www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree6Likes
  • 2 Post By pocoyo2
  • 3 Post By brunosso
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: problema lettura nand con autoGG

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792

    problema lettura nand con autoGG

    Ho un problema di lettura nand con squirt programer su Slim Corona 250Gb V1 e dash 13599 questo è il risultato:
    SQUIRTER v0.7 beta
    Init USB->FTDI->SPI
    UNABLE TO INIT FDTI
    Inizialmente sono riuscito a fare una lettura, la nand e stata riconosciuta, poi dopo 2 letture senza ottenere dump uguali, il flasher non ha piu voluto saperne di riconoscere la nand ...
    ho provato anche a cambiare lo squirt programer ma nulla stesso problema.. la console funziona senza problemi!!


    cosa posso fare?
    Ultima modifica di adriano221169; 25-07-15 alle 07: 32

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Non sono un esperto ma credo che manchi la massa

    from Galaxy NOTE 3
    brunosso and Babilozzo like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    non lo mai messa la massa ha sempre funzionato e fatta la lettura della nand

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ho messo la massa il risultato e lo stesso

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    AutoGG mi da questo errore:
    UNABLE TO INIT FDTI

  6. #6
    aquilus
    Guest
    Bisogna editare i messaggi prima delle 24h.
    prova i flasher con altre console escludendo problemi hardware ai flasher e software del pc.
    In alternativa prova altro flasher ed altro tool

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ok scusa non sapevo il fatto dei messaggi....
    non ho un'altra xbox al momento per poter provare ...volevo chiedervi se volessi prendere i punti di lettura della nand direttamente sulla nand quali sarebbero?

  8. #8
    aquilus
    Guest
    La vedo dura saldare sui pin della nand specie se usi quei cavi delle foto. Prima di questa prova estrema suggerirei di verificare il funzionamento dei flasher e del software del pc come suggerito prima. Magari anche a cambiare i cavi e a rifare le saldature. Come ultima spiaggia mi procurerei senz'altro un altro falsher e proverei con Jrunner...

  9. #9
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    la mobo è alimentata vero?

    ... e non rispondere che ha sempre funzionato anche a mobo disalimentata.... dopo la massa...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  10. #10
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    la mobo è alimentata vero?

    ... e non rispondere che ha sempre funzionato anche a mobo disalimentata.... dopo la massa...
    Ahahahahahahah

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    certo e alimentata... volevo dire che gnd non lo mai collegato sullo squirter programer in altre occasioni, e nonostante tutto riconosceva la nand ed effettuava regolarmente la lettura,non capisco cosa ci sia di strano!!

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Di strano c'è che hai qualche problema al flasher o al cavo usb o al driver se ti dice unable to init ftdi non hai comunicazione sul bus usb. Regolati di conseguenza. ..

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    il flasher ne ho comprato un'altro 2 giorni fa anche io avevo il dubbio,il cavo ne ho provati diversi ,le porte usb funzionano tutte riconoscono qualsiasi penna usb i driver vi mostro la foto


    appena mi sarà possibile provero a fare una lettura con un'altra scheda madre

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    adesso dopo aver reinstallato i driver ottengo questo risultato
    SQUIRTER v0.7 beta
    Init USB->FTDI->SPI
    Flash Config: 0XFFFFFFFF
    BAD CONNECTION TO NAND

    non dovrebbe essere piu un problema usb

  15. #15
    aquilus
    Guest
    Cambia i cavi...rifai saldature...verifica i collegamenti...

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    lo gia fatto...

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da adriano221169 Visualizza Messaggio
    lo gia fatto...
    Caro amico, mettiti l'animo in pace, devi aver combinato qualcosa su quella piastra , senza nemmeno accorgertene se ora ti da il flashconfig con quel valore, basta una scoreggia elettrostatica per chiudere la SPI...leggi a riguardo e impara dai tuoi errori... siccome l'interfaccia fra programmatore e nand risiede nel southbridge non hai possibilità di sistemare quel danno, ammeno che non programmi la nand direttamente tramite programmatori tipo professionale o demon (dualnand) o cambi il bga del south.

    Se vuoi insistere, però esistono datasheet che possono schiarirti le idee, per capire se la nand riceve i giusti segnali dall'interfaccia SPI puoi fare un paio di misure con il tester su dei pin "chiave" tipo :

    CE# CHIP ENABLE
    This input controls the selection of the device. When the device is busy CE# low does not deselect
    the memory.

    RE# READ ENABLE
    The RE# input is the serial data-out control, and when active drives the data onto the I/O bus. Data is valid tREA after the falling edge of RE# which also increments the internal column address counter by one.

    RB# READY BUSY
    The Ready/Busy output is an Open Drain pin that signals the state of the memory

    PRE Power-On Read Enable, Lock Unlock To Enable and disable the Lock mechanism and Power On Auto Read. When PRE is a logic high, Block Lock mode and Power-On Auto-Read mode are enabled, and when PRE is a logic low, Block Lock mode and Power-On Auto-Read mode are disabled. Power-On Auto-Read mode is available only on 3.3V device. Not using LOCK MECHANISM & POWER-ON AUTO-READ, connect it Vss or leave it N.C.

    problema lettura nand con autoGG-tsopnandpinout.png

    Si narra anche di un metodo per "sbloccare la nand" mettendo in corto i pin IO7 - IO0 Data Input / Outputs ma te lo sconsiglio , di solito quando si arriva a questo nel 95% dei casi si da il colpo di grazia alla nand

    Eccoti il link di un datasheet dove potrai approfondire la tua cultura a riguardo , all'interno sono descritti i concetti di base del funzionamento di una nand. http://catalog.gaw.ru/project/download.php?id=11301
    Ultima modifica di Babilozzo; 26-07-15 alle 12: 36
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    grazie babilozzo per la spiegazione...allora ho dissaldato la nand ho preso una vecchia falcon e lo saldata il flasher la letta tranquillamente lo rinsaldata ho fatto rgh,ho prelevato la key del lettore era mia intenzione mettere la pcb al lettore,adesso pero dopo averla rimessa in originale la console non va piu bene deve essere successo qualcosa.... si accende dopo qualche minuto si blocca immagine,tolgo la corrente la rimetto mi da led rosso se aspetto 5 minuti riparte e fa sempre la stessa sequenza accensione blocco immagine led rosso ....forse il soutbridge o la nand danneggiata oppure un corto
    se avete idee sono ben accette

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da adriano221169 Visualizza Messaggio
    grazie babilozzo per la spiegazione...allora ho dissaldato la nand ho preso una vecchia falcon e lo saldata il flasher la letta tranquillamente
    Ha già dimenticavo il metodo più semplice hahah,

    cmq rimettere la pcb originale no? e l'errore secondario?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ho aggiornato la console adesso sembra andare bene potete chiudere ringrazio tutti per gli interventi fatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=