www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ricostruire nand originale

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ricostruire nand originale

    Buongiorno,
    mi hanno portato una xboxslim corona con squirt montato e con lettore 16d5s 1175, ma leggendo la nand glitch autogg mi vede un 16d4s 1175.
    il cliente vorrebbe mettere la nand originale, ho provato a ricostruirla scegliondo come impostazioni:
    Corona
    retail
    e dash installata 17349
    poi faccio crea
    gli metto tutti i file estratti tranne smcche ho preso il corona dall'smc_pack
    rimanendo come impostazione lettore 16d4s
    la xboxall'accensione dopo mi da un led rosso fisso.
    se provo a rimettere 16d5s autogg mi di che il kv sarà patchato e funzionerà solo il glitch.
    dove sbaglio?

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Secondo te dove sbagli? Un KeyVault in retail non puoi patcharlo ed hai in mano un lettore non congruo. Vedi te cosa fare.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    scusa, ma non sono un grande esperto di rgh.
    non posso fare proprio niente? nessuna soluzione?

    Grazie

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    scusa ancora,
    siccomene ho anche un'altra sempre da passare a retail.
    questa però monta una piastrina diversa dall'originale ma sul lettore c'è l'etichetta 16d5s 1532 e leggendo la nand glitch mi esce 16d5s 1532. posso capire se il kv è stato patchato o è ò'originale? xche qui creando la nand originale mi fa dopo un pò led rosso ma lampeggiante. qui possiamo fare qualcosa?

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Sicuramente si può fare "qualcosa" ad esempio potresti scrivere la tua soluzione quando sarai riuscito a risolvere il dilemma!
    Non è difficile,basta che fai qualche prova... apri il lettore e guarda se c'è la pcb originale intanto...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    no. l'ho scritto che nn è l'originale.
    dai aiutatemi se si può.
    mi sono letto il firmware del lettore e esce 16d4s ltu 3.0. pero la nand dice 16d5s. come puo essere?
    Ultima modifica di uwau2; 31-10-15 alle 18: 07

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Le immagini xebuild per rgh/jtag non hanno i controlli sul tipo di lettore (osig) quindi con puoi metterci lettori diversi da quello originale. Beh dovresti provare a flashare un fw nel lettore con i dati osig e dvdkey che hai nella nand no?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    si ma serve x creare la nand retail? cioè se creo la nand retail e nn ci collego il lettore la console dovrebbe partire? invece fa led rosso lampeggiante. mi indirizzi meglio? grazie

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ti spedisco semmai.. leggiti questo intanto
    http://beta.ivc.no/wiki/index.php/Xbox_360_Kernel

    http://www.free60.org/wiki/Fusesets

    Ma forse la cosa che interesserà di più è questa tabella, postata dal famigerato martin-c su http://team-xecuter.com/forums/threa...012#post498012



    quindi che posso dire. Devi fare una immagine retail con gli stessi ldv che hai nel fuseset rispettando la versione di Kernel massima dettata dal cseq, (fuseset 02). Il fuseset è legge! Lol. Mi sembra logico, e ancora vi azzardate a sbagliare, ci sono tonnellate di discussioni simili da leggere, per farsi un'idea ti ho linkato solo i primi risultati cercando su google..senza contare la pratica guida presente in sezione tutorial

    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Poi se persiste l'errore , può essere dipeso da un problema hardware, e allora guardi l'errore secondario o ci attacchi un post monitor e avanti, ma se non ce la fai proprio ti consiglio di comprare un'altra console ora che costano poco, vale la pena e non ci perdi una assurdità di tempo.
    Ultima modifica di Babilozzo; 01-11-15 alle 03: 42
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    grazie 1000. adesso inizio la lettura.
    la guida scritta da voi ovviamente l'ho seguita alla lettera e ho rispettato ovviamente ldv.
    solo non capisco una cosa quando estraggo i dati autogg mi dice ldv 1 ma in realtà da xell il fuseset02 ci sono 000f quindi dovrebbe essere 4, e la dash che monta e la 17150 e mi trovo anche con la tabella. ho provato a creare la retail con fuset4 e dash 17150 ma sempre led rosso. ora comunque inizio la lettura e faccio qualche prova e poi ti faccio sapere. ps. è lo sfizio di riuscirci, io sono caparbio, se una cosa si può fare io la devo fare��

