www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Problema RGH2 falcon

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Problema RGH2 falcon

    Salve a tutti
    Di recente ho riscontrato sulla mia falcon con squirt 2.0 un piccolo ma enorme problema.
    In pratica il chip non glitcha quando spegno e riaccendo la console.
    Nel senso che a freddo accendo la console,il chip glitcha e la dash si avvia.Se adesso spengo e subito riaccendo,il chip non glitcha più posso stare anche 10 ore ma non glitcha.Devo prima staccare l'alimentatore e farlo stare un 5 minuti senza corrente,poi una volta ricollegato e accesa la console,il chip glitcha correttamente.
    Da cosa può dipendere questa cosa?
    Vi prego non mi dite che le falcon sono rognose perchè ho giocato per mesi e mesi senza accusare mai nessun problema...

  2. #2
    DrSchottky
    Guest
    Definisci il "non glitcha".

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49
    Fa il solito riavvio delle ventole all'infinito.Il lampeggio rapido che indica che il glitch è avvenuto non arriva mai.A meno che non stacco per un pò l'ali.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Penso che sia solo un problema di tuning....rivolgiti a chi te l'ha modificata ....perché va riaperta e bisogna giocare con il RST tuner

  5. #5
    DrSchottky
    Guest
    E se la lasci spenta a raffreddarsi ma senza staccare l'alimentazione?

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49
    L'ho installato io il chip che ha funzionato per 4 mesi senza problemi.
    Proprio in questo momento ho acceso la console con glitch e avvio dash eseguiti.Ora se la spengo e la riaccendo senza staccare l'alimentatore,non va più.

    @drSchottky
    Prova a farla raffreddare senza staccare l'alimentazione
    Ultima modifica di intxeon; 09-11-14 alle 22: 24

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh non so cosa vuoi sentirti dire. Questo comportamento è normale e accade anche con altri chip. Rgh 2. Cosa passi le serate ad accendere e spegnere una console Cazzotti? La differenza fra un'installazione ed un'ottima installazione la fanno le saldature per il 90%.
    Wocas_Osk likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh non so cosa vuoi sentirti dire. Questo comportamento è normale e accade anche con altri chip. Rgh 2. Cosa passi le serate ad accendere e spegnere una console Cazzotti? La differenza fra un'installazione ed un'ottima installazione la fanno le saldature per il 90%.
    Quindi dici che questo comportamento è causato dalle saldature? Ma nei quattro mesi precedenti perchè funzionava perfettamente allora?
    E' probabile comunque che non mi capiterà mai di dover accendere la console subito dopo averla spenta...però metti che per un attimo manca la corrente.Devo aspettare mezz'ora dopo per farla glitchare.
    Ultima modifica di intxeon; 09-11-14 alle 22: 54

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Perché sono cambiate le tolleranze dei componenti .. Prova a fare una cosa.
    Allora
    1 fai un free boot e mettilo in una cartella su usb con il default.xex di simple nand flasher.
    2 metti la penna USB nella console e avvia simple nand flasher dal file manager di f3/d.l.
    3 flash il free boot.
    4 dopo il flash durante il conto alla rovescia spegni tu prima che si spenga da sola
    5 avvi Xell
    6 spegni
    7 prova ad avviare di nuovo Xell
    Il tutto senza staccare l'alimentatore ovviamente
    Ultima modifica di Babilozzo; 09-11-14 alle 23: 05
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    DrSchottky
    Guest
    Che "da calda" glitchi peggio è normale, ma che dal partire (in quanto tempo parte da fredda?) al non partire proprio c'è una bella differenza.

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Perché sono cambiate le tolleranze dei componenti ..
    Hai per caso abilitato J1 J2 o j3? Se si togli i ponticelli e cerca di ottimizzare solo col tuner
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Perché sono cambiate le tolleranze dei componenti .. Prova a fare una cosa.
    Allora
    1 fai un free boot e mettilo in una cartella su usb con il default.xex di simple nand flasher.
    2 metti la penna USB nella console e avvia simple nand flasher dal file manager di f3/d.l.
    3 flash il free boot.
    4 dopo il flash durante il conto alla rovescia spegni tu prima che si spenga da sola
    5 avvi Xell
    6 spegni
    7 prova ad avviare di nuovo Xell
    Il tutto senza staccare l'alimentatore ovviamente
    Proverò a fare come dici.
    Quando parli di tolleranze intendi dire che l'rgh sta deteriorando i componenti?Quindi mi devo aspettare che prima o poi la console smetta di funzionare?

    Citazione Originariamente Scritto da DrSchottky Visualizza Messaggio
    Che "da calda" glitchi peggio è normale, ma che dal partire (in quanto tempo parte da fredda?) al non partire proprio c'è una bella differenza.
    Neanche 5 secondi.In sostanza da quando la accendo a quando la riaccendo passeranno una 15ina di secondi.Quanto si può riscaldare in 15 secondi?
    Comunque ho fatto la prova non staccando l'alimentatore ed effettivamente parte.Il tempo che bisogna aspettare però è molto variabile
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Hai per caso abilitato J1 J2 o j3? Se si togli i ponticelli e cerca di ottimizzare solo col tuner
    Nessun condensatore abilitato.Ho giocato con il tuner provando tutte le combinazioni possibili.Ho lasciato quella che mi da un glitch quasi istantaneo.

    Ragazzi mi togliete un dubbio? Ma la console in rgh tende a scaldare di più?
    Ultima modifica di intxeon; 10-11-14 alle 10: 51

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No no il funzionamento attuale è normale
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    DrSchottky
    Guest
    Riaprila e fai tuning col reset.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49
    Problema risolto.Potete chiudere
    Ultima modifica di intxeon; 11-11-14 alle 13: 54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=