www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Like Tree10Likes

Discussione: Xell non si avvia

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Xell non si avvia

    Sono in difficoltà con una Jasper 256 mb dash 16767! I server dove Jrunner prende gli aggiornamenti sono out da giorni quindi sto sono costretto a lavorare con Autogg che non conosco altrettanto bene. Con quest'ultimo ho fatto un doppio dump, creato nandxell e scritto la nand senza problemi. Il coolrunner glitcha regolarmente e in un periodo compreso tra i 30 e i 60 secondi smette di lampeggiare, però a schermo e via lan non vedo alcuna key. Ho provato ad avviare la console sia con eject che con power.

    Sono un po' arrugginito ma mi fare ti aver fatto tutte le operazioni correttamente come al solito, il dubbio ce l'ho per quanto riguarda Autogg che come già detto non ho mai usato prima. Vi viene in mente qualcosa?
    Ultima modifica di Tony2k; 16-10-14 alle 10: 14

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho si.. per dirne una.. hai 3 versioni di xell che puoi selezionare, se usi la versione di blackcat include l'usb autodumper che ti permette di salvare direttamente su usb i dati fondamentali una volta avviato xell. Provalo.
    yusepe likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Devo farlo partire con eject o power?

  4. #4
    Regular Member L'avatar di terremoto76
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    264
    Entrambi quando scrivi xell no freeboot solo in quel caso parte sia da eject che da power dopo scrittura del free boot solo eject

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Niente da fare, non c'è verso di avere xell funzionante nemmeno con blackcat e chiavetta!

  6. #6
    Regular Member L'avatar di terremoto76
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    264
    Posta foto chiare dell installazzione

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    No, deve essere un problema di scrittura della nand perchè ho flashato il dump originale (già scritto una volta in precedenza e funzionante) ma la console dalla quale ho dissaldato il coolrunner non parte. Ora sto rileggendo la nand per confrontare questo dump con quello fatto in precedenza.

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Hai uno o più bad block in zona Xell (primi 50 blocchi)?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Non ho nessun bad block. Ho confrontato il dump originale con quello fatto ora dopo aver flashato la retail e sono identici. Ho tolto tutti i fili e ripulito i pad ma la console resta sempre col led centrale lampeggiante, mi sa che la scheda è andata!
    Ultima modifica di Tony2k; 16-10-14 alle 11: 35

  10. #10
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Il led lampeggia perché manca il lettore , prova a cancellarla e a riscriverla e ricordati che devi selezionare Retail quando scrivi quella originale



    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ohh è normale che il led centrale dell'accensione lampeggi se non hai il lettore dvd collegato.
    Le prove di accensione si fanno con scheda madre dentro la scocca e torx della xclamp avvitate cazzotti.
    Foto installazione chiare se vuoi aessere aiutato (e due) ... altrimenti arrangiati.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Che foto vuoi che ti mandi?? Il chip è stato tolto e la mobo è come prima della modifica! Anche col lettore collegato il boot non avviene, si apre il cassetto col tasto eject e il led ora resta fisso ma il boot comunque non parte. Faccio l'ultima prova cancellando e riscrivendo...

  13. #13
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Sì è ricordati di selezionare RETAIL prima di scrivere e non GLITCH

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Boh allora dovremmo stare qui ad indovinare quello che hai sminchiato sulla console?! pensa te :P .. prendi spunto dai post di supporto degli omini del team xecuter, che magari ti schiarisci le idee.

    Xecuter CoolRunner Installation Guides
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Niente, ho paura che stavolta la scheda sia partita.. Ho controllato con la lente i punti di saldatura e sono tutti perfetti, nemmeno scaldati. La nand è scritta correttamente, boh!

  16. #16
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Foto....
    Foto e qualche foto.
    Ma una foto ... ?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26




    L'unico mio dubbio è di aver incasinato qualcosa quando sono andato a scrivere la prima volta Xell perchè Jrunner non era aggiornato mentre la console aveva su la dashboard 16767. Mi sono accorto solo in un secondo momento che Jrunner era impostato su dash 16747. In ogni caso ho riscritto il dump direttamente con nandpro via nand-x quindi anche fosse dovrebbe essere tornato tutto alla situazione originaria, e invece...

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Ok, dopo 30 secondi parte l'errore 0022... ho fritto la cpu. Non ho la più pallida idea di come sia successo ma a quanto pare i fatti sono questi!

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    0022 è un errore generico. Controlla a quale postout si inchioda.

    Sai come fare?

  20. #20
    DrSchottky
    Guest
    0022 può essere di tutto (anche LDV), ma considerando che da rgh non avevi niente a video sono più propenso a pensare ud un problema di GPU.
    UPD: segui il consiglio di zeruel, falla roddare e misura le tensioni sul postbus (FT6U1-8)
    Ultima modifica di DrSchottky; 17-10-14 alle 09: 48
    pocoyo2 and zeruel85 like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=