www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree4Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By pocoyo2
  • 1 Post By DrSchottky

Discussione: Corona v1 non parte RGH

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221

    Corona v1 non parte RGH

    Salve, ho tra le mani una Corona v1 che particamente nonostante il led di debug del 360squirt 1.2 si accende e spegne ogni 3/4 secondi e si sente anche il fischio la console non si avvia resta acceso solo il led centrale.
    Ecco le foto:


    Premetto che prima i fili erano tutti viola, sono stato io che ho voluto rifare le saldature anche se non il top, ma prima facevano proprio pena.
    Nonostante ripassate le saldature la console non parte.
    Consigli ?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Prova a seguire la posizione dei cavi consigliata sul sito squirt

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Prova a seguire la posizione dei cavi consigliata sul sito squirt
    Fatto, ma nulla. Ho provato a ponticellare i condensatori sia solo 220pf che 50pf, comunque ho staccato di nuovo tutti i cavi tranne massa, cpu_rst e postbit, domani mattina ricollego i cavi. Una domanda visto che la nand già è stata letta e riscritta potrei fare a meno di collegare i punti spi della nand e collegare solo quelli inerente all'rgh ?

  4. #4
    DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lions1991 Visualizza Messaggio
    Fatto, ma nulla. Ho provato a ponticellare i condensatori sia solo 220pf che 50pf, comunque ho staccato di nuovo tutti i cavi tranne massa, cpu_rst e postbit, domani mattina ricollego i cavi. Una domanda visto che la nand già è stata letta e riscritta potrei fare a meno di collegare i punti spi della nand e collegare solo quelli inerente all'rgh ?
    Sì, ovviamente.

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Io ti consiglio di metterlo sulla porta vga, ho sempre avuto i migliori risultati.

  6. #6
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    scusa ma hai provato a rimettere la nand originale e staccare il chip?
    zeruel85 likes this.
    .

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    scusa ma hai provato a rimettere la nand originale e staccare il chip?
    Personalmente non possiedo nessun backup di questa console, mi è stata portata. A detta dal proprietario siccome l'ha comprata su internet non ha idea a chi rivolgersi del backup (non escludo che il proprietario stesso non ne capisce niente di niente, perciò me l'ha portata a me), comunque come già detto in precedenza la console si accende (parte il led centrale) anche se a volte capita che lampeggia simultaneamente e a volte è fisso, insieme al led della console si avvia quello di debug del chip che si accende e spegne dopo ogni 4 o 5 secondi circa e durante l'accensione si sente il fischio. Domani mattina ricollego i cavi awg sperando che sia la volta buona.
    Ma secondo voi su quali punti spi devo soffermarmi affinchè questa console riesce ad avviarsi ?
    Premetto che non mi interessa se si avvia in 5 secondi o 30/35 secondi, l'importante è che parte...tutto qua.

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Dalle domande che poni non credo tu abbia le competenze per recuperarla.

    Scusa la schiettezza ma è il mio pensiero, non ho assolutamente intenzione di offendere te od il tuo operato, sia chiaro. È solo una (mia soggettiva) constatazione.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Dalle domande che poni non credo tu abbia le competenze per recuperarla.

    Scusa la schiettezza ma è il mio pensiero, non ho assolutamente intenzione di offendere te od il tuo operato, sia chiaro. È solo una (mia soggettiva) constatazione.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    accetto volentieri il tuo pensiero, infatti non ho detto mica che sono esperto, solo che me la cavo abbastanza e mi cimento. Solo credo che se invece di sottoscrivere i propri pensieri, scriviamo il giusto per aiutare il prossimo sarebbe un'ottima cosa. Infondo i forums (parlo in generale) tra cui consoleopen esistono proprio per far si che anche le persone alle prime armi o/e con poche esperienze riescono ad accumulare con tempo, passione e pratica la tecnica per definirsi "tecnici". Credo che anche tu hai imparato seguendo i consigli e facendo pratica dai tutorial di consoleopen od altri forums. Detto questo, non prendertela ma ovviamente anche per me è un mio pensiero, niente di più niente di meno. Le persone che hanno commentato prima di te saranno sicuramente esperti in materia, ma come vedi le loro risposte portano ad un aiutino o consiglio. Con questo concludo...

  10. #10
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Ho qui una trinity che debugga regolarmente tranne qualche debug ravvicinato, messa nand retail led rosso con errore 0101 quindi secondo me rischi di perdere solo tempo se ti concentri sul chip e le saldature...
    pocoyo2 likes this.
    .

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Esatto. Senza nand stock non risolvi niente

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Ho qui una trinity che debugga regolarmente tranne qualche debug ravvicinato, messa nand retail led rosso con errore 0101 quindi secondo me rischi di perdere solo tempo se ti concentri sul chip e le saldature...
    Capisco, con questo vorresti dire che il problema potrebbe trovarsi anche direttamente nella nand ed io mi sto cervellando tra chip e saldature ?
    Se si, e la nand sarebbe in un certo senso "corrotta", come è potuto succedere ?
    Grazie per i vostri consigli.

  13. #13
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    No. Stiamo dicendo che può essere un problema hw qualsiasi e vai a sapere cosa.. senza nand retail non puoi vedere errori secondari e quindi siamo al buio

    from Galaxy NOTE 2
    X-ray likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  14. #14
    DrSchottky
    Guest
    Io per prima cosa mi attaccherei al post e guarderei se glitcha.
    Babilozzo likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=