www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree6Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By mirkio
  • 1 Post By DrSchottky
  • 1 Post By thunderbirddd
  • 1 Post By thunderbirddd
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: Jasper BB 512 senza dump...

  1. #1
    Junior Member L'avatar di mirkio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Jasper BB 512 senza dump...

    Ciao a tutti!
    Come da titolo mi ritrovo con una Jasper che aveva la nand corrotta e senza dump originale, frutto degli esperimenti di un amico... Al che ho deciso di provare a metterci mano... Tramite la funzione apposita di jrunner ho flashato xell avendo un kV ed una key di un altra console, ho installato il chip e qua inizia il problema: non ne vuole sapere di glitchare...

    Ho provato tutti i timings (A, B, C e D) con tutte le combinazioni permesse dal coolrunner (rev c), ho anche rimosso e ponticellato in tutte le combinazioni, provato diverse lunghezze di cpu-rst, con resistenza e senza resistenza... Insomma, non so più dove andare a parare!!!





    (so che i wirings sono un po barbari, e le saldature un po scadenti, ma ho fatto e disfatto innumerevoli volte)





    Spero di aver indicato un po tutto, il cavo è dell'AWG30 a parte per l'alimentazione e per il reset, per il quale a questo giro ho composto il verde del chip più 10cm di awg30...

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Magari è in RROD, chi lo sa...

    Attacca un postbus sniffer e vedi dove crasha. Altro non mi viene in mente, personalmente.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di mirkio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Grazie, ora provo a costruirmelo e vedo cosa mi dice...
    più che altro qui la lista componenti non è più disponibile... trovo da qualche altra parte magari lo schema comprensivo di componentistica?

    Grazie ancora per la risposta...

    edit. ho scaricato il pacchetto ed ho visto che nello schema sono presenti tutte le componenti necessarie... ora mi attivo per l'acquisto!
    Ultima modifica di mirkio; 28-10-14 alle 19: 04

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    ma perchè il reset non lo tieni sopra il convogliatore? messo così non funzionerà mai. e poi perchè il clock non lo prendi saldando direttamente sulla resistenza piuttosto che su quella micropiazzola cazzotti? che basta un soffio per portarsela via.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member L'avatar di mirkio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    ma perchè il reset non lo tieni sopra il convogliatore? messo così non funzionerà mai. e poi perchè il clock non lo prendi saldando direttamente sulla resistenza piuttosto che su quella micropiazzola cazzotti? che basta un soffio per portarsela via.
    Ho provato a metterlo anche sopra il convogliatore, diciamo che la scheda l'ha visitata un po tutta... xD
    L'ho collegato sopra, sotto, facendolo girare intorno all'Hana, intorno alle Xclamp, convogliatore, toroidi... niente...

    Per il clock.. beh... non lo so, non ci ho pensato, l'ho saldato, ho controllato col tester che fosse collegato e non ci ho piu pensato...
    Ora lo sposto...
    Eppure l'unica altra jasper su cui ho messo mano non mi ha dato tutti questi problemi... X.X

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Sicuro che sia RGH2 ?
    Babilozzo likes this.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di mirkio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    yep, l'unica cosa che mi è stata detta è che sopra, originariamente, c'era il 14719...
    ergo RGH2... più che altro posso procedere al recupero della key anche dal nuovo R-jtag nel caso? sempre non sia RRODdata... xD

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    boh.. prova a tenere il clock cortissimo, io mettevo i cr2 sopra l'hana così potevo tenere il clock cortissimo , ma stai attento a non strattonarlo, blocca il filo bene con il nastro isolante dopo che hai saldato.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sicuro non intendesse 14719 come freeboot? In quel caso potrebbe comunque essere un rgh1 come dice linux

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Junior Member L'avatar di mirkio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    uhm... da come mi è stato spiegato ho capito che il 14719 è l'ultima dash che ha visto prima della sua dipartita...

    ...per la serie "erase NAND" anziché "dump NAND"...

    comunque posso pur sempre provarci, no? dopo cena faccio ancora un paio di esperimenti...
    Babilozzo likes this.

  11. #11
    DrSchottky
    Guest
    Mettici l'ecc universale jasper e fai il rst 70cm che corre sulle pareti dello chassis.
    Babilozzo likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Visto che di jasper ne ho fatte molte posso dire la mia
    Saldature pessime innanzitutto
    Poi il reset fallo passare sopra il convogliatore giusto per arrivare al chip
    Usa timing A
    Fai i fix sul chip per rgh 2
    Vedrai che dopo un po' glitcha
    Babilozzo likes this.

  13. #13
    Junior Member L'avatar di mirkio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Innanzitutto grazie a tutti! So che le saldature fanno abbastanza schifo, ma purtroppo sto ancora imparando... Migliorero! ora faccio un paio di prove e vedo se riesco a risolvere! Mi ricordi i fix per rgh2? Perche ne ho letti talmente tanti che non so più quali applicare!!

    edit. ho provato a mettere il chip sull'HANA, accorciando il più possibile clk e facendo passare il cavo sul convogliatore, il tutto col timing A, però la console continua a girare a vuoto... curiosamente, oltre che il classico rumore sincronizzato al led verde, periodicamente i giri delle ventole salgono per un attimo, un po come quando si avvia... il tutto però si conclude con un nulla di fatto, e la console continua a resettare...
    ora mi giro un po di timing, poi passo alla soluzione col cavo da 70cm in giro per lo chassis...
    Ultima modifica di mirkio; 29-10-14 alle 00: 27

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene..sei sulla buona strada se la ventola fa quella cosa li. Sai si nota ancora di più tipo con ventola a led. Vedi il lampeggio eh! Cmq non ho mai provato il reset lungo con il cr2 sull'hana. (Sempre messo dritto sotto dissipatore fianco cpu/gpu) Fammi sapere se va. Prova i timing di Ilario se vuoi...vanno molto bene anche con i cr2 (mah non si trovano più facilmente)
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-10-14 alle 01: 01
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Guarda per esperienza posso dire che quello che puo' sembrare un reset, in realta' puo' dipendere anche dalla cpu fritta
    Infatti con cpu fritta le ventole rallentano ugualmente ad intervalli regolari
    Solo un orecchio fine puo' riconoscere la differenza.

    I fix sono i classici ponticelli da fare
    JP aperto
    Ponticello tra pad 1 e pad 2
    Il cap non ha efficacia in quanto va ad agire sul pll_bypass che si usa nel RGH 1
    Babilozzo likes this.

  16. #16
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Hai provato a vedere le tensioni sul chip?
    Accendi la console e posta qui le tensioni.

    Cmq se non ricordo male anche se e' rrod lo xell parte.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  17. #17
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Secondo me devi partire da un chip più cazzuto altrimenti rischi di fare prove a vuoto.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Secondo me devi partire da un chip più cazzuto altrimenti rischi di fare prove a vuoto.
    Be il rev c e' un chip cazzuto
    Mai fallita un'installazione
    Babilozzo likes this.

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E'davvero cazzuitissimo il rev.c considerando che mi fà glitchare una falcon rgh2 in 30 secondi scarsi al primo avvio
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Io utilizzerei uno squirt 2.0 o simili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=