www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: System link

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    48

    System link

    System link con tutte le porte aperte su router fastweb le ultime due spunte me le da sempre rosse come risolvere?grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Se non erro è un problema già noto per chi ha la linea Fastweb....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    48
    Grazie leone ma come devo risolvere provo a spegnere il router e a riaccenderlo?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    guarda io non ho tale linea... ma sentii chi in possesso di tale linea e non ha trovato soluzione... le porte rimangono sempre chiuse... riesce solo a creare le partite ma non a partecipare... poi aspetta se qualcuno ha tale linea ed è riuscito a risolvere.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    48
    Sono stato nelle impostazioi del router ed ho visto le porte aperte mi dice anche che sono collegate alla xbox360

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    48
    Ok grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Scusate se mi intrometto.. Ma anche io ho un modem della fastweb technicolor portato a firmware stock perché sono passato a telecom e quindi le porte funzionano.. Il fatto é che l'upnp aurora me lo segnala con la x rossa anche se io l'ho attivato nelle impostazioni del router(anche upnp esteso). La cosa piu strana é che se lo metto in bridge con un modem digicom vecchio che avevo senza wifi(quindi prendendo linea adsl da questo collegandosi in ethernet) funziona tutto a dovere

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Buongiorno, sono il tecnico FAST, nel senso che rispondo veloce

    L'unico modo per testare se le porte sono effettivamente aperte è quello di eseguire un portscan verso il tuo ip pubblico. Con un terminale da un qualsiasi IP pubblico diverso dal tuo

    La connessione fastweb in fibra è strutturata come una rete "interna" ed esistono i router "di fronitera" che sono gli unici fisicamente connessi alla dorsale internet.

    Per questo il tuo router anche se è impostato correttamente non può far altro che instradare i pacchetti del servizio link in rete "interna" (come del resto non funzionerebbe qualsiasi altro servizio server dall'ftp al p2p) Sicuramente il servizio sarà garantito fintanto che rimani nella loro rete interna appunto e quindi fra utenti fastweb e quindi fai tu ,o un tuo amico fastweb, da server senza usare unity e senza la possibilità di vedere le stanze a libello globale...

    La tua unica speranza è quella di chiamare il servizio tecnico e nel caso tu disponessi di un ip pubblico riservato , farti aprire le porte necessarie dal tecnico che lavora sul router di frontiera, ma nel caso la politica del provider sia "stretta" e magari esci anche con IP pubblico "condiviso" con altri utenti, non hai possibilità di risolvere se non instaurando una connessione vpn con un server vpn remoto fuori dalla rete fastweb , in modo da utilizzarlo come punto d'uscita per i tuoi servizi server. (cosa assai onerosa perchè dovresti disporre di un pc o altro sempre connesso ad un'altra linea internet tramite ip pubblico "personale" di un'altro provider...)

    Quindi intanto se vuoi puoi testare la tua linea utilizzando uno smartphone su 3g o lte... (no wi fi interna alla tua linea) esiste l'app PORTDROID (x android) dunque fai una scansione delle porte effettivamente aperte verso il tuo pi pubblico fastweb, successivamente chiami il servizio tecnico e lamentati del fatto che dopo la scansione (portscan) hai visto che le porte non sono aperte e che ti servono per "lavoro" tipo una menata del genere... se non collaborano prova a giocare la carta del "allora sarò costretto a cambiare provider" cosa che dovrai fare perforza anche se le minacce di solito non portano a molto...

    Citazione Originariamente Scritto da marcog1998 Visualizza Messaggio
    La cosa piu strana é che se lo metto in bridge con un modem digicom vecchio che avevo senza wifi(quindi prendendo linea adsl da questo collegandosi in ethernet) funziona tutto a dovere

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Nel tuo caso la "cosa" non è strana, telecom ti assegna un IP pubblico "tutto tuo" e ci puoi mettere i servizi server che desideri senza problemi di essere filtrato dai loro router di frontiera...

    Cmq ad oggi siccome le tecniche di routing si ssono molto evolute disponendo di hardware molto potente...è possibile che non sia esattamente così come ho scritto, ad esempio nelle reti wimax con cpe, il routing può essere decentralizzato ma cmq tutto il traffico attraversa uno o più firewall e se il provider filtra, filtra! ...non ci sono alternative "comode" se non quelle della vpn o nat trasversale come nel caso del PSN, roba tosta cmq tecniche non alla portata di un profano...
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-10-15 alle 13: 48
    unknown likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Vabbene... Ma non ho ben capito. Se telecom mi assegna un ip pubblico con cui posso usare tutti i servizi che voglio perché l'upnp va solo in bridge?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da marcog1998 Visualizza Messaggio
    Vabbene... Ma non ho ben capito. Se telecom mi assegna un ip pubblico con cui posso usare tutti i servizi che voglio perché l'upnp va solo in bridge?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente perché il router technicolor non interpreta correttamente i frame upnp che invia la console e quindi non imposta le porte in automatico. Con un "altro" tipo di router non dovresti aver problemi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Non c'é proprio verso di farlo funzionare col technicolor?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Come no!! Imposti a manina le due porte verso ip della console che avrai settato manualmente con ip fisso nella dash nxe per evitare problemi nel caso il dhcp si dimentichi l'ip specifico ... mi sembra semplice tutto sommato... beh quei router sono un pò astrusi, ne ho preso in mano anche io uno non molto tempo fa solo per caricare il firmware della casa madre, ma apparte le bestemmie non ricordo se dispone del menu per il port fowarding.

