boota riesci a giocarci regolarmente?
    Capisco che sei all prime armi, però se vuoi qualche dritta posta qualche foto

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Potresti provare anche cambiare chip per vedere se il problema persiste oppure si risolve.

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    funziona tutto bene ma ogni tanto, diciamo ogni 5-6 avvii, la console non boota,
    Secondo te che senso ha accendere e spegnere una console di continuo ? Ma di che parli. Il comportamento in questione è perfettamente normale ed è il risultato di un insieme di azioni che portano la console sistematicamente al crash. Quindi se non hai freeze o altro che ti impedisce di sederti sul divano, accendere la console, spegnere la console a giochi fatti e andare a dormire...direi che non ti devi preoccupare del resto , sempre che tu non sia un serial killer che ammazza console (per sfinimento da accensioni) come il sottoscritto! Ggghhh.
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Secondo te che senso ha accendere e spegnere una console di continuo ? Ma di che parli. Il comportamento in questione è perfettamente normale ed è il risultato di un insieme di azioni che portano la console sistematicamente al crash. Quindi se non hai freeze o altro che ti impedisce di sederti sul divano, accendere la console, spegnere la console a giochi fatti e andare a dormire...direi che non ti devi preoccupare del resto , sempre che tu non sia un serial killer che ammazza console (per sfinimento da accensioni) come il sottoscritto! Ggghhh.
    scusa il ritardo della risposta...
    uhm... non so cosa hai capito...ma secondo me hai frainteso! :-)
    non è che mi diverto ad accendere e spegnere la console, eh!
    io intendevo dire che oggi ho voglia di giocarci e provo ad accenderla e parte...domani parte pure...etc etc..e alla 5-6 volta che la accendo, questa non mi parte... :-)
    fa schermata nera, ma ad esempio il lettore dvd si può aprire e chiudere...

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da patrickstar Visualizza Messaggio
    Ciao, essendo falcon credo che potresti provare a editare i valori dell'smc config (power mode, power vcs control, ana fuse value).
    ok, grazie del consiglio...appena ho un pò di tempo ci proverò!

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ha vabeh se è così la storia e vuoi capire qualcosina in più lunica opzione è tenerci collegato un post monitor e quando schianta almeno vedi "dove" nella bootchain, e sopratutto se si inchioda sempre allo stesso punto, quindi da li..Decidi cosa fare, e cmq mi è capitato di fare un paio di conversioni, e da quello che ho provato io, il timing del chip porta a queste reazioni con avvii sequenziali. Certo senza dati del post e foto dell'installazione alla mano non è che ti si può consigliare precisamente sul da farsi. Se vuoi continuare a brancolare nel buio mettiti pure a fare robe a caso, eh, non si sa mai che scopri qualcosa di interessante.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Esiste un tutorial sul post monitor?

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Forse si , cmq si tratta di munirsi di un jrp v2 e saldare i postout belli belli ed usare il rater di jrunner, oppure ci sono altri metodi come la conversione dello squirt green o la costruzione di una interfaccia , oppure porti i postout su una millefori esterna fissata sulla console col biadesivo e quando si inceppa pigli il tester e misuri lo stato di ogni post e ne ricavi il postcode a mano con un convertitore binario/esadecimale....link dovrei cercarli anche io, quarda in sezione tutorial forse !
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Ho trovato da venderla così com'è... per cui dichiaro l'esperienza Falcon chiusa per me.. per il futuro comunque voglio imparare a fare questo rater.. può sempre servire!
    Domani dovrebbero arrivarmi i pezzi per la mia corona! Non vedo l'ora!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=