www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema lettura nand Corona v5

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32

    Problema lettura nand Corona v5

    Salve ragazzi vi scrivo perchè ho un problemino. Purtroppo non posso allegare foto dell'installazione in quanto non mi trovo in laboratorio, ma posso garantire che il mio problema non è causa di saldature e simili. Ovviamente non si tratta neppure della mia prima rgh avendone fatte circa 150.
    Passiamo al problema. Ho effettuato tranquillamente tre letture pulite della nand di questa console, si tratta di una stingray da 250gb con nand hynix. Sono passato alla scrittura dell'ecc ed ho collegato il chip, ma sfortunatamente avevo molta gente in negozio quel giorno e in diverse occasioni ho dovuto lasciare la console in laboratorio per passare in negozio e nella confusione non mi sono reso conto del fatto che non avevo collegato i punti r2c6 e l'altro di cui al momento mi sfugge la sigla, di conseguenza xell non si avviava. Non pensandoci mi son detto magari ci stanno le ram winbond... Appurato questo e viste le ram winbond ho creato ecc per winbond e sono passato a scriverlo, ma sfortunatamente dopo pochi blocchi ho avuto una serie di errori. "Non ricordo se ha quel punto ho aspettato che finisse o se ho resettato il j-r programmer per far prima", ma da quel momento se provo a identificare la console o se provo a r/w ottengo errore Flash Config: 0xFFFFFFFF
    IoTimedOut
    IoTimedOut:No more bytes!
    Non so se sia un bad flash o se la spi mi ha salutato ma avrei bisogno di qualche consiglio. Ho già provato a cortocircuitare i 4 pin della nand, ma da j-runner nulla di fatto a da nand pro il programmatore non viene rilevato, mi farebbe molto piacere se qualcuno riuscisse a darmi qualche consiglio e vorrei lasciare la sostituzione della nand come ultima spiaggia. Grazie in anticipo e buona serata.
    Ultima modifica di Demonhill; 04-01-15 alle 18: 18

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Se provi a programmare un CPLD cosa succede?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Non ho provato perchè ho usato ultimamente squirt 2 ed ace360v2, ma ho provato altro j-r programmer ed ottenevo lo stesso errore se provavo a scrivere la nand, quindi escludo anche il programmatore

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Prova un altro PC

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Domani lo proverò, ci ho pensato ma mi pare strano che possa essere il pc nel dubbio avevo provato altre porte usb, ma a questo punto non voglio lasciare nulla al caso e domani proverò

  6. #6
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    ti ha salutato lo spi, stessa cosa successa a me. dovresti avere sempre un nandreader di riserva per verifiche incrociate, e per non rimanere con le mani in mano in caso di rottura.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    prova prima a riprogrammare il jr-programmer...a me ha fatto diventare scomo una volta

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Mi pare di averlo già scritto di aver provato con un altro nand reader (ho j-r programmer e j-r programmer v2) Quindi le prove incrociate son state fatte. Proverò domani usnado altro pc e vediamo un pò cosa esce fuori

  9. #9
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,661
    Se non ci sono corti ecc, e sta tutto ok (non posso saperlo visto che non ci sono le foto) si è chiusa la spi, prova a leggere/scrivere la nand con il demon o con il teensy .
    IL MODDING E' ARTE

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    hai uno schema di collegamento sia per l'uno che per l'altro? In caso di spi chiusa con questi si riesce a leggere/scrivere? cosa potrebbe causare la chiusura dell'spi?

  11. #11
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,661
    Si basta cercare
    IL MODDING E' ARTE

  12. #12
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    SEGUI LA MIA GUIDA PROGSKEET....la spi da quello che scrivi è partita.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Ragazzi confermo che si tratta dell'spi. Ho sostituito la nand opportunamente programmata su altra console e la console funziona perfettamente.


    Scusatemi ma non ho mai utilizzato un demon. Ho visto la guida presente a questo link [TUTORIAL] TX Demon Dual Nand
    Mi chiedo i collegamenti indicati nella guida sono validi sia per corona 4gb che per le 250 giusto? Mi servirebbe saperlo perchè ultimamente oltre la console in oggetto del topic mi son capitate un paio di 4gb con spi bloccata o quanto meno che non viene rilevata dal pc quindi sto seriamente pensando di prendere un demon per ovviare al problema.
    Poi se qualcuno riuscisse a spiegarmi come mai queste spi si chiudono ne sarei veramente grato. Su circa 150 console non mi erano capitate mai spi chiuse adesso questa si è chiusa mentre ci lavoravo e le 4gb all'apparenza erano già chiuse ho pensato potrebbe essere qualcosa che non va con il pc ma mi pare davvero strano succeda usando diverse porte usb.
    Ultima modifica di Demonhill; 06-01-15 alle 08: 58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=