    Alla peggio metti l'indirizzo ip della console in DMZ che son sicuro si possa fare anche con quei trabiccoli e vai sereno...

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone

    Ah e puoi disattivare l'upnp da aurora che tanto non ti funziona è inutile che generi traffico x niente..
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-10-15 alle 21: 18
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Come no!! Imposti a manina le due porte verso ip della console che avrai settato manualmente con ip fisso nella dash nxe per evitare problemi nel caso il dhcp si dimentichi l'ip specifico ... mi sembra semplice tutto sommato... beh quei router sono un pò astrusi, ne ho preso in mano anche io uno non molto tempo fa solo per caricare il firmware della casa madre, ma apparte le bestemmie non ricordo se dispone del menu per il port fowarding.

    Alla peggio metti l'indirizzo ip della console in DMZ che son sicuro si possa fare anche con quei trabiccoli e vai sereno...

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone

    Ah e puoi disattivare l'upnp da aurora che tanto non ti funziona è inutile che generi traffico x niente..
    Ma io ho già messo ip fisso alla console dalle impostazioni del router stesso.. Il port forward c'é e mi funziona anche.. Il problema é l'upnp che non vuole proprio funzionare. Per il dmz in pratica quando l'avevo collegsto in bridge funzionava solo col dmz attivo sull ip della console.. Però avevo il firmware della plusnet ora col firmware stock technicolor non c'é l 'opzione per il dmz... Però ricordo che in bridge anche con dmz disabilitato il check dell'upnp su aurora me lo dava corretto ma se non attivavo il dmz non si collegava alle partite.. Ora non va nemmeno l'upnp

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Scusa ma l'upnp serve solo ad impostare le 2 porte dei servizio link in automatico senza doverle impostare a mano e usando ip fisso. Quindi o usi upnp con nxe su dhcp oppure imposti tutto a mano... ip fisso su nxe e dmz/port fowarding sul router le cose si escludono reciprocamente. Se attivi tutto a caso fai solo casini... Vedi un pò te..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Scusa ma l'upnp serve solo ad impostare le 2 porte dei servizio link in automatico senza doverle impostare a mano e usando ip fisso. Quindi o usi upnp con nxe su dhcp oppure imposti tutto a mano... ip fisso su nxe e dmz/port fowarding sul router le cose si escludono reciprocamente. Se attivi tutto a caso fai solo casini... Vedi un pò te..
    Quindi mi stai dicendo che basta aprire solo le porte data e broadcast senza dar conto all'upnp?? Se é cosí allora perché non mi funziona?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Prova a fare un portscan sul tuo ip pubblico da smartphone con portdroid e poi ne riparliamo.
    Ovviamente dovresti vedere le porte relative closed oppure open...
    Il portscan da rete 3g, no wi fi interna
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-10-15 alle 22: 15
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Prova a fare un portscan sul tuo ip pubblico da smartphone con portdroid e poi ne riparliamo.
    Ovviamente dovresti vedere le porte relative closed oppure open...
    Il portscan da rete 3g, no wi fi interna
    Ho provato in 3g mi dice che sono chiuse.. ma come fa a verificare se io le ho aperte solo per l'ip della console?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Asd.. lol come dire... il router si occupa di traslare i pacchetti indirizzati alla console da ip lan a ip pubblico perché tu hai solo un ip pubblico ma in lan puoi avere molti ip privati e quindi viene creata una tabella di conversione al suo interno in modo che possa smistare tutte le diverse richieste provenienti dagli host in lan tramite appunto le porte associate all'ip in questa tabella. Ma la console deve essere accesa eh... prova direttamente una scansione dalla rete interna, cioè metti su portdroid l'ip della xbox con lo smartphone in wifi stavolta...

    Beh cmq ho provato pure io ma portdroid non fa al caso nostro perché rileva solo le porte attive tipo devi lanciare il test da aurora e la scansione sull'applicazione ma poi ne prendeva solo una...

    allora ho provato un frontend per nmap che è molto meglio e funziona se usi i parametri corretti come vedi qui... però devi avere lo smartphone roottato per eseguire nmap quindi non so.. se vuoi fare qualche test fai prima ad usare la versione per pc cioè il suo frontend zenmap...
    Ultima modifica di Babilozzo; 13-10-15 alle 01: 21
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    48
    Ho provato ma nulla da fare.. Mi dice solo una porta 9999 non capisco perché..

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=