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da uwau2 Visualizza Messaggio
    grazie 1000. adesso inizio la lettura.
    la guida scritta da voi ovviamente l'ho seguita alla lettera e ho rispettato ovviamente ldv.
    solo non capisco una cosa quando estraggo i dati autogg mi dice ldv 1 ma in realtà da xell il fuseset02 ci sono 000f quindi dovrebbe essere 4, e la dash che monta e la 17150 e mi trovo anche con la tabella. ho provato a creare la retail con fuset4 e dash 17150 ma sempre led rosso. ora comunque inizio la lettura e faccio qualche prova e poi ti faccio sapere. ps. è lo sfizio di riuscirci, io sono caparbio, se una cosa si può fare io la devo fare��
    Hai fatto confusione fra ldv del cb (fuseset 02) e ldv del kernel (fuseset 07 e successivi)

    con i tool puoi impostare solo ldv del kernel mentre tieni conto del cb fuse cseq per avere il bootloader giusto, come da tabella. quindi se hai un

    fuseset 02: 000f000000000000 è un cseq 4 che per corona equivare a kernel 15572 o superiore e quindi fai una cazzotti di immagine xebuild retail 15572 impostando ldv a seconda di quante "F" hai nella fuseset 07 di xell.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    grande,
    mi stai dando grandi delucidazioni.
    allora il fuseset 07 dovrebbe essere 1 in quanto c'è una f e anche autogg me l'ha estratto cosi.
    l'unica cosa che mi sfugge è il fatto che io ho già creato la nand retail con ldv1 e con dash 17150(quella attualmente montata, quando parte con nand glitch) e anche con dash 16537 che la console montava un anno fà, ma non è partita. quindi anche conoscendo la dash che monta adesso, le devo provare tutte?
    se si, lo faccio. o c'è un modo per capire la dash che devo montare? cioè seguendo lo schema di Babilozzo ne sono parecchie, ma se è l'unica cosa da fare le provo tutte.
    Ultima modifica di uwau2; 01-11-15 alle 21: 27

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No non serve prova la 15572. Cmq sono "scambiabili" finché resti nel limite del cb cseq... ma sicuro di aver la fuseline 02 a 4? E poi devi flashare il lettore dvd con gli stessi parametri che hai nella nand...

    Devi
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    si per il lettore gli mettere una ltu, ma senza lettore almeno dovrebbe partire giusto?
    si il fuse02 000f0000000000000.
    in ogni caso il limite io non ce l'ho perché parto dalla 15572 fino alle ultime, giusto?
    Ultima modifica di uwau2; 01-11-15 alle 21: 49

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Devi attaccarci il post monitor, o devo venire io a salvarti questa cazzotti di console?
    Finché si tratta di dibattere per questioni accademiche, ti posso anche seguire!! ma a quest'ora dovresti già avermi risposto con la lettura dei postbit almeno!!!! Invece ti vedo molto titubante. Ti ricordo che questo forum non è un centro di assistenza per disabili elettronici ma il chip lo hai rimosso totalmente vero?

    Posta foto della situazione attuale se vuoi continuare.. ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    scusa, hai ragione, sto approfittando troppo.
    ma credimi tutte queste domande sono solamente x imparare, perchè io se gli metto la nand glitch la console funziona ma significa che io non ho imparato nulla. morare della favola adesso ho provato anche con la dash 15574 ma da E79.
    il chip ho rimasto collegato solo il lato per la programmazione della flash. alimentazione e resto tutto scollegato
    con dash 17150 invece e52
    Ultima modifica di uwau2; 02-11-15 alle 12: 40

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Vabeh ma le scuse non servono... niente foto niente discussioni.

    Quei errori se guardi su
    https://xbox-experts.com/errorcodes.php

    Puoi dedurre che ci sia qualche problema hardware al southbridge o anche un flash errato della nand, un blocco non rimappato bene ad esempio. Ti lascio con un ultimo consiglio tipo scollega tutto. Pulisci tutte le saldature. E rifai i collegamenti alla spi. Buon lavoro ed arrivederci alla prossima avventura.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=