www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree3Likes
  • 2 Post By DrSchottky
  • 1 Post By Worf

Discussione: Corona V6 + Ace v2 - strano comportamento

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489

    Corona V6 + Ace v2 - strano comportamento

    Salve.

    Finito di installare un bel Ace V2 su Corona V6, accendo la console, il chip debugga normalmente e nel momento in cui avviene il glitch (vedo il ROL accendersi di verde) crasha nel rumore video prima della schermata blu di xell. Ecco qui:



    A cosa è dovuto?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Reinietta la xell. Prova anche a flaggare gltich2m.
    Da originale funzionava senza problemi vari?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Piccolo aggiornamento:

    Mentre provavo con le accensioni, è riuscito a partire xell (1 su 10), anche se poi si bloccato alla fine ma cmq abbastanza da permettermi di copiare la cpukey. A questo punto procedo con la creazione del freeboot con l'opzione glitch2m o devo necessariamente cominciare da zero iniettando xell con glicth2m? Leggevo che questa opzione va usata per chi come me ha la nand toshiba.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Se hai cpukey lo xell non ti serve più.
    Procedi con il freeboot. Prova con le opzioni basi, eventualmente altre se con esito negativo.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    mmmm provato il freeboot sia con glitch2 e glitch2m, entrambi freezano non appena appare il logo microsoft. Adesso devo andare più tardi carico le foto dell'installazione.

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Si ma...retail funziona? Altrimenti e' inutile che vai avanti..

  7. #7
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Se anche in retail hai problemi di freeze, il problema è la xcgpu, che è da reballare
    IL MODDING E' ARTE

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Si ma...retail funziona? Altrimenti e' inutile che vai avanti..
    Ok ho rimosso tutto e sono pronto per scrivere la nand retail. Ho notato una nuova opzione di j-runner accanto a retail, CB in default è settato a 0 e nel menu a tendina ci sono due opzioni disponibili, 0 e 13182. Nella info della mia nand il CB è 13182, ora non so se devo toccare nulla o specificare la versione.


  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    scrivi la tua retail e non ti curare di quel parametro. in questa fase non serve

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Ok scritto la retail e vedevo ancora problemi di freeze casuali, fortunatamente ho individuato dove sta il problema.

    Da premettere che per praticità ho sempre lavorato, quando si tratta di avviare la console, scollegando il filo (lato massa) dell'oscillatore. Accidentalmente vado a toccare il filo e noto subito delle interferenze a video. Spengo tutto, dissaldo completamente il filo rimasto sul lato oscillatore e bam la console ora funziona perfettamente.

    Il che è strano, vi posso assicurare che in altre piastre mai avuto problemi del genere.

  11. #11
    DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Ok scritto la retail e vedevo ancora problemi di freeze casuali, fortunatamente ho individuato dove sta il problema.

    Da premettere che per praticità ho sempre lavorato, quando si tratta di avviare la console, scollegando il filo (lato massa) dell'oscillatore. Accidentalmente vado a toccare il filo e noto subito delle interferenze a video. Spengo tutto, dissaldo completamente il filo rimasto sul lato oscillatore e bam la console ora funziona perfettamente.

    Il che è strano, vi posso assicurare che in altre piastre mai avuto problemi del genere.
    Strano? Non direi affatto. Mica puoi tenere un filo volante attaccato ad una linea sensibile come il clock. E ci credo che ti freezava.
    zeruel85 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Se volete potete chiudere, installazione standard con Ace v2, si avvia quasi sempre entro i 10 secondi.
    Pa0l0ne likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=