www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 2 Post By DrSchottky
  • 3 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Primo RGH Xbox Trinity

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Primo RGH Xbox Trinity

    Ciao ragazzi dopo aver letto molto nella sezione tutorial ho deciso di effettuare da solo l' RGH sulla mia console Xbox trinity.
    Dunque, volevo chiedervi giusto una cosa prima di procedere :

    Come hardware ho bisogno di un lettore/ scrittore di Nand per fleshare quella della mia Xbox, ho visto il Jr- Programmer V2, costo circa 20-25€, va bene? Lo consigliate per l'acquisto?
    Questa scheda andrebbe bene anche per programmare il glitcher, ho letto bene? Quindi prenderei due piccioni con una fava con questo Jr - Programmer, o sono tutti così a doppio uso ? Ho visto anche l'olimex che costa meno, anche questo è a doppio uso? Vorrei risparmiare qualcosina, se poteste consigliarmi una buona scheda che vada bene per entrambi gli step in modo che mi eviti doppi acquisti mi fate un grosso piacere
    Come scheda glitch pensavo di acquistare una Xecuter Cool runner versione C, ho letto nel tutorial che sono tutte uguali, procedo con l'acquisto di questa o dovrei rivolgermi su altri prodotti?

    Scusate se ho scritto qualche cavolata o ho sbagliato la sezione, spero possiate spostare. Grazie Simone

  2. #2
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    ti consiglio fortemente
    A) JR programmer
    B) Matrix V3
    C) condensatore ceramico da 270pF

    con queste tre cose è una passeggiata

  3. #3
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    confermo l'hardware di gigigadda....vai di jr programmer (io uso lo squirt programmer...l'uno vale l'altro) matriv clonazzo v3 e il solito fix condensatore da 270...e vai a bombazza!

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    io dico che se è il primo rgh non deve complicarsi la vita per programmare il chip facendogli tagliare il pettine...
    vai con jr-programmer e coolrunner rev.c
    in alternativa, sempre per evitare rotture di scatole, squirt slave programmer e squirt 1.2
    in ogni caso, con la tua scheda madre, vai tranquillo che se segui per bene i tutorial ce la puoi fare, occhio alle saldature

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Ragazzi vedo due scuole di pensiero, passatemi il termine, diverse e mi viene qualche dubbio .
    Per me credo che cambi poco, alla fine il tempo risparmiato con prodotto dello stesso team andrà a perdersi in qualcos'altro come l'ottimizzazione del glitch ad esempio, che nell'altro caso mi avete già risparmiato. Se è solo per una questione economica i due glitcher hanno lo stesso costo ( 10€ ) quindi non mi cambia niente. L'unica cosa a cui tengo è ottimizzare i tempi di glitch.
    Confermate dunque che con il j runner programmer faccio entrambi gli step, ovvero flash nand e flash glitcher ? Viene già venduto pronto all'uso o anche questo deve essere prima aggiornato o fleshato? C'è una guida/ tutorial in merito che, forse, mi sono perso ?
    Il condensatore dove andrebbe inserito nel caso usassi il Matrix ?
    Avrei una domanda da farvi, se per fare il flash della nand non saldassi i connettori ma, come spesso faccio in altri casi li connettessi fissandoli con la colla a caldo o fissandoli con del nastro isolante andrebbe bene ugualmente ?

  6. #6
    DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Simo63 Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda da farvi, se per fare il flash della nand non saldassi i connettori ma, come spesso faccio in altri casi li connettessi fissandoli con la colla a caldo o fissandoli con del nastro isolante andrebbe bene ugualmente ?
    OhhGgesùSanGiuseppe&Maria...

    Vorrei chiederti quali sarebbero gli "altri casi", ma ho paura della risposta.
    Ultima modifica di DrSchottky; 16-12-14 alle 00: 35
    Razorbacktrack and genhack like this.

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da DrSchottky Visualizza Messaggio
    OhhGgesùSanGiuseppe&Maria...

    Vorrei chiederti quali sarebbero gli "altri casi", ma ho paura della risposta.
    Di peggio c'è solo "Sicurezza Nand"....


  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Gli altri casi non sono su schede, ma per unire due cavi velocemente per dare alimentazione a qualcosa.
    Per le altre domande che mi dite ?

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Simo63 Visualizza Messaggio
    Gli altri casi non sono su schede, ma per unire due cavi velocemente per dare alimentazione a qualcosa.
    Per le altre domande che mi dite ?
    Piu' che la colla a caldo hai mai pensato di usare una spillatrice per fissare i cavi?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Ahahahahaha effettivamente no! Anche con una spara chiodi potrebbe funzionare XD
    Riguardo all'hardware che mi dite ? Il Matrix versione 1 va bene ugualmente ? Il tizio che li vende qui non ha la versione 3.

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Matrix? Io su Trinity ti consiglio questo: http://www.dedoshop.com/Product/c796...-a-150Mhz.aspx non devi nemmeno programmarlo e' gia' bello che pronto.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 16-12-14 alle 11: 20
    Simo63 likes this.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Carino, risparmierei pure del tempo. Quanti cicli richiede per l'avvio mediamente ? Consigli particolari fix ?
    Leggendo qua e la ho visto che su trinity vanno per la maggiore Matrix con fix del condensatore e lo squirt.

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Nessun fix su Trinity. Monti e via.

    Ultima modifica di Pa0l0ne; 17-12-14 alle 01: 35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=