www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree16Likes
  • 2 Post By Babilozzo
  • 3 Post By X-ray
  • 1 Post By aquilus
  • 1 Post By aquilus
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By Titty
  • 3 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By sk8er000
  • 1 Post By Wocas_Osk

Discussione: Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Lightbulb Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)

    Buongiorno ragazzi, non penso servano le presentazioni e i festoni colorati con coriandoli e cappellini di carta, andiamo subito al dunque:

    Mi entra una corona V3 / V5 250gb nand ST , senza post e resistenze r2c6/r2c7 assenti (sembra che vadano a braccetto le due cose)
    Non ho postfix da mettere, ma la smania di attaccarci l'Ace x360 è grande e quindi mi metto a ragionare sul come saldare stò benedetto filo sulla ball senza distruggere la xcgpu.

    Molto bene, ci ho pensato sopra un giorno intero, prendendo spunto da tutte le esperienze postate sul forum dai nostri amici saldafili e dopo vari e vani tentativi raggiungo lo scopo utilizzando DUE fili presi da una piattina ATA100/133 AWG32:
    Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)-awg32.png

    Dunque stacco 2 fili, li spello lasciandoli nudi e cosa importantissima, non bisogna proprio metallizzare i fili prima di inserirli sotto la xgcpu.
    quindi il lavoro l'ho impostato così Prima di saldare:
    Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)-xcgpu-pre-post.png


    Ovviamente, ci vuole un pò di sensibilità per "CENTRARE" bene i due fili sulla ball in modo che non vadano a toccare in luoghi indesiderati, lo stuzzicadenti và molto bene per allinearsi all'inizio della ball senza correre il rischio di "affondare" e di conseguenza si ottiene una maggiore superfice per attaccarsi alla maledetta ball.

    La teoria è illustrata di seguito, se qualcuno ci volesse provare:
    Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)-schema-dd-post.png

    Dopo il posizionamento si blocca il filo , io ho utilizzato il biadesivo;
    - mettiamo un pelo di flussante o pasta saldante , che è indispensabile per rimuovere l'ossidazione dei metalli;
    - ci si avvicina con la punta del saldatore (circa 300c°) e appoggiando la punta su entrambi i fili si preriscalda per una decina di secondi mentre il flussante "frigge" allegramente:
    - si apporta dello stagno fra la punta e il filo , in questo modo si andrà a metallizzare sia il filo che la ball interna saldando tutto assieme

    Il risultato è evidente, tipo così:
    Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)-post-finito.png

    Ed ecco il glitch chip installato, ta daaa
    Un saldafili qualunque salda post out sotto la XCGPU. Funziona incredibilmente! Con foto :)-corona-x360-ace.png

    Che belloooooo!!!! ci sono riuscito!!! lol

    Ultima modifica di Babilozzo; 19-11-14 alle 13: 31
    marcus78 and gledian like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    carino.... ma... perchè rischiare?
    una decina di postfix penso di averli pagati 8euro.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    ...scusami ma non hai scoperto niente di nuovo xd

    il filo sotto la ball si salda relativamente facile..basta limare uno stuzzicadenti al punto giusto, toccare la ball, fare il filo molto spellato e fargli gocciolare lo stagno
    i più bravi modder di qua dentro non hanno problemi..si usa il postfix per un fatto di comodità

    contento che cmq tu ci sia riuscito!

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    mai usato un postfix sinceramente, prima o poi quelle punte secondo me si ossidano...
    ZioPippoSSJ, pocoyo2 and Babilozzo like this.
    .

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Usato sempre post fix...da quando Microsoft ha tolto il post sul retro mobo e lo ha fatto nascere e crepare sotto la XCGPU...
    Troppo alto il rischio...
    Bravo Babi..."Non ti curar di loro, ma guarda e passa!" Disse uno famoso in una novella Famosa...
    Babilozzo likes this.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    che tristezza... per risparmiare 5 euro si rischia una console intera...

