www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con MTX SPI NAND FLasher V1.0

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Problema con MTX SPI NAND FLasher V1.0

    Buonasera, premetto di essere alle prime armi con la procedura di RGH, essendo questa la mia prima.
    Analizzando, mio malgrado, distrattamente la guida principale sono passato subito all'acquisto del materiale, che comprende un CR3 lite e un MATRIX SPI NAND FLasher (ho una Jasper). Quest'ultimo mi avrebbe aiutato nella lettura della NAND e leggendo la guida specifica del glitchip da me acquistato (nella quale usavate un jr programmer che ho poi capito essere particolare) mi ero convinto che bastasse lo stesso reader anche per programmare il CR3. Ora, esiste per caso un metodo per riprogrammare quest'ultimo in modo tale che esegua questa funzione? questo dubbio mi è sorto pochi minuti fa quando ho letto una discussione sull'acquisto di un Olimex LPC-H2148 (chip che sarebbe servito che a me) che è stata sedata proponendo, tra le altre cose, un PIC18F2455. il seriale mi è parso familiare ed infatti l'ho letto sul mio matrix SPI.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Certo che puoi,trovi i file da flashare nel MTX SPI Flasher qui nel forum,provato a cercarli?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    OK, nel lato hardware basta che io utilizzi l'uscita usb del programmatore?

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    che c'entra l'usb ?

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    comprati un J-R Programmer v2 e finisci coi problemi...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Nel senso che si può programmare dall'usb o necessito di una interfaccia diversa? In caso affermativo penso che opterò per il j-r Programmer come suggerito da The Pusher

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    necessiti del J-r programmer , col il mtx SPI non credo si possano programmare i chip.

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    In teoria potrebbe riprogrammarsi il Matrix Spi NandFlasher anche per programmare i Cpld ( Regalino per la comunity di Console Open: Usb Spi flasher fatto su Eagle. UPDATE V2.1)
    Ovviamente per uno alle prime armi magari non e' una operazione molto facile e l'acquisto di un jr programmer risolverebbe piu' facilmente ogni problema.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Sono riuscito dopo dei problemi driver a riprogrammarlo, ma da quello che ho capito mi serve un'interfaccia che lo collega al mio CR3. Se riesco a trovare facilmente i componenti procederò in questa direzione, altrimenti opterò per il j-r. Grazie infinite a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Buonasera. Ho costruito dopo un po' di pratica l'interfaccia per collegare il mio spi al CR3. Di nuovo affidandomi alla mia stupidità mi sono precipitato ad usare il tool jrunner pensando di utilizzare il nuovo chip come un jr Programmer normalissimo. Solo dopo ho scoperto che avrei dovuto usare l'apposito tool. Dunque, tutto felice e contento ho fatto partire la procedura senza farmi tante domande visto che tutte le luci andavano a dovere ma il programma mi ha dato un errore (qualcosa che centrava con arm qualcosa) e, navigando, ho trovato che bisognava aggiornare il firmware. Ho messo in modalità bootloader e il programma ha cominciato a darmi un errore quando cercavo di leggere il firmware (errore 997) da questo momento in poi non sono più riuscito a toglierlo dalla modalità bootloader neanche togliendo i collegamenti GND-BOOT. Per fortuna non sono riuscito a modificare il firmware che è sempre quello modificato. C'è ancora qualche possibilità di salvarlo? Mi dispiacerebbe cambiarlo proprio adesso che ho già costruito una basetta con cura.
    Grazie mille in anticipo.

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    hai provato un erase con picdem?

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Non mi lascia, stesso errore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •