www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: hdd1 e hdd usb insieme?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    hdd1 e hdd usb insieme?

    Salve a tutti,ho una xbox360 slim 4gb con rgh dual nand. Ho un dubbio sui giochi multidisco con cartella content per esempio battlefield 3. Avendo io una 4gb sono stato costretto a far riconoscere il mio hard disk usb come memoria dalla dashboard originale per inserire le cartelle content di questi giochi,per ovviare a questo problema ho pensato di acquisare un hard disk originale cosi da mettere al suo interno le cartelle content mentre nell'hard disk usb mettero la iso del gioco convertita in folder. Potrebbe funzionare secondo voi?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    se metti un hard disk originale dentro perchè non dovrebbe funzionare??

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Nel senso potrei tenere il disco 1 (senza cartella content) nell'hard disk usb e i contenuti aggiuntivi (cartella content) nell'hard disk interno? Cosi facendo io avvierei il gioco da hdd usb risparmiando spazio perche la cartella content si trova sull'hard disk interno. Questo procedimento potrebbe funzionare?

  4. #4
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da cristian666 Visualizza Messaggio
    Nel senso potrei tenere il disco 1 (senza cartella content) nell'hard disk usb e i contenuti aggiuntivi (cartella content) nell'hard disk interno? Cosi facendo io avvierei il gioco da hdd usb risparmiando spazio perche la cartella content si trova sull'hard disk interno. Questo procedimento potrebbe funzionare?
    Certo che si! Di solito è la configurazione ideale con una RGH e funziona senza problemi. Il problema è che tu hai un DualNand presumo funzionante e che tu la voglia tenere tale. E se in modalità retail nel'hdd interno rileva contenuto homebrew o non firmato rischi il ban.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Non so cosa sia la modalita retail...comunque io non ho la possibilita di collegare la console a internet e di conseguenza non vado sul live...

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    retail=originale

  7. #7
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Certo che si! Di solito è la configurazione ideale con una RGH e funziona senza problemi. Il problema è che tu hai un DualNand presumo funzionante e che tu la voglia tenere tale. E se in modalità retail nel'hdd interno rileva contenuto homebrew o non firmato rischi il ban.
    scusami come fa a rischiare il ban quando in retail i giochi che usa in rgh nella parte retail li vede come corrotti è quindi non li può avviare....

  8. #8
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    scusami come fa a rischiare il ban quando in retail i giochi che usa in rgh nella parte retail li vede come corrotti è quindi non li può avviare....
    Ho parlato di contenuto homebrew, non giochi. Cmq ogni file anche non usabile che non ci dovrebbe essere è a rischio ban.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da cristian666 Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia la modalita retail...comunque io non ho la possibilita di collegare la console a internet e di conseguenza non vado sul live...
    Allora perchè hai una costosa dualnand? Spero tu non l'abbia scelta solo per il nome figo...

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Scusatemi avrei ancora un altro quesito: supponiamo che nel mio hard disk interno io voglia mettere solo giochi multidisco con cartella content(i giochi normali li avvio da hard disk esterno),
    1 come devo formattare il mio hdd interno quando mi arriva?
    2 come creo una cartella per poter inserire i giochi?
    3 come inserisco al suo posto la cartella content
    4 molte guide dicono di sovrascrivere la cartella content di un gioco, ma cosi facendo non mi cancellerebbe le cartelle content degli altri giochi non potendo più avviarli?
    Vi prego siate chiari perche ho molta confusione su come gestire un hdd inerno

  11. #11
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Non capisco quale sia il problema... L'hdd lo gestisci allo stesso modo di come gestivi i contenuti nella memory interna 4Gb, nè più nè meno.
    Inoltre se l'hdd è originale non devi nemmeno formattarlo, è subito funzionante.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Non ho capito bene la questione della cartella content,su come sovrascriverla,come impostare i percorsi dei giochi...come dicevo sono confuso su questa benedetta cartella content ...

  13. #13
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Nella cartella Content\000000000000000 ci vanno solo i DLC, i GOD, gli XBLA ed eventuali TU o installazioni di contenuti aggiuntivi. Quindi amenoche tu i giochi li debba necessariamente far partire in GOD, i giochi completi li lasci tutti in folder sull'hdd esterno, anche i multidisco.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Per esempio tu come faresti per avviare battlefield 4 da hdd interno?
    Il disco 1 dove va?
    La cartella content dove va?

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da cristian666 Visualizza Messaggio
    Per esempio tu come faresti per avviare battlefield 4 da hdd interno?
    Il disco 1 dove va?
    La cartella content dove va?
    Il disco 1 lo metti dove ti pare. Ovviamente la cosa più semplice da fare è prendere il tuo disco originale, inserirlo nel lettore DVD della console ed utilizzare la funzione "Dvd extract" di f3 (folder) oppure l'installazione tramite NXE (god).
    Qualsiasi contenuto god/titleid presuppone di essere posizionato tassativamente all'interno della cartella content/0000000000000000.
    Questa posizione si trova in ogni periferica di memorizzazione gestita da NXE . E SOLO CON dash NXE (usi party buffalo da pc x hdd & m.u.usb) puoi gestire i contenuti FATX. Indifferente che sia su hdd/intmu/usb. Certo su usb hai il limite dei 32gb. Su intmu hai il limite dei 4g. Su hdd beh.. hai il limite della capienza totale stessa, essendo formattato interamente in FATX. Facile.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Grazie,molto chiaro.
    La cartella content ad esempio delle texture hd dove la metto nell'hdd?
    E poi io dovrei trasferire i giochi da pc all'hdd tramite il file manager della fsd,mi potete dare eventuali indicazioni?

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Immagina di avere un hdd interno
    Una pendrive usb formattata dal menu delle periferiche di memorizzazione della dash NXE. E una memory unit da 4gb su una console. Nelle 3 periferiche potrai avere 3 percorsi content/0000000000000000. Perfettamente gestibili dal kernel della xbox. Quando avvi un gioco il kernel cerca i contenuti relativi al titleid in ogni singola periferica e se li trova li rende disponibili immediatamente. Sghwosh.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    qualcuno mi puo mandare una foto della root suo hdd interno che utilizza normalmente per i giochi?
    Cosi riesco a capire quali sono le varie directory che dovrei avere.

  19. #19
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    tutti i contenuti aggiuntivi vanno sempre in: hdd/Content/00000000000000000/ .... qui... esempio 4751k451 ......
    le cartelle dei giochi invece, di solito sul tuo hard disk ti crei una cartella con scritto Games, dentro ci metti i giochi, così da avere tutto ordinato


    Citazione Originariamente Scritto da cristian666 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi puo mandare una foto della root suo hdd interno che utilizza normalmente per i giochi?
    Cosi riesco a capire quali sono le varie directory che dovrei avere.

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    grazie,molto chiaro.Avevo dubbi in quanto molte guide dicono di mettere giochi e contenuti aggiuntivi nella cartella content/0000000000000000/......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=