www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Dual Nand Phat Jasper

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Dual Nand Phat Jasper

    Ciao a tutti, devo fare il mio primo rgh dual nand e devo farlo su di una Jasper. Ho già in casa Squirt 1.2 e nand Sqirt 512. Ho letto un sacco di tutorial ma mi sono rimasti ancora dei dubbi.
    Il QSB Dual Nand con il 555 per Trinity è lo stesso che può essere montato sulle Phat per non mettere lo switch per passare da nand primaria a secondaria?
    Se si vale la pena montarlo o lo l'interruttore va bene lo stesso?
    I bitstream Trinity install e normale sono quelli che si utilizzano anche per le Phat e nel mio caso la Jasper?
    Ho cercato ma non sono riuscito a trovare i punti di connessione per la Jasper...potete aiutarmi?
    Grazie....Grazie!!!!!!

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Punti di connessione?? Diamine! Punta e clicca intanto!!
    Se non sai cosa sia un NE555 PUOI ricavare le indicazioni specifiche del funzionamento leggendo il datasheet, uno qualsiasi andrebbe bene.

    http://www.datasheetcatalog.net/it/d.../5/NE555.shtml

    Di conseguenza i bitstream dual nand sono specifici nel senso che utilizzi una serie di I/O programmti apposta nello xilinx per far funzionare un circuito di commutazione per un segnale che è quello del reset smc e CE senza taglio pista ,il tutto molto più comodamente di un deviatore manuale, però se diciamo...puoi pilotare l'integrato anche in modo autonomo... oppure per dire lo switch con deviatore è più facile per una mente non allenata nel campo elettronico eh...allora dovrei dirti come funziona tutto. ??? :-/ non funziona così! ...poi mi sembra di capire che come conoscenze in elettronica di base qui si scarseggia, quindi io comincerei con il porre domande più specifiche in merito al funzionamento della switchboard, una tua osservazione o quant'altro che possa essere utile alla discussione, sempre se sei ancora motivato nella comprensione, del funzionamento elettronico, altrimenti vai di deviatore e viaggi col lisco, anche se cerchi discussioni a riguardo nel forum non mancano gli spunti ,per schemi ed illustrazioni, di solito su google o magari qualche buon samaritano ti posta un link... vedremo...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    95
    Penso di aver capito che lo scopo del deviatore e del QSB reset SMC sia quello di abilitare e selezionare il Chip Select della Nand che si vuole utilizzare. Come dici tu con il deviatore si fa in ogni caso..........ma mi piacerebbe poter fare la commutazione con il tasto di Sync utilizzando appunto il QSB. Quello che ho trovato però parla quasi esclusivamente di console slim Trinity e Corona.........per questo che chiedevo se i timing di gestione degli I/O Xilinx del bitstream denominato Trinity possono andare bene anche per una Jasper.....

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho guardato un pò anche io e sembra che il progetto dual nand phat squirt sia stato abbandonato
    cmq era prevista una qsb apposita ed ovviamente anche i bitstream devono esserlo, non puoi usare un timing trinity su jasper naturalmente.
    squirt360: dual nand smc su tutte le console

    Comunque la teoria è sempre quella di disattivare la nand primaria tramite ne555 se guardi la pcb, presenta una resistenza ed un condensatore che servono per configurare la funzionalità dell'integrato ne555 , perchè esso può funzionare in vari modi (astabile bistabile ecc) e poco altro, quindi è possibile operare con i giusti collegamenti anche su phat, solo che ti manca il codice da applicare allo xilinx e quindi dovresti metterti a compilare un timing fatto con le tue manine
    chiarimenti switch smc reset
    Reset smc ne555 DIY
    Dual nand "sandwich" xbox
    Dual Nand Squirt360 e chiarimenti sul Reset SMC

    Dopo queste entusiasmanti letture Sei ancora intenzionato a procedere per vie elettroniche?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    O magari un bel R-JTOP dual NAND...

    Pa0l0ne likes this.

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    95
    Ho ancora qualche giorno per decidere......ma sto pensando che utilizzerò quello che forse è meno complicato......almeno sembra....
    Farò sapere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=