  7. #7
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    che tristezza... per risparmiare 5 euro si rischia una console intera...
    80 centesimi di dollaro vorrai dire...
    Comunque plauso a Babi...spirito di modder
    Babilozzo likes this.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    che tristezza... per risparmiare 5 euro si rischia una console intera...
    scusami allora tutti i post fix non servano a una chippa?.... non ho mai sentito è non mi è mai capitata di una console con la punta di post fix ossidata..... ma le cose ve le inventate oppure vi autoconvincete prima di dirle..
    Ultima modifica di leonemax81; 19-11-14 alle 17: 04

  9. #9
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    80 centesimi di dollaro vorrai dire...
    Comunque plauso a Babi...spirito di modder
    ok per lo spirito e la soddisfazione questo senza dubbio... ma non va la pena...
    Ultima modifica di leonemax81; 19-11-14 alle 17: 05

  10. #10
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    scusami allora tutti i post fix non servano a una chippa?.... non ho mai sentito è non mi è mai capitata di una console con la punta di post fix ossidata..... ma le cose ve le inventate oppure vi autoconvincete prima di dirle..
    Dagli tempo, di certo non si ossida il giorno dopo il montaggio
    Mauroz likes this.
    .

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO non uso mai i postfix se non per le estrazioni al volo... basta manina santa e un buon saldatore...

    Ad oggi manco mezza console è rientrata
    Babilozzo likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Niente di strano io lo saldo senza stuzzicadenti e con AWG30 fatte così una cinquantina e l'ultima proprio stamani, è solo questione di tecnica

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    [Sottofondo musicale pubblicità Amaro Montenegro]
    Mi sembrava impossibile non riuscire a fare questa cosa (maneggio il saldatore da tipo 15 anni) Cazzotti, ho vinto le mie paure, anche se non avrei dovuto rischiare spudoratamente su una console nuova ,alla fine c'è l'abbiamo fatta!! (la "manina" penso di averla e quindi "sento" bene quando è ora di mollarci via.)
    [Fine Sottofondo musicale pubblicità Amaro Montenegro]

    Finalmente libero dalla schiavitù del postfix adapter, evviva ! AHAHAAHA! Il mio amico sarà contento che gli ho fatto risparmiare ben 5 euro, ci si beve una birra a testa e ci avanza un euro anche per le patatine !!!

    ....e poi è sempre bello scrivere post "costruttivi" ultimamente a furia di leggere post (la maggior parte) solo di problemi mi stava venendo la depressione.
    Ciao.
    aquilus, gledian and Wocas_Osk like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IO non uso mai i postfix se non per le estrazioni al volo... basta manina santa e un buon saldatore...

    Ad oggi manco mezza console è rientrata
    Manina santa ed un buon cannello?



    Indubbiamente la lunga pratica in questi casi è fondamentale. Complimenti vivissimi. L'esperienza si vede.
    Babilozzo likes this.

  15. #15
    aquilus
    Guest
    Io sono per la tesi:
    "Il fine giustifica i mezzi"...

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Manina santa ed un buon cannello?



    Indubbiamente la lunga pratica in questi casi è fondamentale. Complimenti vivissimi. L'esperienza si vede.
    Beh ma questo post l'ho fatto anche pensandoti amore da qualche parte scrissi che non eri capace. Ora non hai più scuse
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh ma questo post l'ho fatto anche pensandoti amore da qualche parte scrissi che non eri capace. Ora non hai più scuse
    Ma che scherzi, non ci potrei mai riuscire. Scrivo, sottolineo e sottoscrivo che sono davvero pessimo nella stagnatura. La tua è stata davvero una bella prova di coraggio. A me ha fatto sorridere particolarmente l'intervento del 'IO dall'ego smisurato.

    "IO.....(invece)....speriamo che me la cavo (ad ogni RGH)"

  18. #18
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ma che scherzi, non ci potrei mai riuscire. Scrivo, sottolineo e sottoscrivo che sono davvero pessimo nella stagnatura. La tua è stata davvero una bella prova di coraggio. A me ha fatto sorridere particolarmente l'intervento del 'IO dall'ego smisurato.

    "IO.....(invece)....speriamo che me la cavo (ad ogni RGH)"
    Bah a me il restauro dell'MVS non sembrava minimamente da principiante...anzi
    Babilozzo and Pa0l0ne like this.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    io mi cago addosso a farlo, sono MR.CULOCANEDELLESALDATURE. grande babilozzo! E CAZZOTTI PER TUTTI!!!!
    Babilozzo likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=